EUR/USD e EUR/GBP ricominciamo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione a90
  • Data di Inizio Data di Inizio
volevo semplicemente dire che mi sembrava strano vederti cercare una motivazione in base allo scenario economico
quando tu stessa dici che per fare trading guardi solo i grafici e i segnali che ne derivano

poi, come sempre, quello che conta è guadagnare e oggi abbiamo guadagnato entrambi io con il long e tu in entrambe le direzioni
e, per questo, conta la collocazione temporale dell'operazione

Non cercavo una motivazione, rispondevo ad un tuo post.

Ma lo scenario quindi è long o short?
Questo non l'ho ancora capito...

Hanno liquidato sbrigativamente la chiusura del precedente T-3, con due candeline orarie riba e sono già ripartiti col nuovo.
Il corrispondente ciclo inverso e' gia' vincolaro riba e quindi denotano la voglia di salire ancora.
Ora non vi sono piu' dubbi sulla ripartenza dei nuovi cicli settimanale e bisettimanale.
Sono long da 1.082.

Allegati

• EURUSDH1.png
    EURUSDH1.png
    43 KB · Visite: 165
Scusate ero presa con inviti per festicciole varie...:)

Guardando daily ha toccato il famoso livello ma l'ha anche rotto e solo dopo ci è rimbalzato violentemente.
Molto dipenderà dalla chiusura di oggi ma direi che tutto (mi) fa pensare che lo short continuerà.
NB: su daily.

Ultima modifica:
chiuso lo short con 31 pips

in qualsiasi trend ci troviamo, operativamente si può andare sia long che short ....non si sale sempre e non si scende sempre...contano i livelli

I livelli contano ma dipende tutto dal time frame che si usa.
Un livello importante per me su 5 minuti può non esserlo per te su daily con conseguente gestione di SL e TP.

la sola cosa importante è dirlo prima e possibilmente motivarlo, magari graficamente per una migliore comprensione e condivisione :)

Lo so Fed ma questo non è un 3d di condivisione ma di confronto.
Confronto su operatività intraday con stop loss.

Non è richiesto altro.

Potremmo essere in un'area interessante per lo short.
Per dare un prezzo: 1,0863

Sto guardando un grafico daily, 1h e 10 min quindi mi aspetto un movimento consistente.

Ultima modifica:
chiuso lo short con 31 pips

in qualsiasi trend ci troviamo, operativamente si può andare sia long che short ....non si sale sempre e non si scende sempre...contano i livelli

la sola cosa importante è dirlo prima e possibilmente motivarlo, magari graficamente per una migliore comprensione e condivisione
:)

Tornando al tema bollente...:eek:
Purtroppo anche volendo, non potrei postare nulla, ho spiegato piu volte che guardo il fiber incrociandolo al cable e ora anche a eur/gbp. Il segnali non li prendo dal grafico dell'euro per questo mi riesce difficile anche dare prezzi se non in real.
Per dire...il livello che aspettavo ieri sui grafici incrociati l'ha fatto oggi ma sul grafico euro il prezzo è stato molto diverso da quello che mi aspettavo.
Questa è la ragione per cui posso solo condividere dei segnali.
Non è presunzione ma purtroppo non ho altro da offrire.
Credo siano dei buoni segnali e li metto volentieri a disposizione.
Ovvio c'è sempre una componente di esibizionismo nel postare su un forum. E questo vale per tutti. Lo so e finchè mi serve, lo faccio.
Prima o poi finirà anche questo show. :)

1,08 fatto e superato...next 1,092

Ciao kara...
Ho notato che i tuoi livelli vengono sempre raggiunti e a volte suparati in bellezza.
Sono curioso di conoscere il metodo con il quale calcoli tali livelli.
Se lo hai già scritto in passato, ti chiederei cortesemente di segnalarmi un link.
Con la mia analisi ciclica io cerco di prevedere se il successivo movimento di breve sara' in su o in giu' ma non sono bravo nel calcolare supporti e resistenze.
L'unica cosa che guardo a volte sono i livelli Fibo dell' ultima escursione, ma so che ci sono molti altri metodi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto