E' un pò che non posto un bel grafico sul future...
Ecco qua
Ci sono un paio di cose da dire... allora:
- siamo a ridosso della resistenza che ha dato a luogo a settembre/ottobre al periodo di lateralità sui massimi, ieri come il 17 settembre si è testata la resistenza ma la chiusura è stata inferiore.
- Come indicato negli elissi si stà avendo lo stesso comportamento avuto tra il 16 e il 19 settembre
- Oggi potrebbe chiudere sotto quota 5,81, se non si testa al ribasso il suporto a 5,47 (penso sia abbastanza improbabile) lunedì si potrebbe avere il superamento della resistenza con target a 6,02 e a 6,22 a seguire...
- Se così fosse potrebbe esserci una fase di lateralità che potrebbe benissimo essere in corrispondenza del periodo natalizio (bassi volumi)
- Ammesso che si manifesti questo scenario sarà importante valutare la rottura a 6,22 se cio no avvenisse ci sono buone probabilità che si cominci a scendere dando luogo ad una figura spalla-testa-spalla.
Dando dei valori indicativi si può pensare di arrivare sul lev da 1,27 a 1,33 Euro cadauna
Io per il momento rimango short fino a lunedì prima di wall street, dopo di che provvederò in base alla chiusura di oggi a liquidare la mia posizione rimanendo flat fino a chiaro segnale di rottura, a ribasso o a rialzo.
Al limite potrei entrare in long con 1/3 se si testasse ( senza sfondamento) il supporto a 5,46$... ma solo per un'operazione molto limitata nel tempo... però manca un pò di tempo quindi questo si vedrà.
Gli indicatori sembrano dare un quadro abastanza simile a quello accaduto a settembre/ottobre... quindi penso valga la pena considerarli piuttosto bene.
Ciao a tutti!!! Commenti e insulti sono di certo graditi