Etf natural gas (15 lettori)

Starchild

Forumer attivo
.. e continua a scender ....3,7325 $ ..... dite che si prepara per qualche altro record negativo ? Ma i produttori, fino a a quando potranno lavorare "in perdita"?
 

cort

Forumer storico
.. e continua a scender ....3,7325 $ ..... dite che si prepara per qualche altro record negativo ? Ma i produttori, fino a a quando potranno lavorare "in perdita"?
:rolleyes::rolleyes: leggiti alcuni post di ieri, compreso un articolo riportato on line da Jackkin.. delle due l'una: o questa idea la rafforzi e la ritieni importante e basilare, o meno importante :) parlo del lavorare in perdita, la seconda parte del tuo post
 
Ultima modifica:

Starchild

Forumer attivo
grazie cort e jacklinn ..
ho letto e, devo dire , che , se ho ben capito il senso , ho trovato degli spunti ambivalenti .

Sarebbe interessante a qusto punto capire il peso della produzione che hanno i produttori proprietari ( che possono permettersi di sospendere ) e quello di chi deve sottostare al "drill or leave" ( per quanto tempo poi? Se la prospettiva temporale a medio/breve non porterebbe ad una risalita dei prezzi,.. beh. forse sarebbe meglio "leave" ed evitare perdite più pesanti)..

Ripeto, non sono un "addetto ai lavori" e magari dico cose banali o errate.. portate pazienza... :D
 

ortorob

Nuovo forumer
news di oggi

Chesapeake Energy Corp. said Monday it sold five years of natural gas production from its Barnett Shale fields in Texas to affiliates of Barclays Bank PLC, for $1.15 billion. The deal, which closed on Sept. 30, includes 390 billion cubic feet of proved reserves and 270 million cubic feet per day of net production in 2011

quindi per il 2011 sono 0,27 miliardi di piedi cubici x 365 giorni = 98 miliardi di piedi cubici

+ 390 miliardi di riserve = 488 miliardi di mmBtu di gas venduti a 1,15 miliardi di dollari

ovvero 0,00235 dollari al mmBtu contro un prezzo di oggi di 3,7 dollari circa

Ho sbagliato qualche cosa o il gas non costa una mazza???
 

Draco

Nuovo forumer
Voglio complimentarmi con tutto il Forum

Buonasera, sono nuovissimo.
Vi leggo da pochi giorni e voglio complimentarmi con tutti Voi per come trattate l'argomento gas.
Ho attualmente un pmc sul lev di 0,465.
Speriamo di ritoccare di nuovo questi livelli perchè lo stress comincia a darmi fastidio.

Grazie ancora.
 

Jackkinoparson

Forumer attivo
Buonasera, sono nuovissimo.
Vi leggo da pochi giorni e voglio complimentarmi con tutti Voi per come trattate l'argomento gas.
Ho attualmente un pmc sul lev di 0,465.
Speriamo di ritoccare di nuovo questi livelli perchè lo stress comincia a darmi fastidio.

Grazie ancora.

Ciao Draco, benvenuto.
Il tuo pmc non e' terrbile sai! C'e' di peggio...:D
J
 

Users who are viewing this thread

Alto