Salve Body in ottica di asset allocation del portafoglio
CORE gestito con applicazione di market timing (strategia di faber) ho il portafoglio di ETF sbilanciato sull'azionario sp500(etf-iusa)+Emergenti( etf-xmem db DBtraker)+ Real Estate mondo(IWDP per diversificare) + etf Commodities(CRB x diversificare)= totale € 10K tutti in guadagno perchè per gli azionari ho comprato ha settembre al taglio della media mobile, per comodities e real estate li ho presi dopo, pensamndo di diversificare un pò il portafolgio è diminuire le oscillazioni.
In ottica di portafoglio
SATELLITE=breve/medio termine ho in portafoglio l'etf turchia ed india, questi li ho acquistati proprio per che in queste settimane hanno avuto degli storni consistenti, e perche presumo che si riprenderanno in seguito.
il tutto gestito con timing mm10 mesi.
1)
Il portafoglio satelllite è in perdità ma non venderò finche non ci sarà il taglio del prezzo con la sua media mobile.
Altro campanello di allarme potrebbe essere il taglio al ribasso da parte dell'esp500 in quel caso starò molto attento.
2) Riassumendo in questo periodo nn ho in portafoglio nessuna obbligazione o etf obbligazionario ma questa scelta è dovuta alla esiguità del mio capitale.
3) Diverso sarebbe se avessi a disposizione 50K-60K in quel caso non rinuncerei alle cedole mettendo almeno la metà del mio capitale in obbligazioni.
4) Per ora la mia asset allocation è rivolta alla ricerca della crescita del capitale - e come potrei fare se non investissi il 100% in azioni?.
Diverso sarebbe il discorso se gli etf obbligazionari a lungo termine avrebbero tagliato al rialzo la mm10mesi; in quel caso li agggiungerei al portafoglio.
Buona fortuna.