tucciotrader
Trader Calabrese
Ciao
vi volevo chiedere una cosa per quanto riguarda il rolling delle opzioni. Mettiamo che sia long con una Call deeply ITM scadenza molto lunga (anche 12 mesi), per me un modo di andare long sul sottostante (azione o future) ma spendo solo una minima parte del capitale che spenderei per acquistare il sottostante ![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Per rientrare un pò del prezzo dell'opzione DITM vendo per ogni mese della sua durata una Call OTM...ora arrivo al punto: se il mercato sale posso rollare la Call venduta alla scadezenza successiva (oppure a un prezzo più alto) o rischio di subire una perdita?
La mia idea sarebbe che se una Call della durata di 12 mesi costa meno di comprare per 12 mesi una Call in teoria riuscirei a ricomprarmi man mano la call comprata DITM oppure almeno a coprirne parte del deprezzamento?
Grazie
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)
Per rientrare un pò del prezzo dell'opzione DITM vendo per ogni mese della sua durata una Call OTM...ora arrivo al punto: se il mercato sale posso rollare la Call venduta alla scadezenza successiva (oppure a un prezzo più alto) o rischio di subire una perdita?
La mia idea sarebbe che se una Call della durata di 12 mesi costa meno di comprare per 12 mesi una Call in teoria riuscirei a ricomprarmi man mano la call comprata DITM oppure almeno a coprirne parte del deprezzamento?
Grazie