Etf natural gas (3 lettori)

MARCO12

Forumer storico
se guardi il grafico del dollaro si è solo appoggiato alla trend line ma non l'ha rotta al ribasso...dovrebbe scendere sotto 1,4 x ritornare una moneta accettabile...rimane sempre carta straccia il dollaro e vedrai che l'oro farà nuovi massimi come l'euro..si va a 1,6 e il gas scende ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a tutto short sicuro come sempre da anni..il giochino non si è rotto ed è troppo presto x buttarlo via almeno fino ad una buona sberla....segnali di invesrione d trend non ne vedo....preferisco il mio etf short ad ogni rimbalzo del gatto morto fino a quando l'america non rialza i tassi prima dell'europa ed allora forse il dollaro puo recuperare..per adesso è solo carta straccia come il gas in dollari
a tutto shortttttttttttt
 

SL66

oggi è un altro giorno
GOLD giù
NGAS E LEV giù
$ giù
azioni giù

vedi qualche possibilità di longare su altre cose?

se la tua visione è giusta
longherei il CRUDEOIL
 

ale85gt

Forumer attivo
scusa marco 12m quindi tu giochi al ribasso con l'etf short ngas?o usi altri strumenti?La cosa che mi preoccupa è che questo etf fa pochissimi contratti.E' troppo poco scambiato ...
 

Moma

Nipote di Massam
ho guardato anche io il crude... Quando torno posto qualche grafico... Adesso è troppo alto per entrare long... Meglio shortare... Dollaro e gas sono sulle resistenze di breve... Difficile fare previsioni a medio-breve termine... Se si continua con una svalutazione dell' USD il gas gli andrà dietro scendendo... Nel caso contrario con un aumento dei tassi e un incremento del valore è probabile un possibile scenario speculativo sulle commodity...
 
Ultima modifica:

ale85gt

Forumer attivo
a che prezzo entreresti long sul petrolio??io credo che 3.50 per il leveraged sia un buon ingresso.Ieri per poco non ha raggiunto il mio prezzo targert di 3.95.Poi il rafforzamento improvviso del dollaro ha buttato giu' la quotazione del petrolio.
 

born to trade

Nuovo forumer
Opening white marubozu* + Engulf bullish* per NGAS che rimbalza dai minimi e torna sopra il supporto di 0,309. Per la conferma dell'inversione tocca però aspettare una candela white lunedì.
Ho fatto una 'discreta' cappella ad uscire al primo tentativo di rottura up di 0,309 non subito riuscito. Da qui la lezione che devo tenere a mente : di non chiudere se il primo tentativo (peraltro intraday) di rottura up dovesse fallire ma attende almeno un secondo tentativo. Piuttosto uscire in pari.
Occhio comuque, in area 0,325 si potrebbe formare la spalla dx di un shs ribassista (spalla sx 17 novembre, testa 27 novembre...spalla dx.. 7 dicembre : tutto 7 :D), mi mancano però i volumi.
Resistenza up : 0,330

X Moma : sulla nomenclatura (*) usata ti serve qualche maggior dettaglio ?
 

Allegati

  • nga.JPG
    nga.JPG
    77,2 KB · Visite: 341

SL66

oggi è un altro giorno
sono dentro sul crude ..........
migliaia di volte tradato - in this week five ( a/v ) chiuse
tutto bene
se pensate che il petrolio scenda sotto la soglia dei 67$ allora attendete se no fate come meglio pensate
io sono dentro carico 3.905 un pò tanti pz
 

ale85gt

Forumer attivo
se sei dentro con prezzo medio 3.90 ti trovi piuttosto altino.Lunedi potrebbe essere la giornata giusta per accumulare qualcosa a 3.60-3.70
 

MARCO12

Forumer storico
Tutto dipende dal dollaro se guardi poi le borse aperte oggi abudabi e tel aviv semprerebbe che stian salendo il prezzo ma non trovo in real time il prezzo del dollaro e si che dicevano che tradare le valute queste non si vermano mai...tu sai dove trovare sempre in real time il valore del dollaro???
Io sono fermo a 1,4845
ma su qeste borse aperte il valore del gas e petrolio li sai trovare?
TROVATO
http://translate.google.it/translate?prev=hp&hl=it&js=n&u=http%3A%2F%2Fwww.adx.ae%2FEnglish%2FMarketWatch%2FPages%2FMWLite.aspx&sl=auto&tl=it
SE GUARDI L'ENERGIA C'è SIA IL GAS CHE PETROLIO
 

Moma

Nipote di Massam
la maruzobu è una candela con corpo pieno verde se kla memoria non mi inganna... L'engulf non me la ricordo... Guardo spesso le candele ma non mi rimangono in mente anche perché non è molto che le conosco, dovrebbe essere una candela che allude ad una possibile inversione... A 0.325 a memoria dovrebbe proprio passare la resistenza dinamica dal massimo del 2008... Penso anche io che dopo ci sia una altra fase short ancora fino ai minimi per chiudere così il triangolo...
 

Users who are viewing this thread

Alto