Moma
Nipote di Massam
bravo, ignora quelli che ti fanno innervosire e continua a fare quello che ti viene bene
![]()
Grazie, anche se son solo all'inizio

Per me tutti posson dir tutto, basta che lo si faccia in modo formalmente corretto, dare un consiglio, dire cosa si fa o suggerire qualcosa è un conto, fare previsioni un pò troppo azzardate e farle passare per certe è una altra cosa.
A me non interessa cosa gli altri fanno, però dato che ci son persone che per la prima volta hanno investito soldi o vogliono investire sul gas magari si fan prendere dall'entusiasmo (che è la cosa peggiore se si vuol far trading) e magari incappano in una seduta come oggi con -5/10%
Il problema è che non tutti conoscono i percoli di questa robaccia spesso molto spesso portano a casa più loss che gain (eh siamo buoni)...
lo dico perchè chi legge il forum è un piccolo investitore come me e penso come tutti, e mette in gioco i soldi che si guadagna facendosi il mazzo 8-10 ore al giorno al lavoro.
Inoltre spero che leggendo forse non facciano come me che entrando sul gas senza sapere niente ha rischiato di portare a casa un bel pò di perdite per nulla (mi è andata bene perchè ho perso solo poche centinaia di euro). Però dopo essere stato scottato mi son messo a cercare di capire meglio il funzionamento degli strumenti per poi arrivare a confrontarmi con quella strana cosa che è l'AT... dopo aver visto una vagonata di esempi di grafici e aver letto un bel pò adesso comincio a capirci qualcosa e, qualche risultato si vede... magari non si va sempre in gain, ma le perdite si limitano molto, ma veramente molto...
Questa è la mia idea e la mia esperienza... basta avere un pò di buona volontà e un pò di tempo da dedicare e tutti si può arrivare ad avere qualche base almeno per limitare i danni al nostro portafoglio (il che non è affatto poco)...
Con questo non voglio far più polemica...