innanzitutto ti ringrazio er larisposta, e ti rispondo a mia volta: osservando il book e creandomi dei parametri
Cmq il lwea lo sto tradando già da mesi.
Trado da dieci anni e sono ancora vivo, attualmente con oltre cento eseguiti alla settimana.
Ok, allora trovato il CORN.
Bene, sottolineo il fatto che la battuta sul fatto di trovare lo strumento in maniera autonoma era più che altro dettata dal fatto di capire con chi si ha a che fare.
Come giustamente han fatto notare altri, bisognerebbe avere l'accortezza di non essere superficiali, e se si nota qualcuno meno esperto io credo che sia meglio approfondire e essere sicuri che non si facciano cose avventate.
Mi ero permesso di sottolineare il fatto che era importante trovare lo strumento da soli, dato che mi ricordo i primi tempi in cui io mi sono avventurato in questo mondo.
Prima di "eseguire" ho cercato di conoscere a menadito gli strumenti, quanti e quali fossero e pur non facendo eseguiti sapevo esattamente cosa c'era in circolazione.
Non che ci voglia uno scienziato, basta perlustrare Borsa Italiana per avere la panoramica ad esempio degli ETF/ETC e sono ben distinti e ben illustrati.
Evidentemente tu operi da un decennio e cento eseguiti a settimana sono un bel da fare. Complimenti.
Io opero da molto meno e meno eseguiti faccio più vuol dire che sono nel binario giusto.
Ovviamente ognuno ha il suo metodo.
E' il bello del forum, trovarsi e partecipare.
Scusate per questo post non dedicato al Gas, bisognerebbe non uscire mai dal tema, ma d'altronde a quest'ora si può cazzeggiare un minutino.
Comunque gas Stabile a 4.60 alla mezzanotte.
Ciao.