Etf natural gas

Con i future ci si fa male sopratutto se non li si conosce...

La mia piatta non mi fa tradare mini future su natgas... e non sò nemmeno quale piatta lo permetta...
Prima di passare a prodotti con leve superiori forse è meglio vedere se si riesce con piccoli investimenti sugli etf... se in 2 o 3 trade si va sempre in gain ma si arriva anche a perdite del 15-20% in certi momenti... forse è meglio non risiarsela con i future...

P.s. Quant'è la marginazione???

la marginazione è 10 ...
per 1 minisettembre servono 966$ ....se guadagni 1/10 punto cioè da 3,9-a 4,00 sono 250$

è disponibile sù fineco e sù qualsiasi altra piatta che si rispetti

tho guarda l' LNGA dei superladri ha girato in negativo -0,68%
per essere un x 2 con il cambio favorevole e il future positivo c'è davvero da chiedersi se quei morti di sonno della CONSOB sono ancora in vita

la marginazione è 10 ...
per 1 minisettembre servono 966$ ....se guadagni 1/10 punto cioè da 3,9-a 4,00 sono 250$

è disponibile sù fineco e sù qualsiasi altra piatta che si rispetti

tho guarda l' LNGA dei superladri ha girato in negativo -0,68%
per essere un x 2 con il cambio favorevole e il future positivo c'è davvero da chiedersi se quei morti di sonno della CONSOB sono ancora in vita

Thx... stavo valutando di passare ad una altra piatta prossimamente (tra l'altro proprio fineco)...

ti ha tentato.... gli hai chiesto della marginazione!:)

Diciamo che se si investono un pò di soldi, dopo un certo punto conviene utilizzae la marginazione, per esempio 30.000 euro sarebbero 3 mini sul gas...
Tieni 30.000 sul conto cmq a garanzia ma ne investi cmq solo 3.000...

La stessa cosa andrebbe fatta con il lev... se investi 100 non in leva investi 50 in leva...
Di certonon metto per esempio 10.000 o 20.000 euro in mini... perchè se canni ti gremi tutto...
Per questo sono pericolosi perchèp si tende a considerare soloi soldi investiti fisicamente e non l'esposizione dell'investimento...
in questo modosi potrebbe fare come suggerito da Rommel... ti fai un mini sul gas e ti compri con un mini lungo sull'euro in modo da anestetizzare il fattore cambio

Attenzione a fineco ha un ENORME difetto.

Dalle 22 alle 8 non operi. Ma in quell'orario il future è operativo.

Quindi se becchi il candelone controvento vai in stop loss automatico senza poter farci nulla prima.

Certo che anche Fineco ha i suoi difetti.....sopratutto

il gestore opera contro i trader con il requote e il delete delle quotazioni sia sul forex che sui future

inoltre i costi sono superiori ad altre piatte ,

per questo stavo valutando il passaggio a directa, che però non ha tutti gli strumenti che utilizzo.

Ragazzi, si sono resentati in DUEMILADUECENTO per DIECI POSTI in un Comune della ns. Repubblica.... se tanto mi dà tanto.. hai voglia ad andare lungo sui mercati.. non arlo specificatamente di gas.. parlo in generale.. il 4 per mille per milleduecento euro al mese

Salute a tutti,

scusate l'assenza, vi leggevo ma in questi giorni ero troppo concentrato sullu zucchero. Non riesco a tener testa a troppe cose... dev'essere un mio limite.

Comunque tornando al nostro:

1283952132gas08set.png

Potrebbe essere meglio (vi ricordo che sono "longhino"), ma secondo me il quadro di medio non è malaccio.

Siamo rimasti dentro ai canali dello swing partito il 27 agosto, la forchetta verde per il momento ha fatto il suo dovere nonostante il ridottissimo numero di sedute.
Mi preccupa leggermente il prezzo delle ultime 2-3 sedute, che si è "magnetizzato"
sul forchettone principale discendente blu.
Il che non impedisce una trasformazione dello swing ascendente in uno swing discendente (rosso sottile), con la perdita dei 3,80 per oggi.

Per chi è long, auspicabilissima sarebbe una perforazione dei 3,92, e quindi un superamento della mediana blu principale. Rottura della quale rappresenterebbe un rafforzamento del movimeno ascendente e come obiettivo di brevissimo l'arrivo alla Media Mobile delle Brigitte Bardot.

Resto long moderato senza aumentare o diminuire. Solo con chiusura sotto i 3,80 valuto se sganciare qualche cosa.
Ma lo stocastico non è male, RSI e ATR secondo me sono leggermente penalizzate dalla scarsità di volumi causata dal Labor Day.

cavolo...non riesco a portare a casa anche questo bel gain...sono 2 gg che metto in vendita 125 lo shortgas comperato a 120 ... mi sa che oggi devo vendere perforza perchè domani non ci sono...vedremo quale sarà il prezzo migliore oggi pomeriggio ... speriamo a 124,5
MM vi faccio uno sconticino ...venitemi incontro che come promesso ve li restituisco i miei short,grazie

cavolo...non riesco a portare a casa anche questo bel gain...sono 2 gg che metto in vendita 125 lo shortgas comperato a 120 ... mi sa che oggi devo vendere perforza perchè domani non ci sono...vedremo quale sarà il prezzo migliore oggi pomeriggio ... speriamo a 124,5
MM vi faccio uno sconticino ...venitemi incontro che come promesso ve li restituisco i miei short,grazie
mmm..

Users who are viewing this thread

Back
Alto