lukas, se è per questo anche il grafico mensile di eurusd è ad una svolta pro-dollaro (roba da shortarlo e buttare le chiavi per intenderci), ma tocca capire se e come la farà questa discesa, ovvero se come indica il conteggio di medio di waving che io seguo, potrebbe esserci una ulteriore onda al rialzo per poi lasciar spazio alla discesa oppure meno.
Quì aiuta abbastanza il point&figure , i periodi migliori per il long sul dollaro sono settembre-ottobre e gennaio-febbraio
quindi nei prossimi 6 mesi ne abbiamo 4 a favore e credo in un T/P a 1,2 /1,25
un'altra onda al rialzo la escluderei ... anche quì siamo alla fine di un ciclo di 180 giorni con un massimo, quindi fino al 225 tutta discesa.
Salve
Volevo spiegare onde evitare malintesi.
Io non ho mai detto che ci sarà sicuramente un altra onda al rialzo, ho solo detto che alla luce dei dati attuali non la posso escludere.
Infatti ho esposto le due possibilità.
Come evidenziato in questo post.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032386&postcount=620
Poi ho ribadito che se anche ci dovesse essere questa onda al rialzo, secondo me non era partita nel periodo del post, ma avremmo dovuto completare il movimento correttivo.
Da quello avremmo avuto indicazioni maggiori.
Come evidenziato in questo post.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1032407&postcount=622
Ora l'analisi delle sottostrutture con i movimenti di ieri e di oggi si è un po' complicata, come precisato questa mattina.
Ma non ha inficiato nessuna possibilità.
Se volessi sbilanciarmi un attimo direi che questi movimenti, dalla data dei post sopra ad ora, hanno solo fatto si che se, e ribadisco se, ci sarà un altra onda al rialzo, potremmo vederne la patrenza da livelli più alti rispetto quelli ipotizzati nel post sopra evidenziato.
In parole povere potremmo chiudere la complex = 4 con un movimento triangolare, al momento solo abbozzato e tutto da confermare.
Anche e sopratutto nelle dimensioni.
Con il proseguio aggiornerò.
Grazie della collaborazione.
Ps: Già la tenuta di 1.4175 e un pronto ritorno sopra 1.4280 potrebbe essere un indizio che si è chiusa la 4 grande,
sempre nell'ipotesi rialzista.
Ma è solo la prima possibilità.
Se questi due eventi succederanno posterò il grafico con l'ipotesi prospettata.