EUR/USD : possibile correzione

Oggi notizie sull'euro zona alle 11.00, poi alle 14.30 e alle 16.00 i cani.
converra' stare fuori per quelle ore?

c'era ancora da giocarsi la tenuta del livello...:rolleyes:

oh sto fibonacci era proprio un figo...:eek:

doveva chiamarsi FIGONACCI....:D:D:D

1251449320cattura.jpg

Buongiorno a tutti.:):)

Ed alla fine i 200 pips al rialzo sono arrivati.:wall:

Peccato non averci creduto fino in fondo da subito.

Me lo ripeto sempre che bisogna seguire la struttura superiore e non lasciarsi condizionare dalle sottostrutture, specie se correttive.

Praticamente l'analisi giusta era questa e bisognava aspettare il completamento oppure la negazione, anzichè voler anticipare con le sottostrutture, ma tant'è, tutta esperienza.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032435&postcount=626

Vediamo ora se andiamo a completare la cinquina prima e poi alla sua conclusione se riusciremo a capire se rimane valido il disegno correttivo oppure se siamo veramente nella 5.

Ho provato un ingresso long sulla iv** (incrocio canale e fibonacci) vediamo se va, una prima conferma sarebbe la rottura della trend discendente.

Ora si può stoppare sotto il minimo.

Buon trading.

Allegati

• eurdol60min280809.GIF
    eurdol60min280809.GIF
    17,4 KB · Visite: 229
potremmo essere in procinto di concludere una correzione flat dal top di ieri per ripartire con una 3 impulsiva? (molto probabilmente facente parte dell'ultimo 12345 al rialzo conclusivo della grande flat iniziata ad ottobre 2008)

Buondì :)

P.s.: mi sembra, a livello di medio, stia per combaciare tutto: top dell'equity, bund pronto a sfondare al rialzo, euro dollaro in procinto di riprendere la sua discesa di LT.....

Buongiorno Nick,

Potresti mettere un grafico, per cortesia???

Grazie.:up:

P.s.: mi sembra, a livello di medio, stia per combaciare tutto: top dell'equity, bund pronto a sfondare al rialzo, euro dollaro in procinto di riprendere la sua discesa di LT.....

mi sembra una delle affermazioni più azzeccate, guardavo oggi il fib e mi sa tanto che manca solo onda IV e poi la devastante V al rialzo per poi cominciare a scendere di brutto, vedremo :)

buongiorno a tutti,
sono nuovo nel Forum, ho cercato di leggere un po' di discussioni e questa mi sembra una di quelle più serie e informate. essendo in questo momento particolarmente interessato alle dinamiche euro/USD, volevo chiedervi quali sono i vostri target di medio-lungo termine. pensate che con le vendite sull'equity che dovrebbero arrivare una volta raggiunte le resistenze (es: S&P500 a 1200), inizi la discesa dell'euro?

grazie e un saluto

impressionante spike di 150 punti...stamattina sotto di 100....
vedo che sono partiti alle 19:00,a quell'ora c'era l'asta dei tresaury, anche ws ha fatto festa....sicuramente avranno avuto i loro motivi economici...

direi che se torna sotto il triplo massimo a 1,4360-50 si potrebbe tornare a 1,43050-1,4280

oggi mi tocca ancora il muratore
ahhhhhh

ho trovato....

<html>
<head>
</head>
<body>
MARKET TALK VALUTE: euro sale su usd, ma probabile correzione (Intesa)
<div style="margin-top: 3px">
MILANO (MF-DJ)--Con la Federal Reserve che annuncia una possibile
riduzione degli acquisti di titoli nel terzo trimestre, il dollaro perde
forza nei confronti dell'euro e favorisce un assestamento della moneta
unica attorno a 1,4350 euro/usd, dopo aver toccato quota 1,4410 ieri
sera su Wall Street. I dati macro su redditi e consumi personali non
hanno influito in maniera decisiva sul cross. Si attende ora l'indice di
fiducia dei consumatori di agosto (15h55), &quot;che dovrebbe mostrare un
miglioramento&quot;, osserva Asmara Jamaleh, economista di mercati
valutari
di Intesa Sanpaolo. Non gioca a favore della moneta unica il &quot;calo
dei
prestiti bancari alle imprese e la stabilizzazione di quelli alle
famiglie&quot; registrato a luglio, che rafforza i &quot;dubbi sulla
forza e la
sostenibilita' della ripresa in area euro&quot;. Per Intesa Sanpaolo, il
cambio euro/usd dovrebbe subire una correzione sotto quota 1,4000 tra
terzo e quarto trimestre &quot;prima di stabilizzarsi poco al di sopra di
questo livello&quot;. red/lca Luca Casiraghi, 02-58219391
[email protected] (END) Dow Jones Newswires August 28, 2009
09:28 ET (13:28 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
</div>
</body>
</html>

vediamo se sto gap sul dow e sull'sp500 di apertura si chiude e si porta sotto il cross

sell 1,4382

:ciao:

buongiorno a tutti,
sono nuovo nel Forum, ho cercato di leggere un po' di discussioni e questa mi sembra una di quelle più serie e informate. essendo in questo momento particolarmente interessato alle dinamiche euro/USD, volevo chiedervi quali sono i vostri target di medio-lungo termine. pensate che con le vendite sull'equity che dovrebbero arrivare una volta raggiunte le resistenze (es: S&P500 a 1200), inizi la discesa dell'euro?

grazie e un saluto

1200?

dura dopo un rialzo così...
penso che il cambio scendi a 1,20 nel medio termine..6 mesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto