Etf natural gas (2 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Ciao Bagai!!! GIORNATA MOOOOLTO IMPORTANTE... appena tornata dalla mini vacanza di 3 giorni... mi ritrovo con un ETF a +13% una bella sorpresa direi :D
Bando alle ciance e spazio ai grafici... l'unica fonte che può permettere di dar alla luce una previsione quantomeno plausibile :p

Premettiamo che il future sul NAT GAS... e ripeto e ribadisco il future sul nat gas e non qualche sub index del menga oggi non ha avuto alcuna esitazione nemmeno poco prima dell'apertura di wall street...
Io e sottolineo IO vedo questo come una sorta di allineamento dei "3 continenti" verso una fase long del NAT GAS almeno nel breve/brevissimo periodo, al contrario di quanto successo precedentemente dove a secondo del giorno si aveva un comportamento diverso a secondo del mercato che generava, come sa chi segue questo sottostante intraday, i ben noti salti nel buio concentrati prevalemtemente a cavallo dell'apertura di wall street...

Iniziamo con il grafico dellETF... per valutare sopratutto gli indicatori (devo aspettare fino mezzanotte per aver il risultato del future)... che sembrano indicare un inversione di trend nel breve periodo (ho infatti variato i parametri degli indicatori...)

1260214332immagine31.jpg


Per quanto riguarda il FUTURE si ha invece che:
-sembra che il NAT GAS stia cobattendo con la resistenza a dinamica posta a 4,94 l'ha superata più volte ma altrettante volte è stata respinta
-se viene sfondata (oggi e domani) si potrebbe ipotizzare, dopo conferme la chiusura del triangolo 2008-2008 con inversione rialzista.
-se tiene (oggi e domani) allora meglio uscire e puntare sullo short (per i più aggressivi) oppure a rimanere flat...

1260215131immagine32.jpg


Ed infine una chicca... aggiornamento confronto FTSE-NATGAS...
Il gap pian piano si andrà a ridurre per forza anche perchè vedendo come va la situazione sembra che ci sia in atto un movimento distributivo durante la fase di lateralità delle ultime settimane e, proprio a causa di questo i soldi disponibili usciti dai mercati azionari potrebbero essere riutilizzati valutando possibili speculazioni su commodity sopratutto in un contesto in cui il dollaro si è preso una pausa di riflessione e i mercati sono fermi...

Io la vedo così :D commeniti e insulti sono sempre ben accetti... purchè costruttivi :)

P.s. Sarà un caso ma ieri cosa avevo scritto sul crude??? :D

1260215837immagine33.jpg
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Un accenno al crude dato che anche ieri ne avevo parlato (e a quanto pare ho anche azzeccato :D )

Il crude guardando il grafico nei prossimi giorni molto probabilmente andrà diretto alla soglia dei 72$ in corrispondenza della resistenza dinamica e della statica di medio periodo.
Sfondando questa resistenza si va sui 70$ per poi avere come ultimo step di breve 68$ (cmq si vede sul grafico).
Onestamente ora me ne guarderei bene da entrare... e se lo facessi lo farei di certo short cmq per poco...
Si onsiglia una entrata long solo dopo chiaro segno di inversione, anche perchè in questo momento tiene alla grande la tendenza bear 2 x 1 come indicato dalla freccia...

1260216456immagine34.jpg


Come il solito i miei grafici sono belli pastrugnati... ma l'importante è che ci capisco io :D

A domani per vedere come va :ciao:
 

cismax

Forumer storico
Un accenno al crude dato che anche ieri ne avevo parlato (e a quanto pare ho anche azzeccato :D )

Il crude guardando il grafico nei prossimi giorni molto probabilmente andrà diretto alla soglia dei 72$ in corrispondenza della resistenza dinamica e della statica di medio periodo.
Sfondando questa resistenza si va sui 70$ per poi avere come ultimo step di breve 68$ (cmq si vede sul grafico).
Onestamente ora me ne guarderei bene da entrare... e se lo facessi lo farei di certo short cmq per poco...
Si onsiglia una entrata long solo dopo chiaro segno di inversione, anche perchè in questo momento tiene alla grande la tendenza bear 2 x 1 come indicato dalla freccia...



Come il solito i miei grafici sono belli pastrugnati... ma l'importante è che ci capisco io :D

A domani per vedere come va :ciao:

Grazie Moma, fai sempre un bel lavoro.
Oggi mi mordo le mani perchè venerdì avevo un prurito alle dita per mediare il mio stratosferico pmc, ma ho lasciato perdere perchè si abbassava di tanto ma non abbastanza da sfruttare i rimbalzi che ero abituato a vedere...
oggi sono stato smentito...:wall:avrei dovuto...con un altro 10% circa avrei raggiunto il pmc...
cmq vediamo dove si va a parare, effettivamente non è ancora detto che il trend di breve si inverta
 

