scusate l'intromissione, ma spettatore semi-passivo (visti i miei pochi messaggi) cerco di fare il mio intervento.
Credo che per la qualità di questo forum e soprattutto per le informazioni che vogliamo trattare e condividere dobbiamo smettere di deriderci l'un con l'altro. Ognuno di noi ha le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano). Continuare a dire "io preferisco lo short" oppure il "long" non credo che aiuti gli spettatori a capire come potrà andare il titolo e tantomento indentificare strategie. Errori se ne fanno: vedi il sottoscritto che è in long da un bel po' e non ha messo gli stop-loss :-(
ma è da queste esperienze, dalle analisi tecniche condivise che tutti noi possiamo crescere e migliorare le nostre performance sul trade.
Continuare a giocare com''è successo in questi ultimi giorni contribuisce solamente ad aumentare il numero di pagine del 3d (visto che siamo già a 226)... ma quante di queste ultime 20 pagine hanno trattato seriamente l'argomento?"
Giustissimo, concordo, tuttavia qualcuno dovrebbe usare condizionali e evitare proclami che invitino neofiti inesperti a fare cose azzardate, dandole per certe , con il risultato di disastri finanziari solo per "agitare" un mercato per propri fini. Bisognerebbe essere, fra amici, che intendono orientarsi per un guadagno evitare atteggiamenti ipersicuri ma usare il "per me", "consiglierei", "io la vedo così" ecc ecc. A me fa piacere che Marco guadagni come un magnate russo ma vorrei che tale guadagno sia equamente distribuito fra i lettori di questo forum, che mi sembrano competenti (infinitamente più di me) e simpatici.