Etf natural gas (1 Viewer)

borsaric

Nuovo forumer
Non conosco i tuoi prezzi di carico.. E spero tu non abbia investito tutto nel lev naturale gas...
Se non hai applicato gli stop loss e stai perdendo tanto non ti conviene concretizzare la perdita vendendo il lev.. piuttosto attendi e vedi come va a finire... In fin dei conti qst è il rischio di investire...
Ricordati che prima o poi la caduta si arresterà e da li si ripartirà in salita...
Qst sono mie opinioni, la scelta su cosa fare ovviamente è rimessa alle tue decisioni.
In bocca al lupo...
P.S.
Anche io sono investito in lev, ho abbastanza fegato per vedere come va a finire :)
Sinceramente non capisco dove sta il problema. A meno che uno non abbia in carico il levgas a 1,2 o superiore, non credo ci sia molto da preoccuparsi. E' chiaro che sul gas c'è stata soltanto una speculazione al ribasso tutt'ora in atto ed è chiaro che rimanere investiti col levgas per parecchi mesi si rischia di perdere parte del capitale investito grazie al contango. Ma è pur vero che il gas è una materia prima strategica e non può certamente fallire e quindi man mano che il prezzo scende (soprattutto se lo fa come ha fatto negli ultimi giorno verticalmente) c'è sempre meno convenienza da parte dei produttori a produrne altro, per cui la produzione diminuirà e quindi il prezzo non potrà far altro che salire. Io credo che su questi valori siamo in piena "area valore" per cui a breve il gas non potrà far altro che salire. E' ovvio che se ciò avvenisse tra 4-6 mesi si rischierebbe di perdere una buona fetta di capitale grazie all' effetto contango, ma io credo che così come è sceso velocemente (nel giro di poche settimane) altrettanto velocemente salirà.
Spero di essere stato chiaro.
 

MARCO12

Forumer storico
a tutto contango con lo short
cosa volete...io sono ritornato dentro short allo stesso prezzo di vendita con metà....e li porto a 116...voi sempre lev.....mi viene da ridere....è come volere andare con una vela contro vento e corrente....al massimo se si gira il vento e mi allontano dalla riva aspetto un po il contango e mi riporta a casa...voi invece se sbagliate il timing cosa fate....mediate e se sbagliate cosa fate...mediate e poi...gli stop loss????
io vado short SICURAMENTE....
MA PERCHè NON CI ANDIAMO TUTTI INSIEME CHE LI FACCIAMO NERI GLI MM....IL CONTANGO è CON NOI
 

MARCO12

Forumer storico
Ma se etf russia ha fatto il 150% con il gas e petrolio....
Perchè salga piu velocemente della perdita contro tempo bisogna che l'euro vada a 1.2 da 1.6 che era....percui ci sono poche possibilità di fiammmate...oggi il lev va a 0,55 e poi 0,5...quando il mio short fra 2 gg andrà a 116 dove lo venderò e ringrazierò di nuovo anticipatamente gli mm anche x il prossimo gian grazie...
 

Lo Straniero

Nuovo forumer
Marco12 (Gassato sul FOL ?) hai ragione adesso il gain si ottiene andando short il giovedi o durante il rollover. O comprando basso alle 14:00-14:30 e vendendo intraday alle 16:00-16:30.

Ma la situazione probabilmente sta' evolvendo in direzione da non potere essere piu' ignorata.

Gazprom si sta' svegliando quest'anno, fino adesso aveva preso il fenomeno dello shale gas sottogamba, come del resto le majors.
Shale Gas Could Fuel European Energy Demand | Business | The Moscow Times

Il mio contributo era volto a fornire una valutazione di medio termine, leggendo in giro, vedo che il prezzo a 3-4 USD/MMBtu non stabilizza la situazione, che sarebbe stabilizzata con un prezzo di 5-6 USD/MMBtu.
 

areoo

Nuovo forumer
Buongiorno ha tutto il forum.
Mi sono appena registrato per poter intervenire e chiedere consigli.
Dopo tante perdire ho deciso di acquistare 100000 lgas a 0.87.
E si non dite niente,per gli investimenti sono proprio forte.
Comunque volevo capire quali e quante sono le comissioni visto che
mi sembra che dovro' tenerlo per qualche tempo.
Grazie e buona giornata.:down:
 

Moma

Nipote di Massam
Facciamo un pò il punto della situazione:

- il gas ha rotto il supporto a 4,035$
- i volumi sono sempre bassi
- l'euro sta recuperando un pò di terreno

Sul grafico ho riportato i prossimi supporti a:

- 3,77$
- 3,256$
- 2,751$

e infine l'ultimo punto a 2,51$

Detto questo penso che ormai si arrivi probabilmente a 3,77$ però vedendo l'andamento e la stagione in cui ci si trova alla luce di quello che si è verificato negli anni passati il punto di inversione potrebbe essere addirittura 3,256$

Fino a quel momento non penso che metterò un euro in più sul gas...
Un consiglio potrebbe essere quello di proteggere il proprio capitale con l'utilizzo di short....

Ecco il grafico...

1269602656immagine73.jpg
 

MARCO12

Forumer storico
Finalmente uno saggio....proteggersi con lo short....io direi piu saggiamente andare solo short appena possibile e lasciare stare il lev....è come prendere un coltello mentre cade..ci si taglia....ma non avete mai preso un future????cavolo...non avete mai preso una call o una put???ed allora il tempo ti gioca sempre contro...con lo short vinci sempre....anzi come l'ultime 2 volte sono stato sfortunato perchè sono andato gain subito senza aver la posssibilità di mediare 2 o 3 volte lo short....però basta entre pesante,visto poi che è solo short e non xshort....ma si porta a casa sempre quei 400 euri alla volta ogni 2 gg con 100 pezzi...circa 10.000 euro.....se si è fortunati e si deve mediare come un mese fa...ho portato a casa con 4 mediate 5.000 euri di gain...semplice....con lo short si vince sempre...il tempo e il gas che evapora...il prezzo scende e poi adesso il dollaro è gia sceso abbastanza percui se sale un po a 1,4 il prezzo del gas scenderà verso i 2,5
a tutto short tranquilli,ascoltate uno stupido...state sempre dalla parte del trend e contango e del roll.....ecc ecc
 

falco d'oro

Nuovo forumer
a tutto contango con lo short
cosa volete...io sono ritornato dentro short allo stesso prezzo di vendita con metà....e li porto a 116...voi sempre lev.....mi viene da ridere....è come volere andare con una vela contro vento e corrente....al massimo se si gira il vento e mi allontano dalla riva aspetto un po il contango e mi riporta a casa...voi invece se sbagliate il timing cosa fate....mediate e se sbagliate cosa fate...mediate e poi...gli stop loss????
io vado short SICURAMENTE....
MA PERCHè NON CI ANDIAMO TUTTI INSIEME CHE LI FACCIAMO NERI GLI MM....IL CONTANGO è CON NOI

Beh ! C'è del vero !
I fatti ti danno ragione:-?:-?
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Sul grafico ho riportato i prossimi supporti a:

- 3,77$
- 3,256$
- 2,751$

e infine l'ultimo punto a 2,51$


Questi supporti corrispondono a che prezzi per il Leveraged?
 

Users who are viewing this thread

Alto