NEO_99

Forumer storico
ETFS Natural Gas (NGAS) riproduce la performance del DJ-UBS
Natural Gas Sub-Index​
SM e paga il rendimento sull’ interesse
capitalizzato del sottostante su base giornaliera. L’ indice è del
tipo “Excess return” (“Rendimento addizionale”), il componente
dell’ interesse viene aggiunto per rendere l’ investimento “Total

return” (“Rendimento totale”).........

http://www.etfsecurities.com/it/document/downloads/ETFS_Natural_Gas_Fact_Sheet_IT.pdf


 

Moma

Nipote di Massam
ETFS Natural Gas (NGAS) riproduce la performance del DJ-UBS
Natural Gas Sub-Index​
SM e paga il rendimento sull’ interesse
capitalizzato del sottostante su base giornaliera. L’ indice è del
tipo “Excess return” (“Rendimento addizionale”), il componente
dell’ interesse viene aggiunto per rendere l’ investimento “Total

return” (“Rendimento totale”).........

http://www.etfsecurities.com/it/document/downloads/ETFS_Natural_Gas_Fact_Sheet_IT.pdf



Ci vuole tanto a capire che se moltiplichi una costante (l'interesse) per una funzione variabile la funzione variabile non cambia forma ma si sposta semplicemente???

Poi è più facile valutare una funzione Y = f (x) * f (z) (dove x è il gas nat e y il cambio) in cui valuto separatamente le due funzioni oppure valutare una funzione Y = f (x,y) dove c'è dentro tutto???

Non ci vuole una laurea (non sarebbe tra l'altro un problema :D )

Ribadisco un altro concetto... io, Born, SL, Marco12, e tutti gli altri cerchiamo di far previsioni.... ogni tanto ci vediamo giusto... altre volte sbagliamo, come è giusto che sia... se no non saremmo neanche qui...
Qui si scrivono le operazioni che si fanno si postano i grafici e si fanno le domande per capire meglio come funzionano questi strumenti o i tipi di analisi che si stanno facendo...
A me, se il future adesso stà facendo il +5% non mi interessa... lo vedo anche io...

Adesso posto il graf della chiusura di ieri :D
 

Moma

Nipote di Massam
1260259934immagine35.jpg


Dal grafico non si vede niente di nuovo, la salita appare molto slanciata e si troverà a pbreve a far i conti con la resistenza posta a 5,16$
Io cmq non sono ancora convinto a pieno del sorpasso della resistenza obliqua (verde) infatti oggi prima dell'apertura di wall street, dopo aver valutato a appieno il grafico intra del fut penso liquiderò almeno 1/3 della posizione se non addirittura metà... al massimo ci rimetto qualcosa in guadagno :D
Per il resto gli indicatori sembra che tengano, e che indichino per ora una fase di brevissimo delineata verso l'alto...

Ci sentiamo più tardi per il crude ;)

P.s. Dallaro su.... borsa giù... commodity su!!! :D (tranne il crude )
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
BE ADESSO DEVE RINTRACCIARE X FORZA
0,3 E A 0,8 IL LEV E IL MIO ETFSHORTGAS DEVE ANDARE SICURMENTE A 0,9 ,prese parecchie a 0,84 ci sono dei matti....
a tutto short
IL DOLLARO DEVE ANDARE A 1,525
 

Moma

Nipote di Massam
BE ADESSO DEVE RINTRACCIARE X FORZA
0,3 E A 0,8 IL LEV E IL MIO ETFSHORTGAS DEVE ANDARE SICURMENTE A 0,9 ,prese parecchie a 0,84 ci sono dei matti....
a tutto short
IL DOLLARO DEVE ANDARE A 1,525

A 1,525 mi sembra un pò tantino almeno nel breve... però boh può essere... vedremo... se fosse così il LEV va a 0,6 LOL

Che ritraccia oggi o domani è sicuro, poi per shortare è un altro paio di maniche... io in questo momento preferisco uscire con 1/2 e aspettare un segno per rientrare oppure al limite shortare, ma la vedo dura...

P.s. 1/3 già liquidato ora... 1/6 ancora lo liquido prima dell'apertura sperando in un massimo intraday...
 

paziente

Forumer attivo
A 1,525 mi sembra un pò tantino almeno nel breve... però boh può essere... vedremo... se fosse così il LEV va a 0,6 LOL

Che ritraccia oggi o domani è sicuro, poi per shortare è un altro paio di maniche... io in questo momento preferisco uscire con 1/2 e aspettare un segno per rientrare oppure al limite shortare, ma la vedo dura...

P.s. 1/3 già liquidato ora... 1/6 ancora lo liquido prima dell'apertura sperando in un massimo intraday...

Mi leggi nel pensiero?
Ho seguito la tua stessa strategia, stamattina 1/3 liquidato.
Ora sto aspettando per l'altro terzo.
 

Moma

Nipote di Massam
Io penso che sposterò più in alto l'altro 1/3... il dollaro stà andando su... e le borse giù... situazione ideale per acquisti sulle commodity... quindi sposto la vendita a 0,92-0,93 euro... Se non è oggi... è domani che ritraccia... ;)

Intanto il dollaro da 3 sedute naviga sull'1,48 e non riesce a smuversi...
 

Users who are viewing this thread

Alto