EUR/USD : possibile correzione

lukas, se è per questo anche il grafico mensile di eurusd è ad una svolta pro-dollaro (roba da shortarlo e buttare le chiavi per intenderci), ma tocca capire se e come la farà questa discesa, ovvero se come indica il conteggio di medio di waving che io seguo, potrebbe esserci una ulteriore onda al rialzo per poi lasciar spazio alla discesa oppure meno.

Quì aiuta abbastanza il point&figure , i periodi migliori per il long sul dollaro sono settembre-ottobre e gennaio-febbraio

quindi nei prossimi 6 mesi ne abbiamo 4 a favore e credo in un T/P a 1,2 /1,25

un'altra onda al rialzo la escluderei ... anche quì siamo alla fine di un ciclo di 180 giorni con un massimo, quindi fino al 225 tutta discesa.

Ciao Waving, ciao a tutti,
Passo solo per un saluto.
Complimenti per la tua operatività, purtroppo non sono in grado di seguirvi ma cercherò di imparare.

Pat

lukas, se è per questo anche il grafico mensile di eurusd è ad una svolta pro-dollaro (roba da shortarlo e buttare le chiavi per intenderci), ma tocca capire se e come la farà questa discesa, ovvero se come indica il conteggio di medio di waving che io seguo, potrebbe esserci una ulteriore onda al rialzo per poi lasciar spazio alla discesa oppure meno.

Quì aiuta abbastanza il point&figure , i periodi migliori per il long sul dollaro sono settembre-ottobre e gennaio-febbraio

quindi nei prossimi 6 mesi ne abbiamo 4 a favore e credo in un T/P a 1,2 /1,25

un'altra onda al rialzo la escluderei ... anche quì siamo alla fine di un ciclo di 180 giorni con un massimo, quindi fino al 225 tutta discesa.

Salve :):)

Volevo spiegare onde evitare malintesi.

Io non ho mai detto che ci sarà sicuramente un altra onda al rialzo, ho solo detto che alla luce dei dati attuali non la posso escludere.
Infatti ho esposto le due possibilità.
Come evidenziato in questo post.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032386&postcount=620

Poi ho ribadito che se anche ci dovesse essere questa onda al rialzo, secondo me non era partita nel periodo del post, ma avremmo dovuto completare il movimento correttivo.
Da quello avremmo avuto indicazioni maggiori.
Come evidenziato in questo post.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032407&postcount=622

Ora l'analisi delle sottostrutture con i movimenti di ieri e di oggi si è un po' complicata, come precisato questa mattina.
Ma non ha inficiato nessuna possibilità.

Se volessi sbilanciarmi un attimo direi che questi movimenti, dalla data dei post sopra ad ora, hanno solo fatto si che se, e ribadisco se, ci sarà un altra onda al rialzo, potremmo vederne la patrenza da livelli più alti rispetto quelli ipotizzati nel post sopra evidenziato.
In parole povere potremmo chiudere la complex = 4 con un movimento triangolare, al momento solo abbozzato e tutto da confermare.
Anche e sopratutto nelle dimensioni.

Con il proseguio aggiornerò.

Grazie della collaborazione.:up::up:

Ps: Già la tenuta di 1.4175 e un pronto ritorno sopra 1.4280 potrebbe essere un indizio che si è chiusa la 4 grande, :eek::eek: sempre nell'ipotesi rialzista.
Ma è solo la prima possibilità.
Se questi due eventi succederanno posterò il grafico con l'ipotesi prospettata.

Ciao Waving, ciao a tutti,
Passo solo per un saluto.
Complimenti per la tua operatività, purtroppo non sono in grado di seguirvi ma cercherò di imparare.

Pat

Ciao Patrizio,
grazie del saluto.

E' ora che ti metti a studiare, vagabondo.....:D:D:lol::lol:

basta Brasile, Cuba, Cile ecc........ :down::down:

Che schifo tutte quelle rospe........ il tempo brutto........ rimani quì con noi. :D:D:lol::lol:

Ciao Patrizio,
grazie del saluto.

E' ora che ti metti a studiare, vagabondo.....:D:D:lol::lol:

basta Brasile, Cuba, Cile ecc........ :down::down:

Che schifo tutte quelle rospe........ il tempo brutto........ rimani quì con noi. :D:D:lol::lol:

E invece è tutto programmato, quest'anno BRASILE, partenza 28 Ottobre, rientro 4 Aprile 2010
:DD::DD::DD::party::party::abbocca::cin:

Oggi, non sono riuscito a combinare nulla, poi... poco fa long estemporaneo a 1,4278 uscito a 1,4308, ma mi sa che c'era margine per arrivare anceh a 1,4336...

chiudo che e' meglio, buon we a tutti. :ciao:

Ps: Già la tenuta di 1.4175 e un pronto ritorno sopra 1.4280 potrebbe essere un indizio che si è chiusa la 4 grande, :eek::eek: sempre nell'ipotesi rialzista.
Ma è solo la prima possibilità.
Se questi due eventi succederanno posterò il grafico con l'ipotesi prospettata.

