Forex trading EUR/USD e dilettanti allo sbaraglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ha solo ritracciato. Boh.
Vediamo durante la notte come si muove lo yen su dollaro ed euro.

Ok...movimenti su dollaro e yen sembrano quasi terminati. Manca la sterlina. (ore 13)

C'è poco da dire al momento.
Da fare invece c'è molto intraday ma non riesco a seguire il mio e a postare.

Ho ancora molta strada davanti per raggiungere il livello di certi fenomeni che lavorano su 5/6 strumenti contemporaneamente e postano entrate, stop, take profit ( loss...), commenti vari e riescono anche a farsi un caffè...

E manco lo fanno di mestiere.

Fenomeni veri. :-o

Ultima modifica di un moderatore:
...

Da fare invece c'è molto in intraday ma non riesco a seguire il mio e a postare...

A chi lo dici !
Anch'io purtroppo devo fare altro, altrimenti sai che godiolo sarebbe.

Con un buon oscillatore, due nozioni di analisi ciclica e uso accorto di stoploss e takeprofit, non sembrerebbe cosi' difficile ...

Quasi quasi cambio mestiere e mi metto a fare il trader intraday a tempo pieno :mmmm:.

Potrei anche vendere segnali :lol:.

Allegati

• EURUSDM15.png
    EURUSDM15.png
    43,4 KB · Visite: 383
A chi lo dici !
Anch'io purtroppo devo fare altro, altrimenti sai che godiolo sarebbe.

Con un buon oscillatore, due nozioni di analisi ciclica e uso accorto di stoploss e takeprofit, non sembrerebbe cosi' difficile ...

Quasi quasi cambio mestiere e mi metto a fare il trader intraday a tempo pieno :mmmm:.

Potrei anche vendere segnali :lol:.

Usi la mt4? senti mi cancelleresti quel "in" prima di intraday...che proprio mi disturba, quasi quanto un loss.

Lo vedi ancora il rimbalzo fino a domani?

Alè tutti short...dax, fib, stoxx...ed euro long.

Cribbio, mi farò un caffè...

Usi la mt4? senti mi cancelleresti quel "in" prima di intraday...che proprio mi disturba, quasi quanto un loss.

Lo vedi ancora il rimbalzo fino a domani?

Stanno facendo proprio ora il minimo che separa il vecchio e il nuovo ciclo giornaliero.
Dopo rimbalzeranno, ma non chiedermi fino a dove perche' sui target di breve non c'azzecco (c'e' il noise che rompe).
Tieni conto di quanto ho scritto ieri : si salira un po' ancora oggi e forse un po' anche domani, ma poi penso che andranno giu' a chiudere T e T+1.

Stanno facendo proprio ora il minimo che separa il vecchio e il nuovo ciclo giornaliero.
Dopo rimbalzeranno, ma non chiedermi fino a dove perche' sui target di breve non c'azzecco (c'e' il noise che rompe).
Tieni conto di quanto ho scritto ieri : si salira un po' ancora oggi e forse un po' anche domani, ma poi penso che andranno giu' a chiudere T e T+1.

Ok, non sono d'accordo sulla durata del rimbalzo.
Non lo vedo salire ancora. E non doveva manco rimbalzare ma era uscita una notizia martedì sera, non so se sia stata confermata.

Le notizie, ad avere le idee chiare, offrono ottime occasioni...:)

Cmq vediamo.

Ps. grazie per la correzione :-)

Ok, non sono d'accordo sulla durata del rimbalzo.
Non lo vedo salire ancora. E non doveva manco rimbalzare ma era uscita una notizia martedì sera, non so se sia stata confermata.

Le notizie, ad avere le idee chiare, offrono ottime occasioni...:)

Cmq vediamo.

Ps. grazie per la correzione :-)

Scusa ultima domanda...e se il rimbalzo non ci fosse stato sarebbe rimasta invariata la tua visione precedente? intendo dire...può questo rimbalzo aver cambiato il tuo modo di vedere il movimento o era già tutto previsto?

Scusa ultima domanda...e se il rimbalzo non ci fosse stato sarebbe rimasta invariata la tua visione precedente? intendo dire...può questo rimbalzo aver cambiato il tuo modo di vedere il movimento o era già tutto previsto?

Ieri pensavo ad un rimbalzino di due o tre giorni perche' un ciclo T (settimanale), in trend ribassista di medio periodo, fa spesso i primi due o tre giorni rialzisti e poi va giu' per altri cinque o sei giorni (così dicono i maestri).

Ma questa non e' la bibbia.

Puo' succedere anche che si scenda fin dal primo giorno.
Resta il fatto che, secondo la teoria ciclica, l'attuale ciclo T (in quanto secondo T di un ciclo T+1 vincolato al ribasso) , iniziato sul minimo 7 luglio, dovrebbe concludersi sotto quel minimo.

Poi, come dicono Amadeus&Torino : "nessuno ha il grafico sulla destra" !

Ieri pensavo ad un rimbalzino di due o tre giorni perche' un ciclo T (settimanale), in trend ribassista di medio periodo, fa spesso i primi due o tre giorni rialzisti e poi va giu' per altri cinque o sei giorni (così dicono i maestri).

Ma questa non e' la bibbia.

Puo' succedere anche che si scenda fin dal primo giorno.
Resta il fatto che, secondo la teoria ciclica, l'attuale ciclo T (in quanto secondo T di un ciclo T+1 vincolato al ribasso) , iniziato sul minimo 7 luglio, dovrebbe concludersi sotto quel minimo.

Poi, come dicono Amadeus&Torino : "nessuno ha il grafico sulla destra" !

Ok, grazie. :)
Ora vediamo come chiude e cosa fa stanotte il dollaro e lo yen.

Users who are viewing this thread

Back
Alto