Bravo Ezra.....come ho sempre detto bisogna in ogni caso farsi delle analisi proprie e MAI AFFIDARSI COMPLETAMENTE A NESSUNO...leggere tutti , ma alla fine decidere solo con la propria testa
...a 4,55 che c'avevi la mediana delle bb?
Io mi sono affidato a due Andrews pitchwork partendo dai minimi del 6 e del 24 maggio. Entrambi nella linea inferiore danno proprio oggi il minimo giornaliero sostenibile per il trend up a 4.55 (tra parentesi adesso stiamo quotando 4.58, quindi mi sa che tra una mezz'ora devo preparare la vaselina).
A confortarmi in ogni caso uno stocastico 140-9-6 che non mi aveva dato brutti risultati nel backtesting.
Di contro, mediemobili a breve 20-5, ed anche una media lunga che uso per riferimento del trendo principale a 115-15 non era un gran che, con un segnale che dava l'idea di essere vicini ad un reversal.
In generale però sono convinto che il trend sia up, tre giornate negative gli si possono concedere, potrebbero pure rafforzare lo swing up con maggiore energia.
Il mio limite in certe operazioni (con condizioni favorevoli generali) è uno stop del -7% del Future, che tradotto nel LEV gas potrebbe anche essere un -15% data la leva2 e un po' di margine dovuto al cambio $-euro.
Insomma sono long, perchè secondo me é bullish, e delle fluttuazioni e del trend terziari preferisco occuparmene poco.
Scusa non posto il grafico perchè non sono attrezzato, bisogna che mi adeguo. Io più che altro leggo e sto zitto.
Io comunque uso Prorealtime a chiusure giornaliere a ufo (no real).