Etf natural gas (3 lettori)

rigmar73

Forumer attivo
NGAS.MI siamo a 0,3185 -3,34%...
mi sa che bisogna ri-entrare per l'intraday... voi cosa ne pensate?
credo che poi raggiunga abbondantemente 0,3250...
 

Moma

Nipote di Massam
Secondo me se hai intenzione di fare una operazione intraday conviene quasi quasi prendere il leveraged... ma questa è una MIA convinzione... anche se penso sia dura che recuperi in giornata...
 

MARCO12

Forumer storico
Mai prendre un coltello x la lama mentre cade ..ci si taglia....
Questo arriva molto piu in basso fino a quando il petrolio non va a 100 e il dollaro a 1/1 ...
Shortatelo ad ogni rimbalzo
esiste lo short a leva
 

born to trade

Nuovo forumer
..certo che per essere un rimbalzo dai minimi mi sembra piuttosto debole..
gap del 23 chiuso che prima di così non si poteva...
insomma, se esisteva solo questo etc avrei dovuto chiamarmi.. BORN TO FLAT...

sotto i minimi veramente sarebbe da scìortare, (oppure su test negato di 0,329 con stop qualche tick sopra, come è successo oggi..) ma questa operatività vale solo per i più arditi pochè è un po come andare long sui massimi..diciamo che non è quella che prediligo, ecco.

...buon ...ehmm..flat a tutti (se pò dì ?)
 

Allegati

  • nga.JPG
    nga.JPG
    68,2 KB · Visite: 339

Moma

Nipote di Massam
Boh ragazzi... io guardando il future vedo una altra cosa... poi fate vobis...
Alle 5 e 24 ha chiuso a 4.400$ circa adesso ha fatto una fiammata l'ultima mezzora fino a 4,61 adesso ha ritracciato fino a 4,48$ circa...
Dal grafico tiene perfettamente la linea che ho tracciato... dato che born ha esperienza da vendere chiederei a lui se può dare uno occhiata con il suo proreal al future NG1209

P.s il minimo di oggi poggia perfettamente sulla linea che ho tracciato (min = 4,361$)

P.P.s. Naturalmente non essendo ancora chiusa la sessione non appare in proreal... i dati però sono reperibili in giro...

Ciao!!!

1259091255immagine12.jpg
 

rigmar73

Forumer attivo
si, ma domani vediamo come va e poi si vedrà se vendere...
comunque non è da sottovalutare per lavorare in simbiosi con short gas SNGA.MI
Se continua l'altalena semi giornaliera... quando si vende uno, si compra l'altro... un po' come il gioco tra ETFMIB e XBRMIB su FTSEMIB...
Qualcuno di voi lo ha provato?
 

born to trade

Nuovo forumer
Boh ragazzi... io guardando il future vedo una altra cosa... poi fate vobis...
Alle 5 e 24 ha chiuso a 4.400$ circa adesso ha fatto una fiammata l'ultima mezzora fino a 4,61 adesso ha ritracciato fino a 4,48$ circa...
Dal grafico tiene perfettamente la linea che ho tracciato... dato che born ha esperienza da vendere chiederei a lui se può dare uno occhiata con il suo proreal al future NG1209

P.s il minimo di oggi poggia perfettamente sulla linea che ho tracciato (min = 4,361$)

P.P.s. Naturalmente non essendo ancora chiusa la sessione non appare in proreal... i dati però sono reperibili in giro...

Ciao!!!


Ti ringrazio per la presunta "esperienza", più che altro essa è frutto di enormi tranvate prese nel tempo che mi fanno protendere per ingressi - possibilimente - meno avventurosi o almeno con ipotetico minor rischio (..direi che l'esperienza...ha un costo . O meglio, un loss, mettiamola così...)
Tornando al tuo grafico, temo che ci sia un problema di fondo : salvo mie sviste, ngas dovrebbe riprodurre l'andamento di uno specifico indice, così come aveva indicato Pek qualche post fa. Ovviamente sull'etc andrebbe conteggiato anche il fattore cambio, che ammettiamo nullo o poco influente in questo periodo di breve. Sono andato a cercare un po di info a proposito sul uebbe ed ho trovato questo :
ETF Securities
Ammetto la mia ignoranza, quello di cui non sono sicuro, è che il valore di DJ-UBS Natural Gas Sub-Index sia rappresentato dal future che hai postato. Se dovessero essere rappresentazioni diverse, vorrebbe dire che stai facendo A.T. su un riferimento non proprio fedele all'andamento dell'etc. :rolleyes:
 

rigmar73

Forumer attivo
rientrato a 0,32 adesso siamo a 0,3225.. +0,78%.. spero che tenga fino a 0,325 dove ho meso il take profit...

venduto a take profit fissato +1,5%
sicuramente con LNGA.MI si può realizzare di più... visto che è in leva, ma è sicuramente più rischioso in fase di fallimento...

Ma secondo voi, LNGA.MI replica fedelmente al 200% l'ETC NGAS.MI?
Nel senso che è possibile utilizzare la stessa strategia?
 

Users who are viewing this thread

Alto