Etf natural gas (5 lettori)

cort

Forumer storico
Sul Gas non esistono per lo maggiore basi tecniche che regghino,siamo in forte iper-venduto gl'indicatori sono ultra scarichi,il daro scorte di oggi e' negativo produrra' almeno un nuovo minimo ara 3'38 3'48 da tenere in considerazione per 1 base accumulativa,il rimbalzo inizialmente sara' forte ci condurra' entro max 60 giorni a testare area 5'20,ma cio' che mi rende fiducioso e' la reale inversione economica che sorprendera' tutti ,congiunto al gran rally delle borse cui assisteremo da fine mese con un petrolio di ritorno in area 100,il nostro Gas potrebbe sfondare i fatidici 6 $ e andare oltre..............
è venuto qualche angelo a rivelarti ciò? O è solo quello che vorresti e lo dici a che si realizzi ?:-?
 

cort

Forumer storico
Il gas come praticamentetutte le commodity si muove sotto pressioni speculative.
Inoltre:
-La ripresa industriale in USA non è credibile 1 perchè l'industria pesante è praticamente scomparsa da un decennio.
- I dati macro sulla ripresa indicano una nuova contrazione, non ci siamo neanche lontanamente avvicinati ai valori pre-crisi
- Un crudo a 100$ demolirebbe il sistema
- Di gas ce n'è un botto... ma dire un botto è probabilmente relativo
- Il carbone costa meno e si trasporta/stocca più facilmente.

Non confondiamo ripresa industriale con i corsi dei mercati azionari... non centrano niente.

Lavoro nell'industria pesante e per arrivare a livelli vicini a quello precrisi ne passerà molto di tempo.
E non entro nel merito di tutti gli ulteriori problemi tipo:
-disoccupazione
-calo consumi
-deflazione
-debiti sovrani
-sistema bancario (aumento mutui insolventi)
e chi più ne ha più ne metta...
Il grafico ve lo posto tra un attimo....
grazie Moma
 

kleinklepura

Forumer storico
Seguite la weekly ,se' la chiusura mantiene 3'68 ,allora avremo toccato un minimo di medio pereiodo (27/08/3'68'20 intraday) ,io stesso sciogliero' tutte le posizioni short,ma attendo Venerdi' 10/09 ore 23:14 chiusura settimanale .Non siate di facili entusiasmi ,ma freddi e razionali...........Cordiali saluti
 

cort

Forumer storico
Sinceramente ma detto "absit iniuria verbo", senza offesa per nessuno.. io qui mi diverto piu' che a teatro.. c'è uno contro tutti.. Marco 12 contro tutti.. però lui ci prende spesso.. almeno finora e da quando seguo io.. molti degli altri imprecano contro di lui e sbagliano a farlo.. e rimangono in continua attesa di un rialzo che tarda a venire.. aspettando il rialzo.. ed il giorno in cui poter finalmente dire.. "però hai visto che avevo ragione io
che il rimbalzo doveva esserci?" Complessità dell'intelletto umano.... se vi leggete un mio post di circa un mese e mezzo fa l'avevo detto ancora allora che era diverso dagli altri.. anche un po' maleducato alle volte.. anche per questo diverso.. ma quello che si deve dire bisogna dirlo.. nei ragionamenti sino ad adesso, che abbia visto io, è stato logico e chiaro e semplice.. dopo non dite che non ve l'aveva detto
.. ve l'aveva detto OKKIO..
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Sinceramente ma detto "absit iniuria verbo", senza offesa per nessuno.. io qui mi diverto piu' che a teatro.. c'è uno contro tutti.. Marco 12 contro tutti.. però lui ci prende spesso.. almeno finora e da quando seguo io.. molti degli altri imprecano contro di lui e sbagliano a farlo.. e rimangono in continua attesa di un rialzo che tarda a venire.. aspettando il rialzo.. ed il giorno in cui poter finalmente dire.. "però hai visto che avevo ragione io
che il rimbalzo doveva esserci?" Complessità dell'intelletto umano.... se vi leggete un mio post di circa un mese e mezzo fa l'avevo detto ancora allora che era diverso dagli altri.. anche un po' maleducato alle volte.. anche per questo diverso.. ma quello che si deve dire bisogna dirlo.. nei ragionamenti sino ad adesso, che abbia visto io, è stato logico e chiaro e semplice.. dopo non dite che non ve l'aveva detto
.. ve l'aveva detto OKKIO..

Io non rimango in attesa del rimbalzo :D io mi son fatto tutta la discesa e dopo una settimana di bel flat ho cominciato a girarmi...

Si vede che è poco che sei in questo 3d...
 

cort

Forumer storico
Io non rimango in attesa del rimbalzo :D io mi son fatto tutta la discesa e dopo una settimana di bel flat ho cominciato a girarmi...

Si vede che è poco che sei in questo 3d...
Ciao Moma.. sei intelligente e preparato.. lo sai benissimo che ogni discorso va preso con beneficio d'inventario per quanto riguarda le singole persone.. inoltre la mia non è una critica verso nessuno, dato che ognuno giustamente deve fare quello che vuole.... la mia era solo una riflessione
sul fatto che talvolta le cose che potrebbero essere viste ed affrontate
con meno difficoltà sono invece da noi stessi, per motivi che sarebbe utile capire bene, rese più difficili.. della serie che il contadino vive più felicemente, forse, dello scienziato..mutatis mutandis.. non me ne voglia lo scienziato.. ed il contdino mi regali del latte per il mio bambino..
 

Users who are viewing this thread

Alto