EUR/USD : possibile correzione

Analisi mensile

Navigando uno dei siti che mi piace visionare come riferimento ho scovato questo, che poi è quello che mi fa pensare che manchi ancora un massimo importante (C=A nel grafico) prima di una caduta dell'euro verso target down molto profondi. E' discutibile questo movimento correttivo in cui il tizio dice che siamo ora, ma il conteggio di questa C finale non mi spiace affatto.

http://www.dailyfx.com/story/currency/eur_fundamentals/Euro_Technical_Outlook_1251923369845.html

Buona serata a tutti

Oggi giornata regina delle speculazioni, con i dati importanti in arrivo, o meglio con la scusa dei dati, stanno già portando il fib sotto i 22100-22200 che a mio avviso rimangono il livello sopra il quale cambierebbero molte cose....e nel caso non si porteranno dietro pure le valute? Ma certo che si, quindi a mio parere c'è una variabile in più di cui terrò conto.

Passando a Elliot, beh qui mi vengono un bel pò di dubbi, perchè avendo superato 1,428 mi sa tanto che l'ipotesi sul breve di essere in una ii potrebbe lasciare il posto a una possibile iii, ma forse è solo che non ho preso ancora caffè :-? Sull'orario invece la struttura ora citata si vede un pò meglio. Farà fede il superamento dei massimi di ieri, a dopo che me tocca andare in office. Allego grafico Fib

Allegati

• fib60.jpg
    fib60.jpg
    70,1 KB · Visite: 253
Buongiorno a tutti. :):)

Ieri non ho potuto seguire. :(:(

Comunque il movimento atteso, per continuare a seguire la mappa, doveva essere impulsivo ed invece nisba.
Questo ci fa accantonare definitivamente quella mappa.

Ieri sera mi sono preso un po' di tempo per rianalizzare tutti i passaggi e ho capito che.....................non ci si capisce nulla. :lol::lol:

A parte gli scherzi, al momento l'unica struttura che rispetta tutti i parametri dei pattern è una struttura a triangolo.
Il problema è che, ancora, di questa struttura non si può "oggettivamente" stabilirne ne il grado, ne la valenza (se rialzista o ribassista).

Ho anche un grafico con le ipotesi che soddisfano i requisiti tecnici, ma non ha senso che io lo pubblichi, troppe ipotesi che non aiuterebbero nessuno, sopratutto per chi non ha conoscenza della tecnica usata.

Per gli amanti ed i puristi della tecnica ne parliamo a richiesta.

Quindi al momento vengono abbandonate le ipotesi di breve-medio fino a nuovi sviluppi.

Buon trading.

Ultima modifica:
Sul brevissimo vi è appena stata un'opportunità short sul fibo tanto caro all'ottimo Fibmaster, che potrebbe generare un movimento down da catalogare come iii o c.

Obiettivo minimo 1.4226, ottimale 1.4186.

Oltre 1.4120 possibili evoluzioni della struttura superiore.

1252064768sc.png

il weekly dà un senale LONG netto....

direi che ormai siamo a punto per una bella salita dell' USD e che la tendenza sarà quella per almeno altri 2 anni.....

lukas, se è per questo anche il grafico mensile di eurusd è ad una svolta pro-dollaro (roba da shortarlo e buttare le chiavi per intenderci), ma tocca capire se e come la farà questa discesa, ovvero se come indica il conteggio di medio di waving che io seguo, potrebbe esserci una ulteriore onda al rialzo per poi lasciar spazio alla discesa oppure meno.

ok adesso dopo i dati basta tradarsi la candelona che si formerà sui vari time frame: finchè non passano uno dei due estremi la direzionalità è chiara...

Sul brevissimo vi è appena stata un'opportunità short sul fibo tanto caro all'ottimo Fibmaster, che potrebbe generare un movimento down da catalogare come iii o c.

Obiettivo minimo 1.4226, ottimale 1.4186.

Oltre 1.4120 possibili evoluzioni della struttura superiore.

Ok, sembra partita sui dati questo movimento.

Dai nuovi valori obiettivo minimo 1.4216 ottimale 1.4176.

Oltre 1.4110 possibili evoluzioni.

Aggiornamento:

Obiettivo minimo fatto, ora chi vuole può seguire con stop sulla discendente che collega il max di ieri a quello fatto prima, oppure sopra 1.4260.

Salve.

Users who are viewing this thread

Back
Alto