Etf natural gas (7 lettori)

adg

Forumer attivo
A prescindere dalle opinioni personali. Vi riporto una mia analisi verificabile da voi. Il full futere nel settimanale di pro real da me settato mi da' la rottura della resistenza al rialzo. Ora salvo che non sia una trappola, ovverossia che abbiano fatto fare una falsa rottura rialzista il trend sarebbe rialzista almeno per qualche settimana con due ipotesi possibili una prima Resistenza sulla trend line dei massimi relativi. Tali prezzi io li rettifico con il cambio e con la leva e con il contango giungengo ad individuare tp di lungo su lnga da 1 euro nel caso piu' ottimista e 0,88 nel meno ottimsta.
Sulla base di cio' ove non riuscisse arompere una resistenza che c'e' sul fut a 4,6/4,9 circa avremmo un rimbalzo ribassista in corrispondenza del max a 0,6 circa ed un possibile ritorno a 0,5 ovvero nell'ipotesi peggiore sui livelli attuali anche fino a 0,33.
In settimana avremo la conferma della falsa rottura o meno e sapremo se le due ipotesi possibili saranno concrete.
Di contro se fosse una trappola scenderemmo si' a 0,33 subito.
Comunque per concludere, concordo con moma che indica una inversione rialzista del trend. Io lo avevo preannunciato qualche giorno passato allorquando parlavo di scenari.
Io resto long.
il gas e' ciclico.
 
Ultima modifica:

Rommel

Forumer storico
Conosco bene il meccanismo di decadimento degli indici che fanno da sottostante a etf e del lev (a maggior ragione).

Mi sfugge (più che altro mi par troppo bello per essere vero) se davvero sullo short non c'è un artificio che impedisce che accada il contrario.

Perchè altrimenti, e mi turba un poco dirlo, il buon marco ha ragione. Si aspetta che il gas vada sopra a 6 dollari, tanto prima o poi succede, si piazza tutto su etf short e lo si va a riprendere al momento della pensione, moltiplicato per 20 :)
 

Fiorello

Nuovo forumer
Sollve ragazzi io sono un vecchio utente del forum,dopo svariate analisi e dopo aver osservato i movimenti del gas per circa due anni,posso concludere cio,io sono dentro al lev con pmc 0.43,ho abbastanza azioni,ora mi aspetto una salita fine a fine novembre o meta ottobre,per poi passare short per qualche settimana e riacquistare il lev a .51 per poi portarlo a .7 poi basta,fatto varie analisi e ero riuscito a trovare punto di ingresso sul future che era 3,7, poi posso avere sbagliato ma presumo che ora che com il lev andremo a ,6 per poi scendere di nuovo......:D:D:D per poi risalire a .7 o .75
 

cort

Forumer storico
il 95% del parco buoi va long su qualsiasi strumento finanziario che usa e generalmente il gas naturale per le variazioni e i trend che ha attira sempre un botto di piccoli buoi golosi :)

io se in questa settimana trovo altro da shortare lo faccio ben volentieri piuttosto che longare il gas :d

cmq a parte gli scherzi, quazzi e mazzi... Ho pensato che se entro lo farò con il lev ma utilizzando la metà del capitale utilizzato nell'operazione appena concluso in modo da non incrementare l'esposizione totale...
xbrmib?
 

cento50

Forumer attivo
Sollve ragazzi io sono un vecchio utente del forum,dopo svariate analisi e dopo aver osservato i movimenti del gas per circa due anni,posso concludere cio,io sono dentro al lev con pmc 0.43,ho abbastanza azioni,ora mi aspetto una salita fine a fine novembre o meta ottobre,per poi passare short per qualche settimana e riacquistare il lev a .51 per poi portarlo a .7 poi basta,fatto varie analisi e ero riuscito a trovare punto di ingresso sul future che era 3,7, poi posso avere sbagliato ma presumo che ora che com il lev andremo a ,6 per poi scendere di nuovo......:D:D:D per poi risalire a .7 o .75


anche la mia analisi mi da i tuoi numeri..con la sola variante di toccare i 3,5 spero di sbagliarmi pero'...
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Il 95% del parco buoi va long su qualsiasi strumento finanziario che usa e generalmente il gas naturale per le variazioni e i trend che ha attira sempre un botto di piccoli buoi golosi :)

io se in questa settimana trovo altro da shortare lo faccio ben volentieri piuttosto che longare il gas :D

Cmq a parte gli scherzi, quazzi e mazzi... ho pensato che se entro lo farò con il lev ma utilizzando la metà del capitale utilizzato nell'operazione appena concluso in modo da non incrementare l'esposizione totale...

