Etf natural gas (3 lettori)

chiccodigrano

Nuovo forumer
un conto è compera il gas e un conto ècomperare un future!!!!!
un conto è comperare azioni spmib e un conto è comperare il fut a giugno ...questo con il tempo si deprezza e va zero ma le azioni no....
hai capito la differenza???
fra comperare un titolo o un future,che è una scommessa????se la perdi va a zero,se passa il tempo e il prezzo non sale,hai perso la scommessa e va vicino a zero!!!...se tieni un titolo ..no
I LOVE SHORTGAS
Ok quando va a zero o anche sotto ti faccio una telefonata e mi complimenterò con te........ Spero che nessuno ascolti "sicuro di qui sicuro di là"......
 

rigmar73

Forumer attivo
scusate l'intromissione, ma spettatore semi-passivo (visti i miei pochi messaggi) cerco di fare il mio intervento.
Credo che per la qualità di questo forum e soprattutto per le informazioni che vogliamo trattare e condividere dobbiamo smettere di deriderci l'un con l'altro. Ognuno di noi ha le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano). Continuare a dire "io preferisco lo short" oppure il "long" non credo che aiuti gli spettatori a capire come potrà andare il titolo e tantomento indentificare strategie. Errori se ne fanno: vedi il sottoscritto che è in long da un bel po' e non ha messo gli stop-loss :-(
ma è da queste esperienze, dalle analisi tecniche condivise che tutti noi possiamo crescere e migliorare le nostre performance sul trade.
Continuare a giocare com''è successo in questi ultimi giorni contribuisce solamente ad aumentare il numero di pagine del 3d (visto che siamo già a 226)... ma quante di queste ultime 20 pagine hanno trattato seriamente l'argomento? Stiamo ospitando personaggi folcloristici e non, ma tutti debbono dare il loro contributo (senza forzature... vedi caratteri cubitali, etc. etc.) sapendo sempre che il futuro nessuno lo può prevedere... altrimenti oggi non sarei in ufficio ma a fare una bella sci-alpinistica al passo del sempione (CH).

Grazie per l'attenzione,
Marco
 

vanderkrol

Nuovo forumer
scusate l'intromissione, ma spettatore semi-passivo (visti i miei pochi messaggi) cerco di fare il mio intervento.
Credo che per la qualità di questo forum e soprattutto per le informazioni che vogliamo trattare e condividere dobbiamo smettere di deriderci l'un con l'altro. Ognuno di noi ha le proprie convinzioni (giuste o sbagliate che siano). Continuare a dire "io preferisco lo short" oppure il "long" non credo che aiuti gli spettatori a capire come potrà andare il titolo e tantomento indentificare strategie. Errori se ne fanno: vedi il sottoscritto che è in long da un bel po' e non ha messo gli stop-loss :-(
ma è da queste esperienze, dalle analisi tecniche condivise che tutti noi possiamo crescere e migliorare le nostre performance sul trade.
Continuare a giocare com''è successo in questi ultimi giorni contribuisce solamente ad aumentare il numero di pagine del 3d (visto che siamo già a 226)... ma quante di queste ultime 20 pagine hanno trattato seriamente l'argomento?"

Giustissimo, concordo, tuttavia qualcuno dovrebbe usare condizionali e evitare proclami che invitino neofiti inesperti a fare cose azzardate, dandole per certe , con il risultato di disastri finanziari solo per "agitare" un mercato per propri fini. Bisognerebbe essere, fra amici, che intendono orientarsi per un guadagno evitare atteggiamenti ipersicuri ma usare il "per me", "consiglierei", "io la vedo così" ecc ecc. A me fa piacere che Marco guadagni come un magnate russo ma vorrei che tale guadagno sia equamente distribuito fra i lettori di questo forum, che mi sembrano competenti (infinitamente più di me) e simpatici.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
c'è compreso l'effetto delle spese di gestione e della variazione differenziale tra il contratto in scadenza e quello a cui da riferimento il DJUBSINDEX... e inoltre ci sarà anche qualche coeff. di armonizzazione... Il MACD spesso inganna sul punto di ingresso, mentre sull'uscita è più affidabile anche se sul gas in genere da un ritardo di tre quattro sedute... Che possono costare anche parecchio.... fiorello io rimango short e al massimo stoppo... Andare Long magari anche in leva adesso è molto rischioso... Ricordiamoci che questa roba è quotata praticamente in modo continuo... Ma noi la possiamo contrattare solo per 8 ore...
:up::up:

kuelo dove hai trovato il grafico???grazie

scusate...ma vale la pena cercare una candelona up con il lev ,in un trend x sempre ribassista .... X effetto del contango, del tempo, trend ecc ecc....

.....c'e' scritto il alto a dx ....stockchart.com:-o:D
ma ci sono molti altri siti...anche per vedere i future dei prox mesi...ma credo che MOMA li conosca bene.

E poi signori attenzione...che MARCO , a prescindere dalla sua operativita' , che non discuto ( azzi suoi se e' lungo o short )...non ha tutti i torti...c'e' qualcosa di vero in quel che dice.....e invito tutti a informarsi meglio su questi tipi di prodotti ETF, ETC ( magari sul sito di borsaitaliana )....scoprirete che vi sono cose carine , del tipo , che possono essere anche delistati se non scambiano abbastanza....a discrezione dell' emittente :D:D:D......occcio;)
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Spero che qst considerazioni inducano ad eliminare tutte le frasi "sicuramente è così... se fai così guadagni sicuramente" etc......
Parliamo delle nostre previsioni... tutto qui... :)
 

Fiorello

Nuovo forumer
ragazzi mi son rimesso short sul crude, pmc 45,2 150 azioni,vediamo come v a finire,dopo la bella candela di ieri oggi ci starebbe una bella candela rossa.....ciao a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto