Etf natural gas (42 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
sottoscrivo col sangue gli ultimi post di MOMA...daccordo quasi su tutto....per quello che riguarda il resto....indici, short , xbr ecc ecc....vi pregherei di postare o chiedere sui 3d preposti.....so' che questo 3d non e' il mio:-o...pero' ragazzi...su ste robe ce ne son tanti di 3d ...e condotti anche da gente molto valida ( treno, Drenaggio, ZIga, Solomare, ecc ecc) ...questo e' dedicato al gaz e al suo ETC....gia' non ci capiam un quazzo cosi'....figuriamoci se ci mischiamo anche , xbr, opzioni, spx, e quazzi e mazzi vari:lol::lol::lol::lol::lol:....il mio parere sarebbe di tenerlo il piu' "pulito " possibile e di trattare solo l'argomento in oggetto....poi vedete voi:ciao:
 

cort

Forumer storico
sottoscrivo col sangue gli ultimi post di MOMA...daccordo quasi su tutto....per quello che riguarda il resto....indici, short , xbr ecc ecc....vi pregherei di postare o chiedere sui 3d preposti.....so' che questo 3d non e' il mio:-o...pero' ragazzi...su ste robe ce ne son tanti di 3d ...e condotti anche da gente molto valida ( treno, Drenaggio, ZIga, Solomare, ecc ecc) ...questo e' dedicato al gaz e al suo ETC....gia' non ci capiam un quazzo cosi'....figuriamoci se ci mischiamo anche , xbr, opzioni, spx, e quazzi e mazzi vari:lol::lol::lol::lol::lol:....il mio parere sarebbe di tenerlo il piu' "pulito " possibile e di trattare solo l'argomento in oggetto....poi vedete voi:ciao:
sì scusa.. mi sono lasciato andare con l'xbrmib perchè era domenica..:V:V
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Ho paura che ci facciamo male anche oggi.

I guru del forum cosa ne dicono. Quando vedremo una salita?

O BISOGNA DARE RAGIONE AL BAGNINO?
 

EzraWest

Nuovo forumer
I dati del COT aggiornati dal blogger canadese.

Il gas è passato da cash a bullish.

https://spreadsheets.google.com/ccc?key=rQFT1bog0Gq2w4RfDrdquDw&hl=en_GB#gid=0


Ciao,

credo anche io che ci avviciniamo al giro di boa, che per me è 3.99, assolutamente entro fine mese.
Lo conosci questo sito?: www.timingchart.com, offre parecchie opzioni per le analisi dei COT, non lo so usare molto ma anche gli altri strumenti sono validi.

Per il resto io sono entrato con una quota a 0.30 del NatGas, che come vadano le cose è preso bene lo stesso.
Nello stesso giorni mi sono coperto con lo stesso controvalore con lo Short gas, preso a 113.18.
Non appena si toccano i 3.99 io vendo gli short e utilizzerò quanto ottenuto per ricomprare altrettanto NatGas.
 

Moma

Nipote di Massam
Occhio all'RSI (13), le inversioni più forti vengono fatte spessissimo con RSI in ipervenduto ( attorno a 20-30 ) con doppio minimo in divergenza col prezzo...

Sono sempre più del parere che col gas per non farsi male conviene non anticipare... anche a costo di perdersi qualche bel candelone verde...

Bisogna sempre prendere con le molle i dati del cot... spesso ingannano, i commercial e i large possono permettersi enormi perdite prima dell'inversione... noi forse un pò meno...
Ricordatevi inoltre che gli ETC non sono future...
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
occhio all'rsi (13), le inversioni più forti vengono fatte spessissimo con rsi in ipervenduto ( attorno a 20-30 ) con doppio minimo in divergenza col prezzo...

Sono sempre più del parere che col gas per non farsi male conviene non anticipare... Anche a costo di perdersi qualche bel candelone verde...


me lo spieghi? Secondo te siamo vicini a una inversione?
 

Moma

Nipote di Massam
me lo spieghi? Secondo te siamo vicini a una inversione?

RSI l'indicatore in genere oscilla tra 0 e 100 le aree > 70 sono in ipercomprato (generalmente ci si aspetta un ritracciamento dei prezzi per riportarsi in area neutra tra i 40 e 60) lo stesso discorso vale per il < di 30 ma al contrario.
I segnali più forti sono le divergenze, ossia quando si ottiene un valore di RSI in iper-vwenduto/comprato in cui si ha un nuovo massimo/minimo in corrispondenza di un valore di RSI minore ( o maggiore nel cas di una inversione verso il rialzo )

Cmq...

Cosa intendi per vicini??? A livello temporale o di prezzo???
Io dico che a livello temporale entro le 2 settimane potrebbe girare... ma a livello di prezzo si potrebbe andare giù ncora un bel pò...
Io mantengo la mia posizione short quando incrocia il MACD e l'RSI fa quello che ho scritto prima mollo e reverso ;)
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
RSI l'indicatore in genere oscilla tra 0 e 100 le aree > 70 sono in ipercomprato (generalmente ci si aspetta un ritracciamento dei prezzi per riportarsi in area neutra tra i 40 e 60) lo stesso discorso vale per il < di 30 ma al contrario.
I segnali più forti sono le divergenze, ossia quando si ottiene un valore di RSI in iper-vwenduto/comprato in cui si ha un nuovo massimo/minimo in corrispondenza di un valore di RSI minore ( o maggiore nel cas di una inversione verso il rialzo )

Cmq...

Cosa intendi per vicini??? A livello temporale o di prezzo???
Io dico che a livello temporale entro le 2 settimane potrebbe girare... ma a livello di prezzo si potrebbe andare giù ncora un bel pò...
Io mantengo la mia posizione short quando incrocia il MACD e l'RSI fa quello che ho scritto prima mollo e reverso ;)

:(:sad: GRAZIE
 

Moma

Nipote di Massam
Intanto posto i due TS DAILLY sperimentali short e long in leva sul gas entrambi settati con un capitale iniziale di 25.000 con utili reinvestiti...
( preferirei farne uno sul future ma non sono ancora riuscito a settarlo ).
Ovviamente è solo un esperimento in fase iniziale.
Valutando i punti di ingresso le performance migliori si ottengono quando per esempio:
- APERTURA segnale di apertura da posizione FLAT su SHORT/LONG
- CHIUSURA segnale di chiusura LONG e FLAT su short
- CHIUSURA segnale chiusura LONG e REVERSE con segnale di entrata SHORT


LONG

1282556608immagine51.jpg


SHORT

1282556883immagine52.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto