EUR/USD e EUR/GBP ricominciamo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione a90
  • Data di Inizio Data di Inizio
...
A metà pomeriggio ci potrebbe stare una breve occasione per shortare;
...

Ho perso questo treno :wall:.
E' dura scalpare, se non si puo' stare sempre davanti al pc :no:

Vediamo se becco il prossimo giro...

Intanto provo a beccare il rimbalzino che porta alla chiusura del T-3 inverso; long da 1,083.

Ultima modifica:
Rimbalzino mancato e tempo scaduto.
Chiuso il long a 1.0832 in pari.

Nella notte dovrebbero scendere ancora, ma prima di shortare voglio aspettare una conferma dai miei oscillatori...

ooops... e' venerdi ! :eek: :lol:
Vabbe, ne riparliamo lunedi.

Ultima modifica:
25-01-2016, 17:21

(26-01-2016, 08:16) qui non avevo ancora chiuso

chiuso alle ore 13 del 26 Gennaio

altrimenti lo avrei messi nel cassetto insieme ai 2 contratti su canadese :)
perché sono convinto che l'euro scenderà ancora

Boh, non capisco...alle 13,41 scrivevi che eri ancora short ora dici che avevi già chiuso alle 13.
Beh sei hai chiuso meglio per te.
Io chiedevo solamente. :)

26 gennaio. 13.13
Cosa fai, gufi? :D
E poi tu sei di parte perchè sei short sull'euro...:abbocca: :)

26 gennaio. 13.41
non mi permetterei mai :bow::bow:

l'euro? .....uno dei tanti :D :cool:

e dove lo leggi che non avevo chiuso?

Appunto, non l''avevo letto da nessuna parte quindi chiedevo.
Scrivevi che non avevi ancora chiuso...pensavo quindi scrivessi, la chiusura dell'operazione, come fai di solito.
Ma guarda che non importa. Ripeto, era solo una domanda. :)

La stessa domanda l'avrei fatta a Tolomeo (o a chiunque altro) ma Tolomeo imposta sempre uno stop quindi non c'è da chiedere nulla.

Scusami, sono pignola su questo punto...d'altra parte pakkio69, come tu ben sai, insegna.

l'avevo già impostata, quindi era chiaro che avevo chiuso, altrimenti sarebbe andato meglio perché ieri è sceso sotto a 1,0832

con ...l'euro uno dei tanti...volevo dire che non trado solo l'euro

...perché non ci si deve fossilizzare su una sola coppia di valute... per evitare di fare operazioni anche quando non ci sono segnali evidenti, ma solo per non aspettare ... per questo è meglio allargare il campo

Si e no.
Un sacco di traders professionisti lavorano su un solo strumento perchè il vantaggio è conoscerlo perfettamente o meglio.

Una domanda: tu non usi lo stop loss, quando ti viene contro cosa fai?

dopo aver postato l'ingresso, pensavo bastasse specificare il target per valutare un'operazione :(

lo scrivo da sempre che non metto stop, ma questo non significa che rimango fermo ad aspettare senza fare niente:
...apro e chiudo altri contratti nella stessa direzione sfruttando i rimbalzi anche minimi che sono presenti in ogni trend
sul canadese ad esempio... sono costantemente long, anche se il prezzo nel frattempo scende e, partendo da 0.7252, adesso sono in carico da 0,7047

http://www.investireoggi.it/forum/1044793186-post160.html

http://www.investireoggi.it/forum/1044816269-post469.html

...oppure mi sposto su altre valute cercando di recuperare il loss senza intestardirmi con lo stesso strumento
...o mi copro con coppie di valute opposte (spread trading)

Il tuo non è spread trading ma una strategia successiva per limitare il loss e questo mi era sfuggito...
Però con questi ultimi post direi che è tutto abbastanza chiaro.

per chi vuole approfondire:

Corso dal Vivo sugli Spread

per far questo chiaramente ci vuole una liquidità adeguata, oppure size ridotte e comunque sangue freddo ...quindi attenzione ;)

Lo spread trading prevede un'entrata nello stesso momento su due strumenti con correlazione positiva o negativa preferibilmente superiore al 75%.
Siccome il guadagno sta tendenzialmente, non sempre, sulla differenza tra il gain di uno e il loss dell'altro, bisogna entrare con size più grosse oppure su time frame molto più ampi.

A parte questo...su cosa hai fatto in questi anni il tuo "spread" sull'euro/usd?

Siccome il guadagno sta tendenzialmente, non sempre, sulla differenza tra il gain di uno e il loss dell'altro, bisogna entrare con size più grosse oppure su time frame molto più ampi.

E questa è la ragione per cui a me lo spread trading non piace.
Preferisco entrare con size piu grosse facendo scalping ma restando meno tempo possibile dentro al mercato.

comunque, spread trading, se applicato fin dall'inizio, in casi come il mio che non riesco a stare assiduamente davanti al pc, può essere una buona tecnica.
A differenza dell'hedge sulla stessa coppia che serve solo a blindare la posizione, in questo caso si sfrutta lo sfasamento tra le 2 coppie chiudendole contemporaneamente appena il gain di una supera il loss dell'altra
le posizioni vanno aperte possibilmente quando esiste già uno sfasamento in modo da diventare più remunerativa quando si riallineano

:eek:

Allegati

• dddd.png
    dddd.png
    56,2 KB · Visite: 172
sei tremenda....:lol: :lol: ....ma come ti vengono in mente? :D

Fediamo che succede domani ....

ciao

Si un pò. :rolleyes:

Quello che volevo dire è che lo spread trading non è garanzia di nulla e quando guadagni, guadagni poco oppure devi stare dentro per periodi sufficientemente lunghi, in cui tutto può succedere...cercando di prendere il min/max dello spread e se sbagli rischi di lossare su entrambi.
Ma se sei così bravo da riuscire a prendere l'inversione nel punto di svolta, tanto vale entrare con un solo strumento e con stop, no?
In teoria sembra tutto facile e vincente ma la realtà è un'altra.
Comunque dimostrami 10 trades vincenti con lo spread (anche in demo, anche di altri) e sono pronta riconsiderare lo spread altrimenti per me senza stop c'è poco da fare...

My opinion.

Ciao, buona giornata e buon lavoro a tutti. :)

Si un pò. :rolleyes:

Quello che volevo dire è che lo spread trading non è garanzia di nulla e quando guadagni, guadagni poco oppure devi stare dentro per periodi sufficientemente lunghi, in cui tutto può succedere...cercando di prendere il min/max dello spread e se sbagli rischi di lossare su entrambi.
Ma se sei così bravo da riuscire a prendere l'inversione nel punto di svolta, tanto vale entrare con un solo strumento e con stop, no?
In teoria sembra tutto facile e vincente ma la realtà è un'altra.
Comunque dimostrami 10 trades vincenti con lo spread (anche in demo, anche di altri) e sono pronta riconsiderare lo spread altrimenti per me senza stop c'è poco da fare...

My opinion.

Ps. E questa è la ragione per cui io insisto sempre con entrate real ed eseguiti: prima voglio vedere i risultati e solo con dopo questi, si può eventualmente ragionare su metodo e/o confronto...
Ma al bar del trading preferiscono le chiacchiere. :)

lo avevi detto anche all'inizio del tread :)

si, speravo ci fosse stato qualcuno che avesse avuto voglia di fare altrettanto.
Poteva essere uno spunto per migliorare...

ma qui avevi cambiato idea? :mmmm:

:ciao:

Non mi pare.

Esattamente cosa non ti torna?

A me sembra di essere stata sempre molto lineare e chiara nel pensiero e nel trading.
Su questo forum e altrove.
Potrei riprendere a postare i miei eseguiti a fine giornata se trovassi qualcuno che facesse altrettanto.
Sono passata alle operazioni postate in real più impegnative e faticose.
In questo caso per ogni operazione aperta o chiusa in ritardo ho sempre dato prova con l'eseguito con prezzo e orario a conferma delle parole.
Ma anche qua non c'è ritorno.
A parole tutti bravi sui forum...prendo atto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto