ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (3 lettori)

gioric

Forumer storico
arciof

devi anche considerare questo aspetto: seguire un TS non è cosa semplicissima, mica tutti ci riescono; c'è sempre il lato psicologico da considerare poichè ci si sta giocando comunque dei soldi veri e quindi subentra stress, decisioni irrazionali, ansia, ecc

voglio dire che un ts può anche essere discreto, ma ts facili da seguire e che sopratutto vincono sempre non esistono
 

percefal

Utente Old Style
gioric ha scritto:
arciof

devi anche considerare questo aspetto: seguire un TS non è cosa semplicissima, mica tutti ci riescono; c'è sempre il lato psicologico da considerare poichè ci si sta giocando comunque dei soldi veri e quindi subentra stress, decisioni irrazionali, ansia, ecc

voglio dire che un ts può anche essere discreto, ma ts facili da seguire e che sopratutto vincono sempre non esistono


E Bonnie sotto questo punto di vista è un esempio lampante! :-D:-D:-D
 

bj

Forumer attivo
Arciof ha scritto:
............... un TS che viene venduto sul mercato deve assicurare un ritorno costante a tutti ...............

Arciof


Dunque, allora secondo l'assunto i ts sono dei bancomat dove i soldi zampillano come l'acqua nelle fontane. :eek: :eek: :eek:

:-? :-? Ma scherzate o dite sul serio? :-? :-?

Se un ts è trend follower, e questo il cliente che si abbona lo sa prima, come si può pretendere che in 14 mesi di mercato laterale che di più non si può si producano dei profitti, dato che mancano del tutto i presupposti?

Se un ts fosse progettato per le congestioni allora avrebbe venduto i max e comprato i min per tante volte e avrebbe uno score invidiabile ma nel lungo periodo questi ts perdono e alla grande contro i trend follower.

Se un ts è adattativo allora si difenderà, come ha fatto il mio, ma resta sempre una impostazione di base e con quella non si imbroglia.

DIRE CHE UN TS A PAGAMENTO DEVE PRODURRE PROFITTI SEMPRE E COMUNQUE SOLO PERCHE' CHI LO USA HA PAGATO UN SIMBOLICO ABBONAMENTO NON HA SENSO!!! ....E SE FOSSE GRATIS COME REGOLO VA BENE ANCHE SE PERDE MIGLIAIA DI PUNTI??? ...MA SCUSATE....
 

effezeta

Forumer storico
Arciof ha scritto:
Si, per adesso dobbiamo solo determinare se esistono Clienti soddisfatti.

Mi accorgo però che le esperienze positive sono ancora assenti. Tuttavia alcuni fanno un mea culpa per la mancanza di disciplina assolvendo i TS

Per trarre delle conclusioni attendibili bisogna fare una attenta lettura, la mia non è stata una esperienza negativa, nella maniera più assoluta, mi rammarico solo di non avere ottenuto gli stessi risultati del TS a causa della mia indisciplina.


Arciof ha scritto:
Ma non sarei d'accordo con loro poichè un TS che viene venduto sul mercato deve assicurare un ritorno costante a tutti non solo a colui che è entrato in un giorno eccezionalmente fortunato.

Questo concetto va bene applicato sulle gestioni non sui Ts.
Sarai d'acccordo com me che se RegoloCA Ieri ha emesso un segnale Long e solo io e Parsy l'abbiamo seguito :) tutti gli altri non hanno gudagnato ma non per colpa del TS ma per indisciplina, tutto questo elevato a potenza Bonny :D inibisce qualsiasi buon TS.
Scherzo nauralmente, le cause del mancato utilizzo di Regolo le conosciamo, ma il concetto è quello Arciof, se unoè disciplinato replica il risultato del ts, quindi se è buono guadagna altrimenti si va a naso e non trovo giusto condannare il TS
Arciof ha scritto:
Insomma l'acquisto di un TS non dovrebbe essere l'acquisto di un biglietto della lotteria che se si salta il giorno dell'estrazione si è effettivamente fottuti!

Arciof

Scusa ma sto paragone proprio....
Il biglietto della lotteria è buono anche domani, se ho vinto, con il Ts se l'operazione non l'hai fatta non cucchi e se peggio ancora l'hai fatta sbagliata ti cuccano :)

Non sono l'avvocato difensore dei TS a pagamento, sono convinto che ci vorrebbero delle regole serie, ma sono contro le condanne pregiudiziali.
 

bj

Forumer attivo
...e poi siamo in un paese libero, dove vige il libero mercato, e quindi il giudice più competente e severo è il cliente stesso che se è soddisfatto continua l'abbonamento, parla bene ad altri del tuo lavoro e tu resti aperto; al contrario se non è soddisfatto non si abbona più, parla male e tu chiudi.