Insomma il natgas come altri titoli e' come il multi level marketing dove la maggior parte delle persone entra non sapendo neanche cio' che fa,spende facendo guadagnare i titolari dell'attivita' ed esce con grosse perdite cedendo il posto a qualcun'altro :lol::lol::lol::lol::lol:
 

Aelban

Piu' sai meno sai
A prescindere dalle opinioni personali. Vi riporto una mia analisi verificabile da voi. Il full futere nel settimanale di pro real da me settato mi da' la rottura della resistenza al rialzo. Ora salvo che non sia.una trappola, ovverossia che i mm abbiano fatto fare una falsa rottura rialzista il trend sarebbe rialzista almeno per qualche settimana con due ipotesi possibili una prima. Resistenza sulla trend line dei massimi relativi del fut a sotto i 6 ed una sopra a 6,9 circa. Tali prezzi io li retttifico con il cambio e con la leva e con il contango giungengo ad individuare tp su lnga da 1 euro nel caso piu' ottimista e 0,88 nel meno ottimsta.
Sulla.base di cio' ove non riuscisse arompere una resistenza che c'e' sul fut a 4,6/4,9 circa avremmo un rimbalzo ribassista a 0,6 circa ed un possibile ritorno. Sui livelli attuali. anche 0,33.
In settimana avremo la conferma della falsa rottura o meno e sapremo se le due ipotesipossibili saranno concrete.
Di contro se folse una trappola scenderemmo si' a 0,33 subito.
Perchi ama lo short ed il contango suggerisco, invece dellaffermazioni estatuizioni di un mm in incognito un po' di umilta' e studio che faaffermazioni che sui libri scrtti da professionisti sono smentite. ma forse non so capire, io che non sono realmente un professionista.
Comunque per concludere, senza voglia di polemica, concordo con moma che indica una inversione rialzista del trend. Io lo avevo preannunciato qualche giorno passato allorquando parlavo di scenari.
Io resto long.
il gas e' ciclico. Ricordiamolo.
Saluti.
Essere troppo assertivi non va bene mai qualcuque sia l'opinione espressa.

Ribadisco anche io ,a me puzza di trappolazza,sarebbe troppo bello e ovvio un rialzo ora
 

cort

Forumer storico
anche la mia analisi mi da i tuoi numeri..con la sola variante di toccare i 3,5 spero di sbagliarmi pero'...
del doman non v'è certezza.... tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi quem tibi finem dii dederint, nec temptaveris Babiloneos Caldeos..
 
Ultima modifica:

cort

Forumer storico
Insomma il natgas come altri titoli e' come il multi level marketing dove la maggior parte delle persone entra non sapendo neanche cio' che fa,spende facendo guadagnare i titolari dell'attivita' ed esce con grosse perdite cedendo il posto a qualcun'altro :lol::lol::lol::lol::lol:
la similitudine potrebbe anche starci visti i post che imperversano da un po' a questa parte..:lol::lol:
 

cort

Forumer storico
Sollve ragazzi io sono un vecchio utente del forum,dopo svariate analisi e dopo aver osservato i movimenti del gas per circa due anni,posso concludere cio,io sono dentro al lev con pmc 0.43,ho abbastanza azioni,ora mi aspetto una salita fine a fine novembre o meta ottobre,per poi passare short per qualche settimana e riacquistare il lev a .51 per poi portarlo a .7 poi basta,fatto varie analisi e ero riuscito a trovare punto di ingresso sul future che era 3,7, poi posso avere sbagliato ma presumo che ora che com il lev andremo a ,6 per poi scendere di nuovo......:D:D:D per poi risalire a .7 o .75
visto che Lei sa tutto, mi potrebbe indicare la strada più breve per Via
Butturini, 73/c a Bedizzole? eccheczz.. :wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto