Etf natural gas (4 lettori)

TheDonk

Nuovo forumer
ciao ragazzi! io sono ancora Long con il mio cippino restante preso a 0,854. aspetto le scorte giovedi e venerdi vendo! come và và!
Ormai Moma mi ha convinto anche se non sarò mai d'accordo sulla sua visione che il gas ora ha un prezzo alto. Ok che sarà al doppio dei minimi ma se uno guarda lo storico è comunque un prezzo ridicolo ;)
 

astrader

Forumer storico
ciao ragazzi! io sono ancora Long con il mio cippino restante preso a 0,854. aspetto le scorte giovedi e venerdi vendo! come và và!
Ormai Moma mi ha convinto anche se non sarò mai d'accordo sulla sua visione che il gas ora ha un prezzo alto. Ok che sarà al doppio dei minimi ma se uno guarda lo storico è comunque un prezzo ridicolo ;)

:up:
 

Moma

Nipote di Massam
ciao , ascolta io vedevo /seguivo un grafico trovato su yahoo finanza
United States Natural Gas (UNG), vale 10.64



mi chiedo e ti chiedo mi sembra che abbia sempre seguito molto bene l'etd nat gas , ma ieri ha dato un colpo di reni molto strano, è ancora short ma.........cosa dici ???

insomma vorrei caricare di short sul gas ma......

ciao
:wall:


l'ETF americano è molto più preciso e tracciabile del nostro per il semplice fatto che i movimenti grossi avvengono quando wall street è aperta, quindi le candele dell'ETF riassumono bene lo stato del mercato...
Il colpo di reni che sta dando il gas mi sembra molto molto simile a quello di ottobre, 3.4 candele rosse di fila si scaricano gli indicatori di ipercomprato, 3 candele verdi per superare la reistenza e poi giù...

I volumi sono abbastanza simili, sempre bassi non solo sugli ETF ma sopratutto sul future, siamo ancora bassi sopratutto considerando che ieri era il primo giorno di apertura dopo ben 3 giorni di stop...

Io lo vedo sempre molto short, manca solo il colpo di scena per confondere le idee per far sembrare ancora bull il mercato... e li bisogna completare l'accumulo di short ;)

Entro fine settimana il trend rialzista/laterale perso che finisca... secondo me proprio in corrispondenza dei deti delle scorte... penso saranno positivi, e proprio li sarà il momento per cominciare a macellare un bel pò di tori...

La situazione indicatori è analoga a fine ottobre il MACD incrocia in laterale (e ci siamo), il chalkin stà per incrociare la linea di base (manca pochissimo) il momentum è quasi in corrispondenza del massimo senza aver raggiunto la quotazione massima (e ci siamo)... non manca nulla... anche i volumi sono dalla parte short così come MM90-110-21 tutto...

L'unica cosa che può impedire un bel ritracciamento è il solito nostro nemico... la speculazione...

:ciao:
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
ciao ragazzi! io sono ancora Long con il mio cippino restante preso a 0,854. aspetto le scorte giovedi e venerdi vendo! come và và!
Ormai Moma mi ha convinto anche se non sarò mai d'accordo sulla sua visione che il gas ora ha un prezzo alto. Ok che sarà al doppio dei minimi ma se uno guarda lo storico è comunque un prezzo ridicolo ;)

Vediamo se cambi idea vedendo questo grafico, che non è rimappato, ossia fa vedere il vero valore a cui è stato venduto il gas naturale :)

1262701424immagine53.jpg
 

pier1972

Forumer attivo
Vediamo se cambi idea vedendo questo grafico, che non è rimappato, ossia fa vedere il vero valore a cui è stato venduto il gas naturale :)

1262701424immagine53.jpg


bàààààààààà non sapendo ne leggere ne scrivere, io resto fermo.
bà mi sembra chiaro dai graf che entrare long ora è un po' rischioso, x non dire molto rischioso, ma se il mercato da segni chiari in un verso come dicevo tempo fa il mercato andra dall'altra parte x cui ,,,,,, io resto fermo e non aumento lo short, ora come ora mi basterebbe arrivare sui 85/90 con lo short, ok peccato ma à okkkkkkkkk

Per ora mi basterebbe non remare contro il mercato e solo seguirlo anche se un po' in ritardo



vediamo ciao e grazie a tutti , e buona fortuna
 

Aragorn

Forumer storico
Scusate, non so se questa domanda è già stata fatta, ma cosa ne pensate dei certificati da utilizzare al posto dell'ETF? Ho trovato questi:
NL0009287945 NL0009009844 NL0000634426 NL0000105161 NL0000105179 NL0000472082
Grazie a chi mi risponde. ;)
 

Pek

Forumer storico
Scusate, non so se questa domanda è già stata fatta, ma cosa ne pensate dei certificati da utilizzare al posto dell'ETF? Ho trovato questi:
NL0009287945 NL0009009844 NL0000634426 NL0000105161 NL0000105179 NL0000472082
Grazie a chi mi risponde. ;)

Decisamente più costosi,però non sono a leva costante
Lascerei stare sia ETC che Certificati sul gas
Questo è il famigerato NL0000472082
 

Allegati

  • certgas.gif
    certgas.gif
    17,8 KB · Visite: 292

MARCO12

Forumer storico
si torna sicuramente a 0,95 con i levgas
piu su di 1,23 è impossibile perchè l'euro tende a valutarsi
short fino a 1 e poi cominciare a mediare al raddoppio fino a 0,95 con stop loss stretto a 0,93

si scende
dai 1,12 non tiene x molto
sotto a 1,1 il crollo sarà piu veloce
short sicuro
 

Users who are viewing this thread

Alto