Moma
Nipote di Massam
bravo, ignora quelli che ti fanno innervosire e continua a fare quello che ti viene bene
Grazie, anche se son solo all'inizio
Per me tutti posson dir tutto, basta che lo si faccia in modo formalmente corretto, dare un consiglio, dire cosa si fa o suggerire qualcosa è un conto, fare previsioni un pò troppo azzardate e farle passare per certe è una altra cosa.
A me non interessa cosa gli altri fanno, però dato che ci son persone che per la prima volta hanno investito soldi o vogliono investire sul gas magari si fan prendere dall'entusiasmo (che è la cosa peggiore se si vuol far trading) e magari incappano in una seduta come oggi con -5/10%
Il problema è che non tutti conoscono i percoli di questa robaccia spesso molto spesso portano a casa più loss che gain (eh siamo buoni)...
lo dico perchè chi legge il forum è un piccolo investitore come me e penso come tutti, e mette in gioco i soldi che si guadagna facendosi il mazzo 8-10 ore al giorno al lavoro.
Inoltre spero che leggendo forse non facciano come me che entrando sul gas senza sapere niente ha rischiato di portare a casa un bel pò di perdite per nulla (mi è andata bene perchè ho perso solo poche centinaia di euro). Però dopo essere stato scottato mi son messo a cercare di capire meglio il funzionamento degli strumenti per poi arrivare a confrontarmi con quella strana cosa che è l'AT... dopo aver visto una vagonata di esempi di grafici e aver letto un bel pò adesso comincio a capirci qualcosa e, qualche risultato si vede... magari non si va sempre in gain, ma le perdite si limitano molto, ma veramente molto...
Questa è la mia idea e la mia esperienza... basta avere un pò di buona volontà e un pò di tempo da dedicare e tutti si può arrivare ad avere qualche base almeno per limitare i danni al nostro portafoglio (il che non è affatto poco)...
Con questo non voglio far più polemica...