ETF BEAR e XBEAR della SGAM

tks:)
mi riferivo proprio al trading intraday, per ovviare al problema dei differenti NAV.
A memoria, ti ricordi gli ETF più liquidi o comunque con volumi più interessanti? Quelli sugli indici, long o short, italiani, sul DAX e sugli americani, immagino.

grazie
ciao
Max

Se per trading di breve intendi intraday, non ha la liquidità di un future ma scegliendo quelli con elevati volumi si riesce bene e quello di cui parliamo li ha. Lo spread è un po' elevato: conviene guardare il trend a 5 minuti dell'indice e piazzare l'ordine aspettando che il MM ti venga a prendere. Se il trend prosegue ti viene a prendere sia su questo che su quelli sul DAX :). Sugli ETF con bassi volumi è meglio lasciar perdere l'intraday.
La quotazione, dopo aver corretto la differenza con il giorno precedente, durante il giorno va bene, molto bene: il MM adegua le sue offerte ogni pochi secondi seguendo quello che fa l'indice.

Ciao ;)

Buonasera Brain,
scusa se ti ripropongo la domanda, ma vedo che ti devi essere dedicato molto agli ETF da come li conosci.
Sapresti suggerirmi qualche prodotto per il mercato Cina (sia HKG che Cina Shangai) abbastanza liquido? (per monitorarlo un po')
Grazie

tks:)
mi riferivo proprio al trading intraday, per ovviare al problema dei differenti NAV.
A memoria, ti ricordi gli ETF più liquidi o comunque con volumi più interessanti? Quelli sugli indici, long o short, italiani, sul DAX e sugli americani, immagino.

grazie
ciao
Max

Buonasera Brain,
scusa se ti ripropongo la domanda, ma vedo che ti devi essere dedicato molto agli ETF da come li conosci.
Sapresti suggerirmi qualche prodotto per il mercato Cina (sia HKG che Cina Shangai) abbastanza liquido? (per monitorarlo un po')
Grazie
azzo, avevo scritto una risposta completa e poi ho cancellato tutto :(.

Dovete accontentarvi di risposta breve, io mi regolo così:

L' ISHARES FTSE MIB ad esempio negli ultimi 30gg ha scambiato circa 119600 pezzi, mentre il LYXOR ETF FTSE MIB 475000 pezzi: ovviamente scelgo il secondo.

Per la cina discorso uguale: il LYXOR ETF CHINA ha scambiato 40600 pezzi mentre l' ETF HSI LYXOR 27500 pezzi: scelgo il primo.
:ciao:

Anche stamani questo XBEAR fa piuttosto schifo. Con l'indice a -0,30% fa solo + 0,40%.
Sarà mica che ho comprato una porcheria?

No, seguiamolo assieme, lascia perdere le percentuali.

Poco fa indice 18896, MM in lettera 58,62 seguiamo la lettera e io lo riguarderò nel pomeriggio.

Ciao

Ragazzi Okkio
Ora Vendo Tutto E Mi Metto Liquido
Parto E Vado In Vacanza
Spero Quando Ritorno Di Trovare Tutto A Metà Prezzo X Ricomperare
Svendete Alla Svelta Che Si Crolla
Finalmente è Arrivato Lo Storno Salutare..... Gli Scarsi Volumi, Le Varie Feste E Settimane Corte è Facile Far Crollare Il Mercato
Okkio
Ci Rivediamo A Metà Luglio
Buon Gain A Tutti
Ancora 10 Minuti Poi Vendo Tutto Okkio

Users who are viewing this thread

Back
Alto