Etf natural gas (2 lettori)

vorrei chiedervi un consiglio a che livello consigliate di comprare l ETF NGAS? in questo momento quota 0,3795 e perde il 2,95%. Prevedete che scenda ancora durante la settimana?
 

Moma

Nipote di Massam
vuoi entrare long in piena fase ribassista?Secondo me è meglio che aspetti un chiaro segnale d'inversione..

Bravo Ale ;)

Se vuoi buttare via un bel pò di soldi entra long LOL

Guarda quando scende sta roba lo fa per bene e abbastanza velocemente... di occasioni per entrare ce ne saranno moltissime ;) adesso però proprio non è il momento... almeno secondo me :)
 

ale85gt

Forumer attivo
facciamo l'esempio di un novello che è entrato venerdi mattina sul lev gas.Oggi si ritroverrebbe gia a - 20% :D Da suicidio proprio..
Con il gas non si scherza. Se non hai un po' di strategia i soldi fanno il fumo e le botte di c--o durano poco.
 

Moma

Nipote di Massam
facciamo l'esempio di un novello che è entrato venerdi mattina sul lev gas.Oggi si ritroverrebbe gia a - 20% :D Da suicidio proprio..
Con il gas non si scherza. Se non hai un po' di strategia i soldi fanno il fumo e le botte di c--o durano poco.

Infatti io non entro più tutto in una volta... almeno mal che vada medio o stoppo... solo su una frazione dell'investimento... oppure si può sempre proteggersi con il derivato contrario... ma conviene solo in fase rialzista del dollato LOL
 

cismax

Forumer storico
Moma e tutti, quanto corrisponde su LNGA 5,1 $ del Fut di Febbraio?
e la domanda forse + imp...come si fa a calcolare questo rapporto? per me rimane misterioso...ammetto i miei limiti
vorrei essere in grado ddi cpaire da solo in base ai mov del fut come si muovono LNGA e i fratellini long e short non in leva
 

Moma

Nipote di Massam
Moma e tutti, quanto corrisponde su LNGA 5,1 $ del Fut di Febbraio?
e la domanda forse + imp...come si fa a calcolare questo rapporto? per me rimane misterioso...ammetto i miei limiti
vorrei essere in grado ddi cpaire da solo in base ai mov del fut come si muovono LNGA e i fratellini long e short non in leva

Beh fai così prendi un punto rilevante di oggi (il massimo che è caduto all'interno del periodo di apertura di borsa italiana) fai la proporzione con il massimo del future e il valore attuale... esempio


((( 1- (5,1(previsione) /5,6 (rif. Future) ) * 2) +1 ) * 1,08 (rif. LNGA) = 0,88

Se non è lev basta sostituire al 2 un 1...

Ah premetto che è un calcolo di massima... serve solo a dare un'idea... anche perchè c'è di mezzo il cambio e gli scostamenti dovuti a D/L dal riferimento... si può correggere ma è una sbatti inutile...

Per lo short è uguale basta invertire il rapporto previsione/riferimento

:p

Pieeeeeeeeer!!!! Cosa ne dici... posso dire che l'ho azzeccata fino ad ora??? ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto