ottimo ragazzi.....il gas naturale oggi ha pagato piu del petrolio....
e non penso abbia intenzione di fermarsi tanto in fretta
ciao...io però domani mattina ho intenzione di passare alla cassa, sono dentro sia nel derivato normale che su quello a leva...tu che ne pensi???
giorno 11-12 -2009...scusate...io so' sikuramente moltooo piu' 'gnorante de voi in materia...ma tengo un bel cippetto di levgas a 0,85....e ho accumulato un po' gg passati certo d'un rafforzamento del dollaro ( il caso dubai e' stato emblematico )...ora...butto la ' ehhh, visto che il gas ( futures ) se compra e se muove sul dollaro...visto il rafforzamento anke oggi della moneta verde...per me gia' da lunedi' puo' solo salire....per me un primo livello di uscita potrebbe essere 1,2..... ( potete valutare su uno dei vostri grafi )....mio parere eh![]()


ecchime Kuelo....spero di portare nel 3d qualche spunto di incapacitàgiorno 11-12 -2009avevo detto talmente bene e ero talmente sicuro che mi son detto...impossibile ...mica saro' cosi' bravo...e ho mollato a 1.06 perche' il dato di oggi me faceva un po' skagazzo...ma per il resto
...cmq , a mio parere se non viola 1,2 con forza rimane in trend ribassisita...altrimenti primo target di uscita 1,4...ma sarebbe gia' cambiato il trend
![]()

ieri sono usciti i dati sulle scorte...se non mi sbaglio come ogni giovedì..e come tra l'altro ricordava Kuelonooooooooo ero in vendita sui 0.4 giusto per ridere ieri , è andato , ma porca....tttttt............. i volumi sono partiti 26 milioni di pz, sulla carta i grandi amicono sono entrati a piene mani o usciti ? io credo entrati sia il 9/12/9 con 19.4 milioni che ieri , per arrivare dove ????
boooo solo babbo natale lo sa, x ora con il resto io resto a guardare hahahah
se cè qualcuno che possa spiegare forse meglio di me i volumi , sono felice di migliorare![]()
long sul gas ora siamo a 1,12
e short su gli indiciè il dollaro che comanda con la sua correlazione inversa con azionario e premia il gas
E' un pò che non posto un bel grafico sul future...
Ecco qua
Ci sono un paio di cose da dire... allora:
- siamo a ridosso della resistenza che ha dato a luogo a settembre/ottobre al periodo di lateralità sui massimi, ieri come il 17 settembre si è testata la resistenza ma la chiusura è stata inferiore.
- Come indicato negli elissi si stà avendo lo stesso comportamento avuto tra il 16 e il 19 settembre
- Oggi potrebbe chiudere sotto quota 5,81, se non si testa al ribasso il suporto a 5,47 (penso sia abbastanza improbabile) lunedì si potrebbe avere il superamento della resistenza con target a 6,02 e a 6,22 a seguire...
- Se così fosse potrebbe esserci una fase di lateralità che potrebbe benissimo essere in corrispondenza del periodo natalizio (bassi volumi)
- Ammesso che si manifesti questo scenario sarà importante valutare la rottura a 6,22 se cio no avvenisse ci sono buone probabilità che si cominci a scendere dando luogo ad una figura spalla-testa-spalla.
Dando dei valori indicativi si può pensare di arrivare sul lev da 1,27 a 1,33 Euro cadauna
Io per il momento rimango short fino a lunedì prima di wall street, dopo di che provvederò in base alla chiusura di oggi a liquidare la mia posizione rimanendo flat fino a chiaro segnale di rottura, a ribasso o a rialzo.
Al limite potrei entrare in long con 1/3 se si testasse ( senza sfondamento) il supporto a 5,46$... ma solo per un'operazione molto limitata nel tempo... però manca un pò di tempo quindi questo si vedrà.
Gli indicatori sembrano dare un quadro abastanza simile a quello accaduto a settembre/ottobre... quindi penso valga la pena considerarli piuttosto bene.
Ciao a tutti!!! Commenti e insulti sono di certo graditi
![]()
