Etf natural gas (2 lettori)

rigmar73

Forumer attivo
ciao Moma, concordo con te, ma prima attenderei il sorpasso dei 5,2... cosa ne pensi? se sfonda, si può andare tranquillamente in long.
 

Moma

Nipote di Massam
ciao Moma, concordo con te, ma prima attenderei il sorpasso dei 5,2... cosa ne pensi? se sfonda, si può andare tranquillamente in long.

Io toglierei addirittura il SE... è molto più in alto del 5,2$ anche adesso...
Ti posso dire cosa farò probabilmente io... domani potrebbe essere che scenda un pochetto anche perchè molti realizzeranno e chiuderanno le proprie posizioni, appena si avvicina a 5,2 vendo il mio short.
Dopodichè nel caso in cui resista bene la resistenza penso di rientrare.
Stavolta però di soldi ce ne metto un pò meno anche perchè mi sembra altrettanto remunerativo il crude a 70$ , almeno in ottica breve... quindi mi butterò parzialmente anche su quello...

A proposito la resistenza a 70,40$ stà tenendo alla grande, probabilmente domani potrebbe uscire dalla trendline negativa.

Tra poco posto il grafico :)
 

Moma

Nipote di Massam
Eccolo :D

1260475296immagine41.jpg
 

ale85gt

Forumer attivo
Pero' oggi pomeriggio è sceso a 69.80 $ circa.Domani devo valutare l'acquisto di un'altra quota oppure aspetto lunedi sperando che non rimbalza subito in alto .
 

okkione

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
ho appena comperato l' etc crude oil ma, ingenuo me,
senza sapere come è fatto precisamente il pacchetto.
Qualcuno mi sa dire se, a parità di cambio Euro/$, riflette il prezzo del petrolio oppure ci sono altri fattori che compromettono la proporzionalità?
Grazie ragazzi/e :help:
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao a tutti,
ho appena comperato l' etc crude oil ma, ingenuo me,
senza sapere come è fatto precisamente il pacchetto.
Qualcuno mi sa dire se, a parità di cambio Euro/$, riflette il prezzo del petrolio oppure ci sono altri fattori che compromettono la proporzionalità?
Grazie ragazzi/e :help:

Okkione mi sa che conviene andare a ritroso in questo 3d... tieni conto che l'etf del crude e del gas si comportano in modo analogo...
Oltre al cambio va considerato anche la situazione dei contratti riguardanti il crude, secondo il prospetto non incidono sul prezzo dell'ETC, ma in realtà lo fanno eccome. Per i particolari io mi rileggerei un pò quello che abbiamo scritto qui :)
Se non trovi niente fatti sentire che domani con calma vedo se recupero qualcosa ;)
 

SL66

oggi è un altro giorno
BUONDì

il cambio €/$ è fondamentale ........................però

l'anno scorso con cambio a 1.25/1.30 il petrolio quotava a , o sopra 100, con picchi che sappiamo a 150$, quindi più che il cambio ha significato una ripresa economica( i dati dicono che siamo appna appena all'inizio ) a ha più significato la SPECULAZIONE che avviene sul petrolio

x dirne una .......stamattina la produzione industriale in Cina oltr il 19% .oggi le comodities dovrebbe mettere le ali................

ripresa economica = consumi
consumi = materie prime
 

pier1972

Forumer attivo
Ok, vediamo se NGAS ha acceso i bruciatori oppure un miccetta.
Prova a rompere 0,355 poi come era ragionevole attendersi storna.
A meno di movimenti inaspettati sarebbe lecito attenderlo al test dei famosi 0,329 ma come si sà, il gas..è volatile (mìnchi@, non so quante volte me la sono venduta , stà battuta...)

gain forever a tutti.


ciao , diciamo a bassa voce che il gas natura sta x partire , se oggi vedo i volumi latitanti tornare io entro, per il mio 3 cippino magari grosso sempre e solo long x ora , poi sperando anche grazie ai cinesi una bella fiammata sulle comodity :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto