Etf natural gas (13 lettori)

cort

Forumer storico
sono un vicentino ( Bassano ) d origine ed un trevigiano adottato, dato che ora risiedo in provincia di treviso.

Tu invece Cort sei un avvocato se nn ho capito male...giusto?
attivo o pensionato?
nn sono avvocato.. tanti mi scambiano per avvocato.. cmq ho studiato un bel po' di giurisprudenza.. mi hai scambiato per qualcun altro o hai un buon senso istintivo..:):up:
 

rob

Guest
no penso di comperare un appartamentino in città...questo è l'unico investimento sicuro dopo saipem e shortgas che io conosca...
Immobiliare rende parecchio...
Non confondete con immobilare quotato in borsa...ecco perchè sono convinto che 99,99% dei titoli di borsa è cartaccia e vaso short...basta fare la differenza fra aver investito 5 anni fa 200 mila euro in un immobile di mattone vero ed invece in un fondo immobilare...i miei sono diventati 250mila e quelli "immobilari" come pirelli real italmobbiliare ecc ecc
sono diventati 2000 euri cioè il 99% in meno..come è possibile....e senza che consob o finanza indaghi...capite che comperare titoli in borsa è giocare alla fortuna...come è potuto che titoli che dichiarano di investire in immobiliari possa arrivare a perdere il 99% in soli 3 anni???datevi una risposta plausibile e sincera....possono esserci delle truffe sotto che consob e finanza non riescano trovare...


Investite nel mattone....
Il prezzo che ha speso tuo nonno o tuo padre o tu 10 anni fa non scenderà mai come questi titoli di carta...unica eccezione saipem,non per questo è un gioiellino che tutti vorrebbero in portafoglio...e non certo un unicredito o un altro titolo che ha perso 80% in 3 anni...
W il mattone


saipem , brembo, landi, amplifon, interpump.....queste a mio avviso le realtà migliori della nostra borsa su cui investire.....soprattutto nelle debolezze, ne aggiungeresti altre?
 

rob

Guest
teoria e pratica come vedi sono due cose diverse.... una cosa è un film di fantascienza altra cosa un film storico..
questa del film la dissi in una causa quindici anni fa, quando un testimone
della controparte, invitato a ricordare dal Giudice " come fosse un film", iniziò a dire delle cose talmente assurde che sbottai dicendo che il Giudice intendeva pparlare di film storico, non di fantascienza..Risultato: il Giudice
all'atto mi sbattè fuori perchè non potevo parlare, ma io vinsi la causa:)

no cort avevo dedotto da questo tuo interessante intervento ma evidentemente ho sbagliato.....
 

Aelban

Piu' sai meno sai
saipem , brembo, landi, amplifon, interpump.....queste a mio avviso le realtà migliori della nostra borsa su cui investire.....soprattutto nelle debolezze, ne aggiungeresti altre?

Bhe il mattone si rivalutera' sempre...e sempre li sara'..un azione si puo' polverizzare in poco tempo pur essendoci realta' solide sulle quali si puo' investire anche da cassettista,una casa si rivaluta sempre e comunque.
 

cort

Forumer storico
saipem , brembo, landi, amplifon, interpump.....queste a mio avviso le realtà migliori della nostra borsa su cui investire.....soprattutto nelle debolezze, ne aggiungeresti altre?
secondo me un titolo che ha dato delle buone soddisfazioni, mi sembra dai minimi di gennaio 2009 (o 2008 non ricordo bene, vado a memoria, e nel caso avrebbe resistito anche alla tempesta di fine 2008) di ca.1,10, e che si è in questo periodo dimostrato un titolo abbastanza difensivo, ed inoltre è in un settore, quello dell'alimentare, il che non guasta (almeno metaforicamente, le derrate sì che si guastano:lol:) che potrebbe dare ancora soddisfazioni come nel passato (vedi anche Marr) è Parmalat..
 

Aelban

Piu' sai meno sai
no penso di comperare un appartamentino in città...questo è l'unico investimento sicuro dopo saipem e shortgas che io conosca...
Immobiliare rende parecchio...
Non confondete con immobilare quotato in borsa...ecco perchè sono convinto che 99,99% dei titoli di borsa è cartaccia e vaso short...basta fare la differenza fra aver investito 5 anni fa 200 mila euro in un immobile di mattone vero ed invece in un fondo immobilare...i miei sono diventati 250mila e quelli "immobilari" come pirelli real italmobbiliare ecc ecc
sono diventati 2000 euri cioè il 99% in meno..come è possibile....e senza che consob o finanza indaghi...capite che comperare titoli in borsa è giocare alla fortuna...come è potuto che titoli che dichiarano di investire in immobiliari possa arrivare a perdere il 99% in soli 3 anni???datevi una risposta plausibile e sincera....possono esserci delle truffe sotto che consob e finanza non riescano trovare...
Investite nel mattone....
Il prezzo che ha speso tuo nonno o tuo padre o tu 10 anni fa non scenderà mai come questi titoli di carta...unica eccezione saipem,non per questo è un gioiellino che tutti vorrebbero in portafoglio...e non certo un unicredito o un altro titolo che ha perso 80% in 3 anni...
W il mattone

MArco che target hai su Saipem?
 

rob

Guest
lago di Garda....bellissimo ed ambitissimo da molti.. qui sì le case costano veramente..

caspita.....eccome, volevo farci due giorni tra la prima e la seconda di settembre, ero di ferie e volevo concluderle sul garda.....ma causa mal tempo ho preferito rientrare a casa casetta.......e risparmiare i soldini per pagare gli autovelox che mi arriveranno entro i fatidici 90 giorni (ho fatto una decina di giorni girovagando tra Toscana Umbria ed Emilia e ne avrò trovati almeno una trentina e di tutti i generi..........)

Ci tassano in tutti i modi....:down:
 

Users who are viewing this thread

Alto