ETF Etfs Leveraged Natural Gas (4 lettori)

Balìn

Ne quid nimis
Ciao Balin, Wall

In effetti se si applicano le regole della AT, il target è quello. Sembra in effetti incredibile :-?.

Comunque, vi faccio notare anche una altra wedge, ribassista a più breve termine, che si sta formando sul presente rialzo. Potrebbe indicare che attorno ai 5 USD potrebbe fare una pull back. A sto punto potrebbe tornare vicino alla tline superiore della wedge che ha rotto in precedenza per poi riprendere... Speriamo :ciao:

Ciao Foo, potresti allegare un grafo in merito ???... :eek:
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, potresti allegare un grafo in merito ???... :eek:


si certamente, anzi un eventuale vostra analisi/commento è più che gradita

1292097893levgas101210.jpg


Lo stesso si vede anche sul future.


Riflettevo su quali potrebbero essere le cause di un simile rialzo.
La svalutazione del dollaro? Non credo si possa imputare a cause climatiche, :), anche perchè non penso sia prevedibile che avremo un inverno rigidissimo. Ne penso sia la ripresa economica, al momento fiacchina. In più ci sono i nuovi metodi di estrazione che si diceva abbattevano i costi e creavano abbondanza o scorte elevate. Molti guru affermavano che il gas doveva scendere ancora e ce lo ritroviamo in pochi mesi da 3,2 a 6,8?? Boh, non capisco. Ma se succede mi adeguerò :)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
si certamente, anzi un eventuale vostra analisi/commento è più che gradita

1292097893levgas101210.jpg


Lo stesso si vede anche sul future.


Riflettevo su quali potrebbero essere le cause di un simile rialzo.
La svalutazione del dollaro? Non credo si possa imputare a cause climatiche, :), anche perchè non penso sia prevedibile che avremo un inverno rigidissimo. Ne penso sia la ripresa economica, al momento fiacchina. In più ci sono i nuovi metodi di estrazione che si diceva abbattevano i costi e creavano abbondanza o scorte elevate. Molti guru affermavano che il gas doveva scendere ancora e ce lo ritroviamo in pochi mesi da 3,2 a 6,8?? Boh, non capisco. Ma se succede mi adeguerò :)

e veniamo allora di qua ...a casa di WALL...:up:...visto che trovare un 3d dove si possa fare solo analisi tecnica e scambiarsi opinioni su quella ormai diventa un 'impresa...speriamo che questa oasi regga:-o:lol::lol:

Esatto FOO...quella era anche il mio cruccio...tu l'hai messo sull'etc ...ma anche sul future week e daily ...quello che prima sembrava configurarsi come ottimo canale rialzista ....mi sembra si stia un po' trasformando...cmq visto che ormai siam spostati verso il contratto di marzo 2011 ...il peggiorara delle condizioni climatiche e il loro prolungarsi potrebbero tenerne alti i prezzi....cmq ...ancora una volta...ne scorte, ne pozzi ne altro ...an potuto contro medie e BB e fibo...

avevo dato come top possibile momentaneo il 4.68...si son feramti un pelo prima....ma an corretto ( per ora ) esattamente sui supporti i ndicati..la rossa e la mediana delle BB;).....il top sarebbe rompere la verde e entare nel canale viola ( che si allontana sempre piu':rolleyes::sad::sad:)....ma l'e' dura

1292172512gasdayly.png


nemmeno sul wekly le cose son bellissime....la candela e' bianca ...ma e' bruttina istess:-o...lo stoca pure....e anche li mi si evidenzia quel dubbio..se prima pensavo solo up...adesso...mi vien da dire che un altro allunghetto potrebbe farlo ( su week ) ...ma si configura in un cuneo che mi piace poco:-o.....spero di sbagliarmi...ma occio ai supporti;)

1292172686gasweek.png


verso meta' settimana imoltre escon i COT....guardate i rettangolini blu...di solito e' meglio seguire i large;)

1292172769cotgas.png


infine mettiamoci un pizzico di ottimismo :)rolleyes:)...previsione indipendente...( cosi' dicono ):-o:ciao:
1292172831naturalgaspricetrendandforecast.gif
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao foo, difficile contare su quello che non appare un'impulso.
Ti risulta esista anche un cuneo iniziale alla base di una ripartenza?


ciao Wall,

non fare caso al conteggio, so bene che nelle commodities in generale non ha molto senso su gradi inferiori al primario. Inoltre a mio avviso non siamo in una fase impulsiva ma correttiva una 4 seguente una 3 ribassista. Il conteggio su ordini di onde bassi dall'intermedio in giù lo tengo per contare le onde senza un preciso riferimento a Elliott. Ho comunque notato una certa ripetitività per cui mi è utile.

In merito alla seconda domanda, francamente non so, io mi sono limitato ad osservare la presenza del cuneo o wedge. Potrebbe anche non essere una wedge che preluderebbe una ulteriore inversione.
In realtà non sarebbe strano più di tanto. Se guardate il precedente anno, il massimo è stato fatto a fine dicembre e poi si è entrati in una fase laterale/ribassista fino a metà febbraio per poi scendere. Ovviamente non so se farà così o se farà semplicemente una laterale per poi riprendere come suggerirebbe il comportamento di più lungo termine e la rottura della resistenzaq che ha mostrato Balin. Diciamo che lo spero e che sono pronto a cogliere l'evetuale opportunità. Di certo del gas non mi fido, a prescindere dalle analisi per cui cerco di essere MOLTO guardingo e di solito non basta :)
 

foo fighter

Forumer storico
... essendo ambizioso il target 6,80 del future credo sia altrettanto ambizioso il target 0,75 del Leveraged ...


:-? perchè 0,75? In verità con uno 6.8 dollari di future, ai prezzi attualizzati del lev, dovrebbe quotare 0,52 e rotti. Ho fatto un conto spannometrico ma dovrebbe essere giusto, infatti ad esempio a maggio 2009 il future quotava circa 4,4 dollari come oggi e il lev 0,7 e rotti contro la metà di adesso. E' il contango...

Vado a dormire che è meglio

:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Nulla è compromesso... per la prossima settimana in primis sarebbe opportuno recuperare i 4,45 confidando nella tenuta dei 4,19 per poi ambire nelle prossime weeks ai 5,01 che per ora appaiono come un miraggio...certo avrei anche preferito l'eventuale chiusura del gap...
:ciao: e Buona Domenica !

missione compiuta ;)....seguilo...e tieni sempre d'occhio anche i gap sul 10 min....90 volte su 100 li chiudon entro un paio de gg :D
 

Allegati

  • Immagine4.PNG
    Immagine4.PNG
    68,1 KB · Visite: 319

Balìn

Ne quid nimis
:-? perchè 0,75? In verità con uno 6.8 dollari di future, ai prezzi attualizzati del lev, dovrebbe quotare 0,52 e rotti. Ho fatto un conto spannometrico ma dovrebbe essere giusto, infatti ad esempio a maggio 2009 il future quotava circa 4,4 dollari come oggi e il lev 0,7 e rotti contro la metà di adesso. E' il contango...

Vado a dormire che è meglio

:ciao:

Ciao Foo, in effetti con un semplice calcolo proporzionale avremmo un rapporto attorno ai 0,55 circa, ma con i prossimi "Roll" ( Febbraio e soprattutto Marzo ) dovremmo andare in "backwardation" e quindi mi aspetterei un ritorno più amplificato sul Lev rispetto all'erosivo "contango"...:)
 

Users who are viewing this thread

Alto