EUR/USD : possibile correzione

Salve a tutti, fra un capriccio e l'altro del forum inserisco il mio potenziale prossimo ingresso LONG da 1,4320 s.l. 1,438 e target molto interessante up

un salutone a tutti!
sono stato fuori in questa settimana, e ero curioso di andare a verificare cosa fosse successo all eur usd, in base a ciò che avevo scritto...facciamo il punto..
sul nuovo grafo postato, la linea rossa indica il primo giorno dopo il post, quindi analizzeremo tutto ciò che è successo da lì in poi..
avevo scritto che sarebbe partito un segnale long se ci fossero state chiusure giornaliere sopra la tl gialla e l'unica chiusura che si è avvicinava è stata lunedì a 1.4330 e venerdì a 1.4293..ma nessuna chiusura ha dato un segnale long di medio lungo periodo..quindi flat..per chi fosse long da prima io lo manterrei fino ai tg sopra detti o chiudendo e se si ha voglia reversando in 3 casi(quello che avviene prima ovviamente):
1. rottura tl rsi week a rib
2.rottura livello 50% del fibbo
3.rottura del canalone rialzista (che ora è vicino a a liv 50%)
il nuovo grafico postato è il day quindi non guardate la tl su rsi (è quella del week che rimane quando si cambia tf)
per ora quindi rimango flat..purtroppo non ho + tempo per fare veloci operazioni sul cambio, quindi mi accontento di un' operatività + lenta..se operate intra per chi volesse, può tracciarsi tutte le tl come sopra allargare il grafico in base al tf che più si addice al tipo di operatività che si sta facendo e si opera..in questa maniera magari si possono evitare falsi segnali vicino a res del week o giornaliere che su un grafo a 5min o 30 min magari si vedono meno!:up:
sinceramente sono + propenso per un ribasso, ma per ora flat fino a chiaro segnale..in caso di entrata il primo tg è 1.382..poi aggiorno..
saluti
1252247148eurusdaggi.jpg

buondì..preso long 1.433 1° tg 1.444..attualmente stop a 1.425

Ho risolto, cmq ne aprofitto per chiederti se ti trovi bene e se usi PD2 :D

si uso pd2, spread a 3pip ma non sempre, dopo le 17.00 di solito aumenta..però non ho avuto problemi col forex su pd..anche per scalpate veloci..:up:

Ciao Silut,

bentornato!

Che strumento usi per andare long eur/usd?

Esiste un etf?

Grazie!

grazie! comunque opero direttamente sul cambio col forex..utilizzo altri strumenti come derivati o etf sul cambio solo in caso di particolari strategie d'investimento di medio termine..;)

si uso pd2, spread a 3pip ma non sempre, dopo le 17.00 di solito aumenta..però non ho avuto problemi col forex su pd..anche per scalpate veloci..:up:

grazie! comunque opero direttamente sul cambio col forex..utilizzo altri strumenti come derivati o etf sul cambio solo in caso di particolari strategie d'investimento di medio termine..;)

Ok, grazie.

silut, hai compagnia sul long :D

Powerdesk, detta anche powermerd? :D Si la uso anch'io ma non c'è confronto con altri broker tipo avax o iforex che gli danno una pista e costano molto meno!

Users who are viewing this thread

Back
Alto