Anche oggi il gas non ha chiuso sotto a 4,035... il supporto resiste...
Domani c'è il dato sule scorte che generalmente comporta una grande volatilità... potrebbe essere un possibile punto di svolta per la definizione di un nuovo trend.
Una eventuale chiusura al di sotto di 4,035 porterebbe come nuovo targhet di preve quota 3,825, mentre l'nversione vedrebbe come targhet di brevissimo periodo ( anche intraday ) quota 4,260$ e a seguire 4,46$...
va considerato anche che all'inizio di settimana prossima ci sarà il roll con un delta tra il contratto in scadenza e il nuovo di 0,05$...
Se si chiudesse immediatamente il gap potrebbe essere meno probabile una trappola... quindi le possibilità che si sviluppo un trend di medio periodo sarebbero più elevate.
Va anche detto che caso in cui si sfondasse a rialzo quota 4,46$ non vi sarebbero molti ostacoli finona quota 5$ ovvio che questo è uno scenario che dovrà essere valutato solo dopo una effettiva inversione.
Io personalmente ho inserito qualche ordine spot a cavallo del 0,6 euro sul leveraged in corrispondenza del nostro 4,035$ (leggermente sotto).
Ovvio che l'entità non è molto elevata in quanto sussistono cmq delle possibilità non irrilevanti che il trend negativo sussista fino a 3,825$.
In questo modo sarei sarebbe possibile completare l'accumulo sempre in corrispondenza di 4,035$ ma ad inversione avvenuta ( qualora si verificasse a qella quota).
Questo è il motivo principale per cui dico evito di mediare, perchè quasi sempre si accumulano solo ulteriori perdite.
In questo modo si riduce sensibilmente il possibile gain, ma nel contempo anche i loss sono decisamente inferiori