Etf natural gas (5 lettori)

mark2010

Forumer attivo
buongiorno a tutti,
leggendo questo forum, miavete messo un po' di curiosità sul weat e sono andato a vedere il grafico.
mi sembra che abbia formato un testa spalle con la rottura della neck line...non mi sembra propriamente un segnale bull.
per entrare aspetto ancora un po'; secondo me va a testare la neck line per poi continuare a scendere. cosa ne pensate?
1264489852weat.png
 

Moma

Nipote di Massam
Giovedì il supporto a 492 ha retto alla grande anche dopo test sotto 488$, nei giorni successivi ci sono stati altri test meno forti verso 489-490$ tutti respinti e dal supporto, inoltre i volumi settimana scorsa sono stati abbastanza elevati rispetto alle medie di medio termine (sul future, mentre sull'ETF sono stati moooolto più alti). Io vedo una fase di accumulo, sopratutto visto anche gli indicatori che hai riportato... RSI già in ipervenduto... il MACD per come lo hai impostato lavora leggermente in ritardo... adesso dò un occhio anche io al mio grafico, dato che suon 3 giorni che non ci metto mano LOL
 

Moma

Nipote di Massam
a tutto xshortgas
altro bel gain
fino a 83 speo di venderlo dipenderà dal book
aspettate il lev a 1

SE va sotto a 5,48$ potrebbe andare molto più in basso con uno short fino a 95-100 euro cadauno :D però mi sa che questa settimana farà l'ennesimo scherzo... giù fino a giovedì, poi su fino a martedì... spero di no perchè mi girano i maroni :wall: non mi interessa da che parte si decide ad andare... basta che si decide... io cmq se continua a scendere il crudo penso di girare li tutto in long con leva... ci mette poco a salire come a scendere.... quindi si ottimizzano i possibili gain in relazione al tempo.... il gas fa altrettanto ma il laterale negli ultimi due cicli è durato un macello... 2 mesi e passa...
 

pier1972

Forumer attivo
SE va sotto a 5,48$ potrebbe andare molto più in basso con uno short fino a 95-100 euro cadauno :D però mi sa che questa settimana farà l'ennesimo scherzo... giù fino a giovedì, poi su fino a martedì... spero di no perchè mi girano i maroni :wall: non mi interessa da che parte si decide ad andare... basta che si decide... io cmq se continua a scendere il crudo penso di girare li tutto in long con leva... ci mette poco a salire come a scendere.... quindi si ottimizzano i possibili gain in relazione al tempo.... il gas fa altrettanto ma il laterale negli ultimi due cicli è durato un macello... 2 mesi e passa...




io non ci capisco na fava , vedo sempre il long gas con le mie MM 98/35 essere positivo nel lungo , mente la'lyùtro mio graf sul gas , graf trovato su yahoo finanza mi dice , che so è short ma...... per cui , io voglio uscire da sto gas sia long che short ecc e voglio solo stare a lavorare/giocare/caz....iare con i miei 2 etf long e short sullo stoxx 50 europeo ,
scusate il mio piccolo sfogo , ma mi sento preso per il c....o.:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
mmm oggi si sta caricando ancora lo short... e scaricando il LEV... però non mi convince più di tanto... anche se per curiosità stavo valutando il "volume and open interest" e devo dire che ci sono molte posizioni aperte ancora attive sui massimi relativi dell'ultimo periodo, mentre sono praticemente chiuse le posizioni al termine del trend ascendente di dicimbre... mi vien da pensare che sia quantomeno più probabile che le posizioni aperte sopratutto sui massimi siano di tipo short in quanto siamo ben al di sotto del massimo di gennaio (07/01) posto a circa 6,1$... la cosa certa è che siamo di fronte sicuramente ad un periodo di accumulo... pisogna solo capire se si tratta di short o long... veendo le MM e la situazione generale penso sia più probaile un accumulo in ottica short, anche se la situazione delle borse è tutt'altro che rosea... Staremo a vedere...
Ad occhio cmq ci sono aperte almeno 5-6 milioni di posizioni... :O
 

Moma

Nipote di Massam
io non ci capisco na fava , vedo sempre il long gas con le mie MM 98/35 essere positivo nel lungo , mente la'lyùtro mio graf sul gas , graf trovato su yahoo finanza mi dice , che so è short ma...... per cui , io voglio uscire da sto gas sia long che short ecc e voglio solo stare a lavorare/giocare/caz....iare con i miei 2 etf long e short sullo stoxx 50 europeo ,
scusate il mio piccolo sfogo , ma mi sento preso per il c....o.:ciao:

Eh ma quello che penso anche io :p però adesso è tardi per me per entrare short sugli indici... non ho sottocchio il grafico ma a mente mi sembra che saimo prossimi al supporto di medio periodo...

Targhet a 22,236 e 21935 per l'FTSE MIB... in questo momento siamo sotto al primo obbiettivo... se dovesse recuperare fin sopra 22,236... beh pottrrebbe essere un forte segno di inversione...
 

pier1972

Forumer attivo
Eh ma quello che penso anche io :p però adesso è tardi per me per entrare short sugli indici... non ho sottocchio il grafico ma a mente mi sembra che saimo prossimi al supporto di medio periodo...

Targhet a 22,236 e 21935 per l'FTSE MIB... in questo momento siamo sotto al primo obbiettivo... se dovesse recuperare fin sopra 22,236... beh pottrrebbe essere un forte segno di inversione...



appunto , hihihi dicevo il gas mi sembra long hahhahahh e infatti lo short ma fà un + 4% a 78 circa, io ho ancora in carico un 50 % del mio short a 36.5 sto giro se mi arriva a 39 +/- lo vendo tutto tranne nr 1 pz, per via del ftse vediamo:ciao:
 

vanderkrol

Nuovo forumer
appunto , hihihi dicevo il gas mi sembra long hahhahahh e infatti lo short ma fà un + 4% a 78 circa, io ho ancora in carico un 50 % del mio short a 36.5 sto giro se mi arriva a 39 +/- lo vendo tutto tranne nr 1 pz, per via del ftse vediamo:ciao:

Ciao, perchè tranne un pezzo? Mi incuriosisce sto fatto...

Che ne pensate del crollo del leveraged silver? Si potrebbe entrare?
 

Fiorello

Nuovo forumer
Ciao a tutti...Moma diceva che se superava i 22,236... beh pottrrebbe esserci un forte segno di inversione,ma quindi ritornerebbe su la borsa.....
 

Users who are viewing this thread

Alto