:eek::eek:

Ecco cio che sospettavo, ma non pensavo di dover aggiornare così velocemente.

Ora farei veramente attenzione agli short.

Nella peggiore delle ipotesi è la solita c da 205 pips che ci mancava ma non vorrei veramente che fosse partita la 5, a seguito di questo grafico.

E' aggiornato a ieri sera, e lo avevo passato a Corky stamane.

Buon weekend a tutti.

Allegati

• eurdol60min2°030909.GIF
    eurdol60min2°030909.GIF
    20,9 KB · Visite: 114
1252083460eurousd.gif

Abbiamo tre onde long...di cui l'ultima quasi flat mostra che l'euro non ce la fà più a salire e distribuisce in coincidenza con un massimo che chiude il ciclo 180 partito il 3 marzo ...

...da quì è già ripartita impostata al ribasso....siamo in anticipo di una settimana sugli indici...dalla prossima parte anche lo short sui mercati

buondì..oggi giorno di ferie, ma stavo smanettando un pò con il cambio..è una visione un pò ampia, week, in quanto penso che siamo in un punto di decisione per una continuazione dell'allungo o inversione e discesa..ci sono un bel pò di supp e res sul week che sono abbastanza vicine..
allora..spiego le varie tl tracciate..
quella gialla è solo un test che se dovesse reggere significherebbe che siamo in un punto di forte swing a rib..l'annullamento sarebbe dato solo a chiusure giornaliere sopra di essa, quindi ad esempio lunedì con chiusura sopra 1.433-1.434..l'annullamento, darebbe una continuazione del rialzo fino all'area verde che inizia a 1.444..subito dopo c'è il 61.8 del fibbo che potrebbe fare da resistenza a 1.461..quindi per evitare falsi segnali, se si è flat, si potrebbe prendere un long dopo la chiusura del lunedì su rottura tl gialla con primo tg a 1.444 e almeno un 50% del capitale o stop in pari o da tenere oltre il 61.8%..se qualcuno è long per una posizione di lungo, io darei un occhio alla rottura della tl sull'rsi o la rottura del canalone rialzista..per una entrata in short, quindi, o la rottura dell'rsi week, o la rottura del canalone, o la rottura del 50% del fibbo..le res a rib verrebbero date dal fibbo tirato con l'ultima gamba riazista..comunque sarebbero sotto 1.4, il primo visibile 1.382..è una visione di medio lungo periodo..
buon fine settimana a tutti..:up:
1251531048eurusd.gif

un salutone a tutti!
sono stato fuori in questa settimana, e ero curioso di andare a verificare cosa fosse successo all eur usd, in base a ciò che avevo scritto...facciamo il punto..
sul nuovo grafo postato, la linea rossa indica il primo giorno dopo il post, quindi analizzeremo tutto ciò che è successo da lì in poi..
avevo scritto che sarebbe partito un segnale long se ci fossero state chiusure giornaliere sopra la tl gialla e l'unica chiusura che si è avvicinava è stata lunedì a 1.4330 e venerdì a 1.4293..ma nessuna chiusura ha dato un segnale long di medio lungo periodo..quindi flat..per chi fosse long da prima io lo manterrei fino ai tg sopra detti o chiudendo e se si ha voglia reversando in 3 casi(quello che avviene prima ovviamente):
1. rottura tl rsi week a rib
2.rottura livello 50% del fibbo
3.rottura del canalone rialzista (che ora è vicino a a liv 50%)
il nuovo grafico postato è il day quindi non guardate la tl su rsi (è quella del week che rimane quando si cambia tf)
per ora quindi rimango flat..purtroppo non ho + tempo per fare veloci operazioni sul cambio, quindi mi accontento di un' operatività + lenta..se operate intra per chi volesse, può tracciarsi tutte le tl come sopra allargare il grafico in base al tf che più si addice al tipo di operatività che si sta facendo e si opera..in questa maniera magari si possono evitare falsi segnali vicino a res del week o giornaliere che su un grafo a 5min o 30 min magari si vedono meno!:up:
sinceramente sono + propenso per un ribasso, ma per ora flat fino a chiaro segnale..in caso di entrata il primo tg è 1.382..poi aggiorno..
saluti
1252247148eurusdaggi.jpg

Buondì, nelle notte mi ha preso l'ingresso ulteriore long a 1,4294 e siccome ho da fare un pò di cosette ho chiuso tutto a 1,4339 e messo un reingresso da un pò più giù, se me lo prende....a dopo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto