Etf natural gas (4 lettori)

MARCO12

Forumer storico
come inversione ci vuole sicuramente un doppio minimo...almeno a chiudere un gappino a 0,8 il lev...

poi se pensate alle borse che possano salire un pochino il dollaro deve andare a fare un doppio massimo a 1,6 e il prezzo del gas si deprezza......
okkio ad andare long...non ci sono segnali di inversione...io aspetto il doppio minimo x entrare long con parsimonia...
 

ale85gt

Forumer attivo
intanto lunedi dovrebbe salire,stando alla chiusura del future.Poi male che va esco subito tanto gia' sono in gain..
 

pier1972

Forumer attivo
Me lo sono perso questo rialzo, d'altronde un trade va fatto solo se si è convinti di farlo. Pazienza, il mercato è pieno di occasioni ...su cui lossare :D
Ngas se chiude sui massimi sviluppa una three white soldiers , figura molto bullish. cominciamo a tracciare una rialzista dai recenti minini che può essere usata in caso di rintracciamenti.
Se rompe up 0,355 circa per me lo vediamo a breve in area 0,375 (e questa, sarà dura da rompere).
Me ne torno a continuare la mia personale guerra contro usd/yen...per ora prendo solo mazzate... :specchio::D

buon gain a tutti.



io aspetto l'inversione :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Data la situazione metereologica schifosa e il tedio angosciante di questi weekend autunnali mi son messo a fare un pò di disegnini per capire meglio il motivo per il quale le annalisi sul derivato risultano a volte praticamente senza senso e sopratutto priva di una sorta di ripetibilità...
Data la mia sostanziale ignoranza :D ho comiciato a sovrapporre il future FULL 0110 (con l'etf ponendo riferimento al giorno prima del roll) e si vede un bel saltello che verrà compensato dal grafico del future il mese successivo riportandolo quantomento senza salti e, che potrebbe essere una buona base per valutare i movimenti passati a meno dei roll, ossia le variazioni effettivamente provocate dai movimenti delle borse...
Ecco la situazione (decsamente pasticciata):

1259501812immagine15.jpg


Si capisce poco neh??? :D
Togliamo l'ETF che mi confonde e basta...

E otteniamo:

1259502546immagine17.jpg


L'inclinazione delle frecce è sempre la medesima sia in salita sia in discesa, e nella totalità dei casi nel momento in cui durante una salita la giornata chiude con prezzo di chiusura sotto la linea di tendenza verde, c'è un0inversione... nello stesso caso avviene quando durante una discesa la sessione chiude con prezzo al di sopra della linea di tendenza.
Sarà un caso??? Boh...
Domani cmq giornata fondamentale... se chiude sopra 5,20 allora può tentareun recupero fino ai livelli di settembre-ottobre,se chiude sotto... bel allora son c***i... probabile ritracciamento fino ai minimi in area 4,40...

Personalmente vedendo questo grafico sono propenso in questo momento a pensarla come MARCO12, però aspetto domani a mezzanotte per vedere bene cosa fare, domanani intanto rimango flat power :D

:ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
Vediamo se questa volta fa lo scherzetto di settimana scorsa... adesso le BB sono praticamente quasi coincidenti... volatilità a 0... o esplode... oppure implode... oggi è il giorno del giudizio :D
 

SL66

oggi è un altro giorno
hai ragione Moma sta iniziando con la solita barzelletta del giù e sù................
ma stavolta Mi c.go adosso e quindi cerco di starmene un pò lontano dal pc ................
 

Moma

Nipote di Massam
Io ho un ordine ha 0,85 ma che tengo giusto giusto per la giornata... al massimo stoppo :D
Secondo me stà per succedere un crac da paura da qui a qualche giorno...
C'è solo una regola in questo periodo... O SHORT... O NIENTE :D
 

rigmar73

Forumer attivo
sinceramente credo che la cosa migliore quella dell'intraday in long... (mordi e fuggi)...
Credo che scenderà abbondantemente sotto 0,85... guardate sul grafico a 3 mesi siamo quasi ai minimi dei primi di settembre.
 

Users who are viewing this thread

Alto