EUR/USD : possibile correzione

Solo una cosa al volo.. Il trade che ho eseguito non mi convince molto..quindi lo stop e' tassativo a 1.431..potremmo scendere anche fino a quota 1.427, dovuta dalla congestione molto prolungata..per ora rimango ancora in ottica long perché' un trade short lo vedo meno remunerativo..ma sono pronto a cambiare parere se vedo segnali differenti..tra l'altro il mio ts indica ancora long di lungo aperto..
Buona serata

Sono long anch'io e or ora ho aggiornato il 60 minuti che mi dice che siamo belli tirati. Aggiorno lo stop alzandolo un pò da 1,428 a 1,433 che a mio avviso non deve essere assolutamente toccato. La congestione è totale e potrebbe anche durare giorni, mi aspettavo più movimento oggi ma alla fine c'è stato solo questo ritorno al supporto base dove valutare il da farsi. Qui si combatteranno BCE e speculatori: la prima vuole il cambio più basso (vedi fixing appena battuto molto più in basso), i secondi speculano al rialzo contro un dollaro che ha poca forza per difendersi. Io ci vedo un'ultima gamba rialzista e poi bye bye 1,4xxx, ma si trada quel che si vede, no?

Buonanotte!

buongiorno

:ciao:

1249364822lupo.jpg

evoluzione?

12496264161.jpg

12496264352.jpg

12496264583.jpg

Fib, tu sei short?
si perchè mi pare che abbia completato il testa spalle rialzista di medio periodo del mio primo grafico

e poi perchè penso che ws debba stornare

l'sp500 a 945 circa...sperando che il cambio segua un pochetto l'azionariato
ricordati che io non faccio testo per il discorso che ti ho fatto settimana scorsa

ciao buona giornata

le medie mobili a 60 30 e 15 sono tutte al ribasso
ovvero le 15 sotto le 30 e le 30 sotto le 60

se sale sopra 1,4365-70 le ribuca al rialzo e dovrebbe risalire

la possibilità di risalita ci potrebbe stare se non buca il 50% del range di questa settimana a 1,4325...sfiorato ieri sera con 1,4328

si perchè mi pare che abbia completato il testa spalle rialzista di medio periodo del mio primo grafico

e poi perchè penso che ws debba stornare

l'sp500 a 945 circa...sperando che il cambio segua un pochetto l'azionariato
ricordati che io non faccio testo per il discorso che ti ho fatto settimana scorsa

ciao buona giornata

Io adesso long, ma mi sa che ho anticipato troppo...
Quel discorso della settimana scorsa vale anche per me: non uso grandi cifre quindi vale piu' la pena cercare di beccare movimenti ampi piuttosto che lo scalping di pochi punti... il problema e' beccare il movimento...
Ciao, buona giornata.

Poco fa mi sono flatizzato, attendo uscita da congestione e vado in ufficio, non mi va di lasciare posizione e stop aperti col mercato che scende e l'euro che sale, non mi convince la cosa e potrebbero farla sporca

Users who are viewing this thread

Back
Alto