EUR/USD : possibile correzione

...che pippa.....
il fibonacci in entrambe le direzioni....

Allegati

• part.jpg
    part.jpg
    29,7 KB · Visite: 289
  • fgn.jpg
    fgn.jpg
    99,8 KB · Visite: 113
Le due ipotesi sopra esposte necessitano nelle loro sottostrutture di uno sviluppo diverso.

Nell'ipotesi del triangolo il movimento deve essere "un tre", mentre nel flat deve essere un impulso.

Alla luce di ciò mi riavvalgo di un grafico che postai all'inizio dei miei interventi e che purtroppo non è cambiato molto.
E' ancora lì a dirci che potremmo ancora essere nella 4 (secondo me ancora non finita e poi vedremo il suo possibile sviluppo) prima di ripartire a chiudere l'impulso.

Però ci da anche un limite a questa possibilità che è la retta bianca in area 1.3770.

Sotto questa quota prende corpo l'ipotesi del triangolo.

Per questi motivi nel post precedente ho detto di non conoscere ancora il pattern più probabile della correzione in corso.:rolleyes::rolleyes:

Allegati

• eurdolday250809.GIF
    eurdolday250809.GIF
    17,9 KB · Visite: 277
Questa è l'ipotesi, secondo me, dello sviluppo possibile di questa 4.

Fondamentalmente ne ricalca le orme precedenti se non per il fatto che anzichè di un flat possa trattarsi di un doppio tre.

Nel grafico ho evidenziato quelli che sono gli obiettivi ( il minimo lo DEVE fare, pena la non validità dell'ipotesi), se la b fosse finita a 1.4375 altrimenti vanno riaggiustati su eventuale nuovo massimo ( secondo me possibile ).

Allegati

• eurdol60min250809.GIF
    eurdol60min250809.GIF
    18,9 KB · Visite: 294
Ormai è da oltre un anno che schorto l'euro dimenticavo una cosa assai importante......

dal 20 luglio il primo supporto statico è diventato 1,4205 non più 1,39....
Renko chart

questo limita molto l'operatività di short sul breve/brevissimo.....perchè diventa difficile andare sotto questo livello senza che parta un forte movimento short e fintanto che gli indici salgono.

Scendendo ancora di più nel dettaglio il motivo per cui penso che possa fare ancora uno swing al rialzo è il fatto che la salita dal 17/08 si possa contare come un impulso ( e quindi non può essere una b), mentre la discesa dal 21/08 mi rimane un po più difficile.

In azzurro il possibile sviluppo.

Allegati

• eurdol15min250809.GIF
    eurdol15min250809.GIF
    15,8 KB · Visite: 269
Waving, perfetta al solito la tua analisi, anzi coincide con questa qui soprattutto e non mi spiace affatto:

https://www.thelfb-forex.com/fullStoryView.aspx?sid=5290

e quel top a 1,444 (o superiore) è l'unico aspetto che mi preoccupa e non mi ha fatto prendere pesantissime posizioni short multiday

Corky non condivido quel conteggio (almeno secondo i miei parametri).

Se abbiamo già finito la 4 e siamo nella 5 (cosa possibile) la conterei solamente in questo modo secondo le mie regole.

La 5 è partita sul minimo del 17/08 e penso che non manchi ormai molto a scoprire la verità.

Allegati

• eurdolday3°250809.GIF
    eurdolday3°250809.GIF
    18 KB · Visite: 253
Questo il mio conteggio dell'ipotesi rialzista che rispetta tutti i parametri.

Vedremo gli sviluppi a breve, ormai non manca più molto, o sopra o sotto (sempre parlando di breve).

Ok, ora basta, ho monopolizzato il 3D, scusatemi, ma ero in crisi di astinenza.:lol::lol:

Buon pranzo a tutti.

Allegati

• eurdol15min2°250809.GIF
    eurdol15min2°250809.GIF
    15,9 KB · Visite: 249

Users who are viewing this thread

Back
Alto