Etf natural gas (3 lettori)

chiccodigrano

Nuovo forumer
Ma ti riferirci a me??? Ho letto il mio nome in giro e non mi piace... Scrivete di gas invece di dir agli altri che sbagliano o meno le analisi... Il 95% di chi legge e scriveneanche conosce lo strumento che utilizza... Non tiratemi in mezzo nelle vostre cazzate...
Non avrai mica la coda di paglia vero???
Ribadisco qnt sostengo... Aprioristicamente nessuno può dire con assoluta certezza se il prezzo sale o scende.. si possono fare solo ragionevoli previsioni...
Mi sembra che tu e qualcun altro dispensiate consigli certi... Assolutamente di qui assolutamente di là.... Di certo non c'è nulla..
Tutto qui....
Gli strumenti finanziari li conosciamo molto bene tutti, se no non saremmo qui a discuterne....
Ciao
 

Moma

Nipote di Massam
Non avrai mica la coda di paglia vero???
Ribadisco qnt sostengo... Aprioristicamente nessuno può dire con assoluta certezza se il prezzo sale o scende.. si possono fare solo ragionevoli previsioni...
Mi sembra che tu e qualcun altro dispensiate consigli certi... Assolutamente di qui assolutamente di là.... Di certo non c'è nulla..
Tutto qui....
Gli strumenti finanziari li conosciamo molto bene tutti, se no non saremmo qui a discuterne....
Ciao

Oh trova un mio post in 220 pagine dove dico a qualcuno cosa DEVE FARE

Io dico sempre quello che faccio o quello che farei... non ho mai detto a nessuno "Fai così che guadagni sicuramente"

La coda di paglia non ce l'ho proprio... sono stato tirato in causa 2 pagine fa e ho risposto scrivendo ciò che penso...

Mi vien da dire che qui si parla sempre meno di gas e sempre più di minkiate...

Io stesso ho avuto da dire con Marco12 e ho gli detto cosa pensavo, ma ciò non toglie he se dice una cosa giusta riguardante il funzionamento di un derivato io ci teno a confermarlo.
Gli etf sono strumenti dell'ingegneria finanziaria e per questo motivo procurano sempre un guadagno certo, solo per chi emette questi prodotti.

Che lo vogliate o meno gli etf long su sottostanti energetici perennemente in contango sono destinati ad un asintoto... pari a zero.

Il caso contrario vale per lo short... che tenderà in caso di contango sul sottostante ( visto dal punto di vista long ) a valori sempre più alti.

Io parlo di derivati di come funzionano... parlo di grafici volumi e altri aspetti riguardanti l'analisi tecnica...

Dico quel che penso e quel che vedo dai grafici, se non li posto non vuol dire che non li valuti...

Io quello che ho guadagnato negli ultimi mesi lo sò benissimo e ti garantisco che è un valore positivo quindi non devo rendere conto di quello che faccio nè a te nè a nessun altro.

Ti faccio una domanda... per caso scrivi su finanzaonline????
 

Fiorello

Nuovo forumer
Moma lasca stare,il tuo contributo è notevole in questo forum....non hai mai detto a nessuno cosa fare,ognuno di noi ha la consapevolezza di fare cio che crede con i propri soldi,è logico che i consigli sono sempre ben accetti.....non te la prendere,un saluto fiorello:):)
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Oh trova un mio post in 220 pagine dove dico a qualcuno cosa DEVE FARE

Io dico sempre quello che faccio o quello che farei... non ho mai detto a nessuno "Fai così che guadagni sicuramente"

La coda di paglia non ce l'ho proprio... sono stato tirato in causa 2 pagine fa e ho risposto scrivendo ciò che penso...

Mi vien da dire che qui si parla sempre meno di gas e sempre più di minkiate...

Io stesso ho avuto da dire con Marco12 e ho gli detto cosa pensavo, ma ciò non toglie he se dice una cosa giusta riguardante il funzionamento di un derivato io ci teno a confermarlo.
Gli etf sono strumenti dell'ingegneria finanziaria e per questo motivo procurano sempre un guadagno certo, solo per chi emette questi prodotti.

Che lo vogliate o meno gli etf long su sottostanti energetici perennemente in contango sono destinati ad un asintoto... pari a zero.

Il caso contrario vale per lo short... che tenderà in caso di contango sul sottostante ( visto dal punto di vista long ) a valori sempre più alti.

Io parlo di derivati di come funzionano... parlo di grafici volumi e altri aspetti riguardanti l'analisi tecnica...

Dico quel che penso e quel che vedo dai grafici, se non li posto non vuol dire che non li valuti...

Io quello che ho guadagnato negli ultimi mesi lo sò benissimo e ti garantisco che è un valore positivo quindi non devo rendere conto di quello che faccio nè a te nè a nessun altro.

Ti faccio una domanda... per caso scrivi su finanzaonline????
no non devi rendere conto dei tuoi guadagni tranquillo...
Ritorniamo tutti quanti a parlare del gas...
:)
 

Moma

Nipote di Massam
Anche oggi il gas non ha chiuso sotto a 4,035... il supporto resiste...
Domani c'è il dato sule scorte che generalmente comporta una grande volatilità... potrebbe essere un possibile punto di svolta per la definizione di un nuovo trend.
Una eventuale chiusura al di sotto di 4,035 porterebbe come nuovo targhet di preve quota 3,825, mentre l'nversione vedrebbe come targhet di brevissimo periodo ( anche intraday ) quota 4,260$ e a seguire 4,46$...

va considerato anche che all'inizio di settimana prossima ci sarà il roll con un delta tra il contratto in scadenza e il nuovo di 0,05$...
Se si chiudesse immediatamente il gap potrebbe essere meno probabile una trappola... quindi le possibilità che si sviluppo un trend di medio periodo sarebbero più elevate.

Va anche detto che caso in cui si sfondasse a rialzo quota 4,46$ non vi sarebbero molti ostacoli finona quota 5$ ovvio che questo è uno scenario che dovrà essere valutato solo dopo una effettiva inversione.

Io personalmente ho inserito qualche ordine spot a cavallo del 0,6 euro sul leveraged in corrispondenza del nostro 4,035$ (leggermente sotto).
Ovvio che l'entità non è molto elevata in quanto sussistono cmq delle possibilità non irrilevanti che il trend negativo sussista fino a 3,825$.

In questo modo sarei sarebbe possibile completare l'accumulo sempre in corrispondenza di 4,035$ ma ad inversione avvenuta ( qualora si verificasse a qella quota).

Questo è il motivo principale per cui dico evito di mediare, perchè quasi sempre si accumulano solo ulteriori perdite.

In questo modo si riduce sensibilmente il possibile gain, ma nel contempo anche i loss sono decisamente inferiori ;)
 

MARCO12

Forumer storico
Ho capito che vi rompo i...
Smetto di postare
ognuno fa per se...è inutile dare delle dritte quando hai provato sulla tua pelle da oltre un anno un giochino che frutta parecchio...
Vi lascio ai vostri lev e senza stop loss.....
Vedrete quanti guadagni farete....
Chi ce le ha a 0,99 quando arriverà a 0,8 venderà tutto e prenderà la perdita e poi quando arriverà a 0,85, il maxxximo che potrà fare IL LEV prima di ridiscendere a 0,5, si irempierà e lascierà correre le perdite di nuovo....bel metodo...
Ciao lascio questo forum di gassssssssssss
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Ho capito che vi rompo i...
Smetto di postare
ognuno fa per se...è inutile dare delle dritte quando hai provato sulla tua pelle da oltre un anno un giochino che frutta parecchio...
Vi lascio ai vostri lev e senza stop loss.....
Vedrete quanti guadagni farete....
Chi ce le ha a 0,99 quando arriverà a 0,8 venderà tutto e prenderà la perdita e poi quando arriverà a 0,85, il maxxximo che potrà fare IL LEV prima di ridiscendere a 0,5, si irempierà e lascierà correre le perdite di nuovo....bel metodo...
Ciao lascio questo forum di gassssssssssss


Vah che io ti ho anche difeso...
cmq basterebbe dire le cose solo in modo leggermente diverso, diciamo un pò meno spaccone e con qualche condizionale in più...
 

Fiorello

Nuovo forumer
Moma,stavo pensando di rientrare nello short crude,che ne pensi...forse ora è un po azzardato,visto il prezzo dello short...mi conviene aspettare per vedere se scende un po...
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Di solito quando entro short sul crude oil un po' di guadagno lo faccio sempre, ma adesso mi sembra che il petrolio nn abbia proprio voglio di scendere anche con il dollaro che si rafforza continuamente.
Ma ho il presentimento che voglia allungare, non mi stupirei di vederlo in area 84-85 in Aprile se dollaro si indebolisce e trimestrali USA saranno positive (come molti dicono...).
In definitiva, io sarei piu' fiducioso ad entrare long a 79 (se lo fara' ancora)piuttosto che short a 83.
 

Users who are viewing this thread

Alto