Etf natural gas (17 lettori)

cort

Forumer storico
Guarda, è talmente segreto che la sigla è:

CORN

a seconda di dove guardi, CORN.MI, BIT:CORN

Comunque, spassionatamente e senza hardfeelings come dicono gli anglosassoni, se manco te lo trovi da solo sto' ETC CORN, me lo spieghi con che approccio ti avventuri nel mondo della grande bisca?
Cinicamente, mi spiace un po' dirlo, l'avventura consiste nellla ricerca di soldi perduti da altri..
 

cort

Forumer storico
Mica mi son fatto convincere, c'ero già, e a me piace accettare i consigli.
Specialmente se sono motivati da qualche spiegazione, stando ai compiti che ho fatto io fino a 4.55 per oggi sono tranquillo, potrei anche mediare se non fosse contrario alle mie regole. comunque il future per ora è arrivato a 4.602. da adesso in poi io sono fuori gioco, dato che il levgas fino a domani non si tocca più se operassi con i future sarei ancora più tranquillo.

Concordo sul fatto di stare attenti agli annunci un po' troppo entusiasmanti.

Anche secondo me, mediare, soprattutto se troppo presto, può diventare pericoloso. Personalmente io con l'lng penso sia buona cosa farlo ogni dieci cent.. Poi logicamente è tutto relativo, perchè la vera cosa essenziale è non mediare out-time.
 

cort

Forumer storico
ohè boys.. i soliloqui come se fossi un attore Shakespeariano non mi sono mai piaciuti.
Vi saluto con gioia e simpatia, augurandovi cospicui guadagni per domani e per i giorni a venire, e esco. Good evening and good night.
 

EzraWest

Nuovo forumer
innanzitutto ti ringrazio er larisposta, e ti rispondo a mia volta: osservando il book e creandomi dei parametri
Cmq il lwea lo sto tradando già da mesi.
Trado da dieci anni e sono ancora vivo, attualmente con oltre cento eseguiti alla settimana.

Ok, allora trovato il CORN.
Bene, sottolineo il fatto che la battuta sul fatto di trovare lo strumento in maniera autonoma era più che altro dettata dal fatto di capire con chi si ha a che fare.
Come giustamente han fatto notare altri, bisognerebbe avere l'accortezza di non essere superficiali, e se si nota qualcuno meno esperto io credo che sia meglio approfondire e essere sicuri che non si facciano cose avventate.

Mi ero permesso di sottolineare il fatto che era importante trovare lo strumento da soli, dato che mi ricordo i primi tempi in cui io mi sono avventurato in questo mondo.
Prima di "eseguire" ho cercato di conoscere a menadito gli strumenti, quanti e quali fossero e pur non facendo eseguiti sapevo esattamente cosa c'era in circolazione.
Non che ci voglia uno scienziato, basta perlustrare Borsa Italiana per avere la panoramica ad esempio degli ETF/ETC e sono ben distinti e ben illustrati.

Evidentemente tu operi da un decennio e cento eseguiti a settimana sono un bel da fare. Complimenti.
Io opero da molto meno e meno eseguiti faccio più vuol dire che sono nel binario giusto.
Ovviamente ognuno ha il suo metodo.

E' il bello del forum, trovarsi e partecipare.
Scusate per questo post non dedicato al Gas, bisognerebbe non uscire mai dal tema, ma d'altronde a quest'ora si può cazzeggiare un minutino.

Comunque gas Stabile a 4.60 alla mezzanotte.

Ciao.
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Io mi sono affidato a due Andrews pitchwork partendo dai minimi del 6 e del 24 maggio. Entrambi nella linea inferiore danno proprio oggi il minimo giornaliero sostenibile per il trend up a 4.55 (tra parentesi adesso stiamo quotando 4.58, quindi mi sa che tra una mezz'ora devo preparare la vaselina).
A confortarmi in ogni caso uno stocastico 140-9-6 che non mi aveva dato brutti risultati nel backtesting.
Di contro, mediemobili a breve 20-5, ed anche una media lunga che uso per riferimento del trendo principale a 115-15 non era un gran che, con un segnale che dava l'idea di essere vicini ad un reversal.

In generale però sono convinto che il trend sia up, tre giornate negative gli si possono concedere, potrebbero pure rafforzare lo swing up con maggiore energia.

Il mio limite in certe operazioni (con condizioni favorevoli generali) è uno stop del -7% del Future, che tradotto nel LEV gas potrebbe anche essere un -15% data la leva2 e un po' di margine dovuto al cambio $-euro.

Insomma sono long, perchè secondo me é bullish, e delle fluttuazioni e del trend terziari preferisco occuparmene poco.

Scusa non posto il grafico perchè non sono attrezzato, bisogna che mi adeguo. Io più che altro leggo e sto zitto.
Io comunque uso Prorealtime a chiusure giornaliere a ufo (no real).

Ciao Ezra...un piacerissimo confrontarmi con te ....almeno mi dai l'idea di avere qualche conoscenza e di sapere motivare le scelte....senza URLARE SI SALE SI SCENDE cosi' alla quazzo:D:D:D nel momento in cui sto postando stiam li circa 4,60 ( notare dove passa la mediana della bollinger ;))....e mi sto facendo sempre piu' l' idea che questi che manovrano il gas sono dei grandissimi figli di una Put.....:-o:lol:....e comincio anche a credere che dati o non dati delle scorte i prezzi vadano dove "devono " andare;)....stavo cercando le motivazioni della presocche' inpercettibile reazione al candelone rosso dopo le scorte ( che ricordo positive )...e forse c'e' una certa similitudine nel pattern nell'elisse viola( c'e' la candelina rossa"mancante... e' solo stata coperta da quella disegnata da me:D:D):rolleyes:...perche' va bene "spazzolare gli stop sotto ( l'an gia' fatto ehh hai voglia ) ...ma poi il piatto assoluto...non mi quadrava;)....cmq ho aggiunto anche lo stocastico lento ...che al momento trattero' come primo segnale indicatore...sembra funzionare....di sicuro c'e' che se non comincia a zompare da domani ...comincio a senti ' puzza de mierda:-o:lol:....l'unica cosa che mi disturba un po' e' lo storico a 3 anni che ho messo 3-4pag indietro....dove agosto non risultava mai un bel periodo:wall::wall::wall::wall:
P.s da domani sera partiro' anc'hio per una vacanzella ...e sai che te dico ?...me frega niente...magari mi collego solo la sera per vedere qualcosina e amen....lascio li e vedem
P.Ps ( ultimamente ci buttavo sopra anche il fibonacci ...non so se lo usi...e mi sembra che ci si incastri bene ):ciao:
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
ragazzi oggi mollo le ultime wheat a 830 anche se queste volano a 1200
che guadagno....
vedremo se medio il gas a 0,58
 

gpelu

il mio paesello
ciao mister g ;)...come va con la pirellona...brutto ghey:up::lol::lol:

già le pirellona questa volta non mi tradiscono....... e così ci pago la vacanza :):D:up:

Pirelli & C. SpA: BIT:pC quotes & news - Google Finance

ciao e garzie

oggi gg TITANICO chiudere un sacco di cose...... e poi via verso mondi lontani..... almeno con la mente.....

anch'io chiudo x un pò al massaimo ci si becca con post la sera.... se riesco dall'albergo :V:V:V
BUONE VACANZE !!!!!:party::party::party:
 

Users who are viewing this thread

Alto