EUR/USD : possibile correzione

si uso pd2, spread a 3pip ma non sempre, dopo le 17.00 di solito aumenta..però non ho avuto problemi col forex su pd..anche per scalpate veloci..:up:

grazie! comunque opero direttamente sul cambio col forex..utilizzo altri strumenti come derivati o etf sul cambio solo in caso di particolari strategie d'investimento di medio termine..;)

Rettifico: ho dei problemi con il funzionamento degli ordini condizionati per il forex. Probabilmente non ho capito un qzzo di come funzionano, ma se ci fosse un'anima pia disponibile ad illuminarmi, es:
apro uno short a 1,4330.
Con fineco ho la possibilita' di inserire sia uno stop loss che un Take Profit?
Oggi ero in questa situazione, appunto short da 1,4330, volevo andare via quindi ho pensato: inserisco gli ordini condizionati e decido di inserire prima il Take profit quindi su Powerdesk immetto un ordine condizionato con condizione compra se lettera = 1,4298.
Risultato: fineco mi chiude la posizione a 1,4241 :wall:
Dove sbaglio?

Forse ho chiarito l'arcano: riguardando da interfaccia web fineco mi da come condizione dell'ordine >= al prezzo impostato,ma su PD c'era solo "=" e la tendina disabilitata.. Quindi non e' possibile inserire Take profit, ma solo Stop loss oppure aprire ordini condizionati a condizione di non avere nulla aperto. E' corretto?
Mah, mi sa che conviene cercare un'altro broker...

Rettifico: ho dei problemi con il funzionamento degli ordini condizionati per il forex. Probabilmente non ho capito un qzzo di come funzionano, ma se ci fosse un'anima pia disponibile ad illuminarmi, es:
apro uno short a 1,4330.
Con fineco ho la possibilita' di inserire sia uno stop loss che un Take Profit?
Oggi ero in questa situazione, appunto short da 1,4330, volevo andare via quindi ho pensato: inserisco gli ordini condizionati e decido di inserire prima il Take profit quindi su Powerdesk immetto un ordine condizionato con condizione compra se lettera = 1,4298.
Risultato: fineco mi chiude la posizione a 1,4241 :wall:
Dove sbaglio?
Ciao lupetto, quando apri una posizione su powermerd lo fai dal book (dove leggi trade scritto in verticale) e puoi farlo in due modalità: DAY e GTC, quest'ultima possibilità ti lascia gli ordini validi anche per più giorni. Per gli stop order devi invece cliccare su quella piccola 'C' che ti apre il book relativo alle sole condizioni e ricorda che se immetti un prezzo più alto in acuqisto del prezzo corrente, o uno più basso in vendita, ti viene eseguito in automatico su ogni piattaforma ;)

Ciao lupetto, quando apri una posizione su powermerd lo fai dal book (dove leggi trade scritto in verticale) e puoi farlo in due modalità: DAY e GTC, quest'ultima possibilità ti lascia gli ordini validi anche per più giorni. Per gli stop order devi invece cliccare su quella piccola 'C' che ti apre il book relativo alle sole condizioni e ricorda che se immetti un prezzo più alto in acuqisto del prezzo corrente, o uno più basso in vendita, ti viene eseguito in automatico su ogni piattaforma ;)

Ok, ma una volta aperta la posizione a parte lo stop loss non posso dire alla piattaforma di uscire con profitto ad un certo prezzo?

Ok, ma una volta aperta la posizione a parte lo stop loss non posso dire alla piattaforma di uscire con profitto ad un certo prezzo?
si ,devi aspettere che la tua posizione risulti in utile quindi imposti il prezzo con lo stop loss che a questo punto diventa il minimo guadagno ed il takeprofit che ne diventa il max utile.

si ,devi aspettere che la tua posizione risulti in utile quindi imposti il prezzo con lo stop loss che a questo punto diventa il minimo guadagno ed il takeprofit che ne diventa il max utile.
Inoltre gli stop loss partono sempre con ordini a mercato, quindi basta un "candelone" per farti chiudere la posizione. dovresti impostarlo con prezzo limitato e non a mercato.

....e menomale che era short sto crossaccio eh! :) Ieri sera avevo chiuso tutto per rientrare da un pò più in basso e son rimasto fregato, adesso dovrebbe ritracciare un pò prima di salire ancora.

A dopo boysssssssssss

....e menomale che era short sto crossaccio eh! :) Ieri sera avevo chiuso tutto per rientrare da un pò più in basso e son rimasto fregato, adesso dovrebbe ritracciare un pò prima di salire ancora.

A dopo boysssssssssss

buondì..
ma perchè hai liquidato??..!! io mantengo e per ora metto uno stop senza rev a pari, quindi a 1.433...una parte la liquido a 1.444
saluti..

buondì..
ma perchè hai liquidato??..!! io mantengo e per ora metto uno stop senza rev a pari, quindi a 1.433...una parte la liquido a 1.444
saluti..
ho liquidato per fare un pò di scalping, quasi tutto short tra l'altro, ed è stato pure interessante, ma vabbè....

La partenza a palla del fib per poi ripiegare mi fa sperare in un possibile ingressuccio long recuperabile su qualche media mobile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto