salve a tutti,mi scuso subito per come scrivo sono un italoargentino,da un po che sueguo il forum volevo fare miei complimenti, anche si per me molte bolta penso que capirei di piu il cinese.
sono uno di cueli que voi chiamate buoi, me interesareve inparare, si he posible vorrei quiedere aiuto........ ha comprato nat lev gas 1300 pz a 0.78 poi ho ricomprato 3500 pz a 0.58 adeso ho un prezzo medio de 0.6325 per cuelo che lego ho fatto una cabolata y no so come comportarme i soldi per il momento no me servono potrei aspetare in el banco me consilian de aspetare que per il momento e una perdita virtuale e io non so cosa fare..............chiedo aito grazie mile
dipende dai tempi che puoi aspettare.
in materia di commodities esistono due scuole di pensiero quella che si affida alla Analisi tecnica e quella chwe si affida all'analisi fondamentale.
l'adozione della prima è privilegiata per indovinare il timing di ingresso e quello di uscita la seconda per scegliere il prodotto su cui investire.
alla luce di ciò, se analizziamo la situazione del gas secondo il mercato, in stagnazione, dovrebbe rimanere tendenzialmente basso per lungo termine, o perlomeno sino a quando l'economia mondiale non ripartirà. In questo caso salira e tanto. il cambio incrementerà l'effetto di crescita dell'etfs lnga.
alla luce dell'analisi tecnica sul future e sull etc, nel breve la situazione non è ancora chiara e può prestarsi a cambi di fronte . certo è (e parlare di certezze in borsa è una follia) che lnga è sottostimato ma un'analisi di breve/medio (uno/cinque mesi) porta a stimare una crescita minima plausibile di circa 0,57 (ad un mese/tre mesi); poi se rompesse potrebbe salire ancora. questo tp lo evidenzio atteso che il tuo pmc è 0,6325 , per cui ove potessi al tuo posto cercherei di abbassarlo sotto la soglia di 0,565 per riuscire nel breve termine (se facesse uno spunto rialzista degno ad uscire in gain. del resto la quantità di azioni che dici di avere in portafoglio di lnga ti permetterebbe un abbattimento con un investimento non troppo significativo anche se è tutto relativo.
non è un consiglio è solo una opinione!
saluti