Forex trading EUR/USD e dilettanti allo sbaraglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio Data di Inizio
Tolomeo all'appello!!! :ordine:

Domande:

1) perchè "Tolomeo" ?
2) Ti aspettavi questo rimbalzo?
3) ti piace la campagna?

Breve e conciso. Grazie.

Cmq complimenti...non tanto per l'analisi ( per i miei complimenti dovrai sudare ancora ...:-o ) ma per la modestia e l'atteggiamento. :bow:

Guarda che qua nulla sfugge...nemmeno l'euro....;)

aaaah...la campagna... :rolleyes: :D

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per i complimenti.

Risposte:

1) perchè "Tolomeo" ?
Nel mio passato ci sono una quindicina d'anni di studio approfondito dell'Astrologia; Tolomeo e' stato il maestro di tutti gli astrologi.

Dal minimo di martedi' scorso avevo pronosticato due o forse tre giorni di rimbalzo in avvio del nuovo ciclo settimanale; ora, da qui si dovrebbe scendere sotto quel minimo, ma c'e' l'incertezza degli accordi che prenderanno domenica sulla grecia; vedremo...

3) ti piace la campagna?
Sono nato nel mezzo della campagna padana; ora vivo in un posto ancora meglio: nel mezzo dell' entroterra ligure (con vista mare); la mia casa e' quella che vedi al centro della google_map; da notare l'assenza di vicini !

Ciao

Allegati

• Suia.jpg
    Suia.jpg
    193,7 KB · Visite: 350
Ultima modifica:
Grazie per i complimenti.

Risposte:

1) perchè "Tolomeo" ?
Nel mio passato ci sono una quindicina d'anni di studio approfondito dell'Astrologia; Tolomeo e' stato il maestro di tutti gli astrologi.

Dal minimo di martedi' scorso avevo pronosticato due o forse tre giorni di rimbalzo in avvio del nuovo ciclo settimanale; ora, da qui si dovrebbe scendere sotto quel minimo, ma c'e' l'incertezza degli accordi che prenderanno domenica sulla grecia; vedremo...

3) ti piace la campagna?
Sono nato nel mezzo della campagna padana; ora vivo in un posto ancora meglio: nel mezzo dell' entroterra ligure (con vista mare); la mia casa e' quella che vedi al centro della google_map; da notare l'assenza di vicini !

Ciao

I complimenti sono meritati. Ho atteso tutta la mattina che venissi a farti bello per questo rimbalzo pronosticato.

Solo per curiosità, hai mai considerato l'astrologia per tradare, come mi pare facciano altri?

Io uso dei livelli intraday. Ho iniziato su altri strumenti ma le valute offrono molte più occasioni per volatilità ed orari.
Invece fare una previsione di piu lungo periodo, con entrata precisa, per me è più difficile e un pò invidio chi ci riesce.

Le domande cmq non erano a caso.
Bella la tua casa. Soprattutto non avere nessuno vicino...:)

Buon week-end a tutti.

I complimenti sono meritati. Ho atteso tutta la mattina che venissi a farti bello per questo rimbalzo pronosticato.

Solo per curiosità, hai mai considerato l'astrologia per tradare, come mi pare facciano altri?

Io uso dei livelli intraday. Ho iniziato su altri strumenti ma le valute offrono molte più occasioni per volatilità ed orari.
Invece fare una previsione di piu lungo periodo, con entrata precisa, per me è più difficile e un pò invidio chi ci riesce.

Le domande cmq non erano a caso.
Bella la tua casa. Soprattutto non avere nessuno vicino...:)

Buon week-end a tutti.

Ah, io sono ariete, ascendente capricorno. :-o :D

Sole Ariete
Luna Sagittario
Mercurio Pesci
Venere Toro
Marte Scorpione
Giove Cancro
Saturno Ariete

qualche anno fa consumai due o tre mesi per cercare relazioni tra effemeridi (posizione dei pianeti) e prezzi del Dow Jones; qualcosa salto' fuori ma c'era un overfitting pauroso.
Per ora ho accantonato, ma un giorno forse riprenderò in mano quel discorso.
Per analizzare il tema natale di una persona, in modo serio, servono almeno due giorni di duro lavoro e da qualche anno non li faccio piu' a nessuno, perche' adesso mi diverto di piu' col trading.
Lo sai che esiste un Ordine Professionale degli Astrologi (quelli bravi e seri) che hanno anche un loro codice deontologico ?
Anch'io ero iscritto, dopo aver superato un esame piuttosto duro.
Niente a che vedere coi fattucchieri che mettono il banchetto sui Navigli o a Trinità dei Monti.
Buon week-end.

qualche anno fa consumai due o tre mesi per cercare relazioni tra effemeridi (posizione dei pianeti) e prezzi del Dow Jones; qualcosa salto' fuori ma c'era un overfitting pauroso.
Per ora ho accantonato, ma un giorno forse riprenderò in mano quel discorso.
Per analizzare il tema natale di una persona, in modo serio, servono almeno due giorni di duro lavoro e da qualche anno non li faccio piu' a nessuno, perche' adesso mi diverto di piu' col trading.
Lo sai che esiste un Ordine Professionale degli Astrologi (quelli bravi e seri) che hanno anche un loro codice deontologico ?
Anch'io ero iscritto, dopo aver superato un esame piuttosto duro.
Niente a che vedere coi fattucchieri che mettono il banchetto sui Navigli o a Trinità dei Monti.
Buon week-end.

Immagino ...ma non ho bisogno dei pianeti per sapere come sono o casa voglio. :)
Era per darti un'idea. :perfido: :cool:

Tornando invece all'euro purtroppo non sono riuscita a postare praticamente niente perchè i segnali (miei) sono troppo veloci.
Ma mi riprometto, più avanti e con più calma, di dare almeno un paio di entrate intraday, per le quali mi faccio già i complimenti...:cool: :D

Ciao Tolomeo, a prestissimo!

:)

Mantenere la calma...:-o

Giusto !
Tanto domani o al massimo mercoledi scendono.

Il 21/7 avevo scritto :
...
"Nel breve assisteremo comunque a qualche seduta rialzista, che accompagnerà il T+3 inverso alla sua conclusione, a cui seguirà una fase di ritracciamento in concomitanza con la ripartenza del nuovo T+3 inverso."

(Riferimento : http://www.investireoggi.it/forum/cicli-dell-eurusd-vt83580-19.html#post4329727)

Il nuovo T+3 inverso ora e' pronto per ripartire.
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto