EUR/USD e EUR/GBP ricominciamo... (2 lettori)

a90

Forumer storico
Rimane sottinteso che diverse valutazioni sono già state fatte nel corso dei mesi ma ora è cambiata la gestione del trade.
Tra le varie cose Meur mi fa anche notare che non ho mai spiegato la ragione di questo nuovo lavoro. Dovevo?
La ragione è che vorrei arrivare a tradare in sicurezza 4/6 ctr intraday e quindi lavorerò su size ridotte per trovare l'equilibrio migliore.

Chi vorrà contribuire con consigli sulla gestione, con la propria operatività o anche solo la personale view intraday, sarà solo il benvenuto.

Intanto grazie a fed26 e come sempre grazie a Meursault che manco sa quale sia il mio metodo....!!! :eek: :)

Ok...e ora veniamo a noi. :perfido:
Premesso che 18 trades sono troppo pochi per fare una valida valutazione, ecco il primo verdetto, ahimè, ancora molto lontano dall'obiettivo.
A domani.
 

Allegati

  • meur.jpg
    meur.jpg
    42,3 KB · Visite: 368

meursault

lo straniero
Premesso che 18 trades sono troppo pochi per fare una valida valutazione, ecco il primo verdetto, ahimè, ancora molto lontano dall'obiettivo.
A domani.

Ciao e un saluto a tutti :)

Oltre alle statistiche che riporti ho controllato la MAE che mi ha confermato che stai rispettando lo stop e il raffronto con la MFE mostra una buona efficienza sia per le entrate che per le uscite. Non capisco quindi questa tua delusione, certo come dici sono pochissimi trades, ma se risultati così verranno confermati su un periodo più lungo direi che puoi essere più che contenta (io ci metterei la firma per molto meno :D).

La mia impressione è che sei insoddisfatta forse perché non hai ancora messo a punto tutti i dettagli della gestione del trade (io non lo so eh) e questo ti lascia una specie di insicurezza nel prendere una direzione netta, perché rimane il dubbio, posso fare di meglio.

Questo atteggiamento a volte può diventare problematico per diverse ragioni, non mi voglio dilungare qua. A mio modo di vedere quando si conosce bene l'aspetto del mercato che si vuole sfruttare, il senso di quello che si fa, poi tutto discende di conseguenza. E ovviamente si può fare sempre meglio, ma come dice un trader che mi piace molto: "You don't need 100% accuracy. Being perfect is not required. You just need to make more than you lose. PERIOD." O mi è tornata alla mente una frase di Jack Schwager in Market Wizards a commento delll'intervista fatta a Tom Basso:"Combine your enthusiasm, energy, focus, devotion, and discipline to becoming the best trader you can be, but once you have done that, there is no point in agonizing over the details."

Poi magari non ho capito nulla ... :)
 

a90

Forumer storico
...nemmeno io so qual è io mio metodo :eek:

"non cerco perché il FATTO che io prevedo accadrà, ma perché IO prevedo che il fatto accadrà"

in parole povere:

"io prevedo che il tale fatto avverrà, e avverrà nel tal modo, perché l'esperienza del passato e l'elaborazione scientifica cui il pensiero dell'uomo l'ha sottoposta mi fanno sembrare ragionevole questa previsione"
(Bruno de Finetti)

Mi sa che ho previsto un lg sbagliato...:mmmm:

Ciao, mi ospiteresti ? ... ma non per il forex ... :) ... let me know ;)

Ciao Ice, il 3d è molto specifico: forex ma in particolare eurusd intraday.
Inoltre Argema non credo sarebbe molto d'accordo. E non potremmo dargli torto. :)
Appena terminato questo lavoro conto di impostare anche bund e fesx e passerò in questo forum o su altri, nella sezione corretta, dove non ci saranno problemi se ti inserirai con il fib. :)

Ciao e un saluto a tutti :)

Oltre alle statistiche che riporti ho controllato la MAE che mi ha confermato che stai rispettando lo stop e il raffronto con la MFE mostra una buona efficienza sia per le entrate che per le uscite. Non capisco quindi questa tua delusione, certo come dici sono pochissimi trades, ma se risultati così verranno confermati su un periodo più lungo direi che puoi essere più che contenta (io ci metterei la firma per molto meno :D).

La mia impressione è che sei insoddisfatta forse perché non hai ancora messo a punto tutti i dettagli della gestione del trade (io non lo so eh) e questo ti lascia una specie di insicurezza nel prendere una direzione netta, perché rimane il dubbio, posso fare di meglio.

Questo atteggiamento a volte può diventare problematico per diverse ragioni, non mi voglio dilungare qua. A mio modo di vedere quando si conosce bene l'aspetto del mercato che si vuole sfruttare, il senso di quello che si fa, poi tutto discende di conseguenza. E ovviamente si può fare sempre meglio, ma come dice un trader che mi piace molto: "You don't need 100% accuracy. Being perfect is not required. You just need to make more than you lose. PERIOD." O mi è tornata alla mente una frase di Jack Schwager in Market Wizards a commento delll'intervista fatta a Tom Basso:"Combine your enthusiasm, energy, focus, devotion, and discipline to becoming the best trader you can be, but once you have done that, there is no point in agonizing over the details."

Poi magari non ho capito nulla ... :)

La mia insoddisfazione mi spinge a cercare il meglio. Di solito...:rolleyes: :)
Non so...vediamo questa settimana.

Hai messo la foto...bravo! Lasciamo le maschere agli altri...
 

Users who are viewing this thread

Alto