EUR/USD : possibile correzione

fibmaster, tu che lavori molto bene con fibonacci, riesci a ipotizzare un max per oggi?

finchè si trova nel range di ieri non è possibile utilizzare il fibonacci correttamente

la trend line giornaliera passa dove sono entrato io VICINO A 1,4385
però adesso esce un dato importante,se sale stoppo e appena finiscono gli acquisti rientro short

Ho visto che il dow jones,secondo me,oggi ha fatto il top dei top,vista la grafica degli ultimi 3 gg stanno distribuendo quindi dovrebbero scendere

guarda il grafo

Allegati

• DOW.jpg
    DOW.jpg
    61 KB · Visite: 117
Il cross ha strappato in gap il 5 minuti 2 VOLTE,CHIUSO 1 non vorrei che chiudesse l'altro.....visto che è fetente....vado flat con 25 punti

ho anche 1 fib short a 860 metto stop in pari e che ...faccia come vuole

Allegati

• 5.jpg
    5.jpg
    22,5 KB · Visite: 266
Fibmaster, si scende sul dow dici? Ci pensavo anch'io vedendo anche fib e dax, ma ho paura che lunedì mattina ci si risvegli con un nuovo massimo bello alto....

Fibmaster, si scende sul dow dici? Ci pensavo anch'io vedendo anche fib e dax, ma ho paura che lunedì mattina ci si risvegli con un nuovo massimo bello alto....
guarda,la grafica ribassista si vede benissimo sul dax e sull'sp500
sul dow un pò meno perchè doveva andare dove ho inserito la linea statica del grafico
secondo me scendono tutti...e il dow non recupera come gli altri giorni
ho fatto del mio meglio altro non so che dire...speriamo che ci prenda...
di solito quando dico una cosa l'accompagno anche con l'operatività...overnight

buona serata

guarda,la grafica ribassista si vede benissimo sul dax e sull'sp500
sul dow un pò meno perchè doveva andare dove ho inserito la linea statica del grafico
secondo me scendono tutti...e il dow non recupera come gli altri giorni
ho fatto del mio meglio altro non so che dire...speriamo che ci prenda...
di solito quando dico una cosa l'accompagno anche con l'operatività...overnight

buona serata

Ma tu fai sempre del tuo meglio, ao! ;) Come tutti qui del resto!

Io mi accontenterei di una discesina al 23,6% quel 20.500 che fa da spartiacque tra rialzo e ribasso...

Ma tu fai sempre del tuo meglio, ao! ;) Come tutti qui del resto!

Io mi accontenterei di una discesina al 23,6% quel 20.500 che fa da spartiacque tra rialzo e ribasso...

infatti a 20500 passa il -23%
tutto collegato millimetricamente
secondo me lunedì sta a 22050 dopo un forte gap down

ieri sera gli americani sapevano che dovevano fare la sparata degli utili di intel....spazzare tutti gli short...ed poi scendere..
la grafica la vedono tutti e allora si inventano il money management....per inkiappettare anche i bravi analisti tecnici...così và il mondo...
saluti

Sono d'accordo, occhio solo alle elezioni in Giappone, se passano i democratici hanno già dichiarato azioni per svalutare ulteriormente lo yen e come ben sai questo significa BORSE SUUUUUUUUUUUUUUUU :eek:

Al momento euro (e sterlina) hanno ritracciato per andare a fare i conti con i loro supportoni ormai consolidati, occhio se rompiamo 1,4345!

Ciao a tutti amici e buon weekend

:ciao:

buondì..oggi giorno di ferie, ma stavo smanettando un pò con il cambio..è una visione un pò ampia, week, in quanto penso che siamo in un punto di decisione per una continuazione dell'allungo o inversione e discesa..ci sono un bel pò di supp e res sul week che sono abbastanza vicine..
allora..spiego le varie tl tracciate..
quella gialla è solo un test che se dovesse reggere significherebbe che siamo in un punto di forte swing a rib..l'annullamento sarebbe dato solo a chiusure giornaliere sopra di essa, quindi ad esempio lunedì con chiusura sopra 1.433-1.434..l'annullamento, darebbe una continuazione del rialzo fino all'area verde che inizia a 1.444..subito dopo c'è il 61.8 del fibbo che potrebbe fare da resistenza a 1.461..quindi per evitare falsi segnali, se si è flat, si potrebbe prendere un long dopo la chiusura del lunedì su rottura tl gialla con primo tg a 1.444 e almeno un 50% del capitale o stop in pari o da tenere oltre il 61.8%..se qualcuno è long per una posizione di lungo, io darei un occhio alla rottura della tl sull'rsi o la rottura del canalone rialzista..per una entrata in short, quindi, o la rottura dell'rsi week, o la rottura del canalone, o la rottura del 50% del fibbo..le res a rib verrebbero date dal fibbo tirato con l'ultima gamba riazista..comunque sarebbero sotto 1.4, il primo visibile 1.382..è una visione di medio lungo periodo..
buon fine settimana a tutti..:up:
1251531048eurusd.gif

buondì..oggi giorno di ferie, ma stavo smanettando un pò con il cambio..è una visione un pò ampia, week, in quanto penso che siamo in un punto di decisione per una continuazione dell'allungo o inversione e discesa..ci sono un bel pò di supp e res sul week che sono abbastanza vicine..
allora..spiego le varie tl tracciate..
quella gialla è solo un test che se dovesse reggere significherebbe che siamo in un punto di forte swing a rib..l'annullamento sarebbe dato solo a chiusure giornaliere sopra di essa, quindi ad esempio lunedì con chiusura sopra 1.433-1.434..l'annullamento, darebbe una continuazione del rialzo fino all'area verde che inizia a 1.444..subito dopo c'è il 61.8 del fibbo che potrebbe fare da resistenza a 1.461..quindi per evitare falsi segnali, se si è flat, si potrebbe prendere un long dopo la chiusura del lunedì su rottura tl gialla con primo tg a 1.444 e almeno un 50% del capitale o stop in pari o da tenere oltre il 61.8%..se qualcuno è long per una posizione di lungo, io darei un occhio alla rottura della tl sull'rsi o la rottura del canalone rialzista..per una entrata in short, quindi, o la rottura dell'rsi week, o la rottura del canalone, o la rottura del 50% del fibbo..le res a rib verrebbero date dal fibbo tirato con l'ultima gamba riazista..comunque sarebbero sotto 1.4, il primo visibile 1.382..è una visione di medio lungo periodo..
buon fine settimana a tutti..:up:
1251531048eurusd.gif

grazie silut...

Users who are viewing this thread

Back
Alto