Stando così le cose, dov'è esattamente il problema? Chi vuole seguire i ts in abbonamento lo fa e chi non vuole no, tanto semplice.
 

accoacco

Nuovo forumer
Esperienza con TS ... a pagamento

bj ha scritto:
...e poi siamo in un paese libero, dove vige il libero mercato, e quindi il giudice più competente e severo è il cliente stesso che se è soddisfatto continua l'abbonamento, parla bene ad altri del tuo lavoro e tu resti aperto; al contrario se non è soddisfatto non si abbona più, parla male e tu chiudi.

Stando così le cose, dov'è esattamente il problema? Chi vuole seguire i ts in abbonamento lo fa e chi non vuole no, tanto semplice.

Ciao BJ
sono AccoAcco

Si è vero siamo in un mercato, e paese libero.

Però la legge del mercato, è molto più severa, di come la descrivi.

Se vendi un prodotto, ad un cliente ( di qualsiasi natura ) e questo non funziona molto bene, non solo, ti rimanda al mittente il prodotto.

( Si ritira il cosiddetto prodotto, il pagamento, viene restituito se è stato fatto, oppure viene congelato se non è stato fatto.)

Ma questo è niente.

Addirittura, ne chiede i danni ( Sempre il cliente ) e ti posso garantire
che sono molto salati.

Solo aziende di dimensioni nazionale, oppure internazionali,
riescono a farti digerire (a forza di spot pubblicitari ) cose indigeste.

Saluti da
AccoAcco

Da una mente poco preparata





[/url]
 

bj

Forumer attivo
Ciao AccoAcco

Se ti riferisci alle tante truffe e bufale vendute ad esempio in televisione sono d'accordo con te.

Qui però parliamo di persone e cose oneste, presentate per quello che sono, e spiegate a chiare lettere a persone che devono essere responsabili di ciò che fanno liberamente e perciò è loro preciso onere essere competenti.

Sinceramente non vedo quale presupposto ci sarebbe nel chiedere danni da un servizio speculativo che per sua stessa natura è rischioso e aleatorio.

P.S. Sono sicuro che la tua mente è preparata. :)
 

gioric

Forumer storico
accoacco

una sorta di "soddisfatti o rimborsati" quindi :)

mentre questo è possibile nel commercio: se acquisto un bene ho il diritto di ritrovare nel bene tutte le caratteristiche e qualità descritte dal produttore

non è possibile in Borsa dove le eventuali performances passate non sono di alcuna garanzia x il futuro

la Borsa (la speculazione) è paragonabile ad una scommessa: se la vinco incasso, se la perdo pago
 

Bid One

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
accoacco

una sorta di "soddisfatti o rimborsati" quindi :)

mentre questo è possibile nel commercio: se acquisto un bene ho il diritto di ritrovare nel bene tutte le caratteristiche e qualità descritte dal produttore

non è possibile in Borsa dove le eventuali performances passate non sono di alcuna garanzia x il futuro

la Borsa (la speculazione) è paragonabile ad una scommessa: se la vinco incasso, se la perdo pago


Se questo non é commercio mi spieghi allora che cos'è?
Nel campo dei TS è pur vero che non può esserci garanzia per il futuro ma per il passato?
In altri termini, vista la rilevanza che ha la materia del Risparmio, non si capisce perchè il Legislatore non interviene per impedire a chiunque di commercializzare servizi di consulenza in assenza di verifiche preventive sulla sua professionalità e/o sulla bontà del "metodo" venduto.

Saluti.
Bid One
 

gioric

Forumer storico
Bid One ha scritto:
gioric ha scritto:
accoacco

una sorta di "soddisfatti o rimborsati" quindi :)

mentre questo è possibile nel commercio: se acquisto un bene ho il diritto di ritrovare nel bene tutte le caratteristiche e qualità descritte dal produttore

non è possibile in Borsa dove le eventuali performances passate non sono di alcuna garanzia x il futuro

la Borsa (la speculazione) è paragonabile ad una scommessa: se la vinco incasso, se la perdo pago


Se questo non é commercio mi spieghi allora che cos'è?
Nel campo dei TS è pur vero che non può esserci garanzia per il futuro ma per il passato?
In altri termini, vista la rilevanza che ha la materia del Risparmio, non si capisce perchè il Legislatore non interviene per impedire a chiunque di commercializzare servizi di consulenza in assenza di verifiche preventive sulla sua professionalità e/o sulla bontà del "metodo" venduto.

Saluti.
Bid One

il fenomeno del TOL, delle consulenze in rete, dei ts, ecc. tutto sommato è nuovo, ma il legislatore si è già messo all'opera, non ti preoccupare (e su interessamento di qualcuno...) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto