EUR/USD : possibile correzione (2 lettori)

Quarter Horse

Nuovo forumer
Quello che tu citi è il future sul cambio.

Ed è come dici per il contratto intero.

Poi esiste anche il mini dove il tick vale la metà, oppure il micro che vale un decimo.

Poi esiste il forex vero e proprio, dove un tick vale 0.0001, ed a seconda del broker con cui lavori puoi operare con lotti di quantità diversa, variabile da 10000 a 100000.

Non credo che esistano mini lotti inferiori a 10000 pezzi, ma non ci posso giurare.

Ciao.

Buon pranzo a tutti.
Scusa l'intrusione .. Solo per capire un po' meglio la faccenda. Tu operi sul forex o sul future ?? Ci sono differenze nelle quotazioni tra i 2 ?? Se operi sul forex, potresti consigliarmi un broker serio che mi ci sto perdendo con tutti queste offerte "imperdibili". Non voglio fare pubblicità a nessun broker .. è solo per capire da ch parte rifarmi. Grazie
 

corky

Banned
Occhio che se continua il tren up coi dati che partono dalle 14.30 e arrivano fino alle 16 potrebbero cercare di fare un pò di pulizia dei long e degli stop. Io purtroppo sto mettendomi in viaggio e non potrò seguire, buon weekend a tutti!

:ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
Buongiorno Fernando's,

come detto io non mi intendo niente di queste cose, ma guardando il grafico che hai postato noto che questa correlazione prima del 2006 non c'era, e chi ti dice che anche ora non possa tornare così ??? :-?:-?

Di grafici penso di capirne un attimo di più di niente e, sempre guardando il grafico dell'oro, non mi stupirei per nulla se arrivasse intorno a 1080-1100 con questo movimento. :rolleyes::rolleyes:

NB: Anche ad inizio 2009 vi fu una bella differenza.

Ciao.
...non mi stupirei neanche io ...
nel 2006 /07/08/09 è andata come nel grafico
 

silut

Forumer storico
buondì..
aggiorno con piccola modifica della tl gialla il grafico..siamo ancora all'interno del canale rialzista, trend long..provo un'entrata scommettendo sul rimbalzo del 61,8% del fibbo di lungo, che se venisse confermato dalla rottura del canalone ci porterebbe verso 1.3 - 1.2..quindi visione di lungo..
per ora sh da 1,461 con stop fisso a 1.467 o chiusure giornaliere sopra 1.463..il 1° tg sarà 1.445..ripeto è un'operazione contro trend e cerco di prendere il treno fin dall'inizio per il ribasso..qualcuno dovrà pur cominciare o no?!?!?:D;) comunque ieri sono stato proprio un pollo a chiudere a 1.451..errore grossolano..potevo rev stamattina portando a casa 100 pip in +..vabbè..
1252647100euro.gif

ovviamente lascio over questo bello short...:up:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Scusa Nicky, ma ho fatto un'affermazione sbagliata dicendo che non vi è un target minimo per onda 5. :(:(

In realtà esiste, ma è un dato che serve veramente raramente, credo che mi sia capitato solo un paio di volte in oltre 10 anni.

Vi è un target minimo ma è stato abbondantemente superato e l'avevo rimosso.

Resta il fatto che ho dato un'informazione non corretta.

Scusate.


:up: Grazie ancora :)
 

waving

Forumer storico
...non mi stupirei neanche io ...
nel 2006 /07/08/09 è andata come nel grafico


Messieurs Jacques de La Palice. :D:D

Lo vedo anche io che è andata come nel grafico, intendevo chiedere come mai, nei periodi evidenziati, la correlazione non c'era, in modo da capire se la cosa poteva essere ripetibile.:rolleyes::rolleyes:
 

waving

Forumer storico
Scusa l'intrusione .. Solo per capire un po' meglio la faccenda. Tu operi sul forex o sul future ?? Ci sono differenze nelle quotazioni tra i 2 ?? Se operi sul forex, potresti consigliarmi un broker serio che mi ci sto perdendo con tutti queste offerte "imperdibili". Non voglio fare pubblicità a nessun broker .. è solo per capire da ch parte rifarmi. Grazie

A volte ci sono differenze, al momento con il future dicembre no, solo qualche tick.

Io uso il forex da quando IW l'ha inserito, a volte il future, che invece usavo prima.

Per il consiglio non sono la persona più indicata, io uso IWbank, perchè ormai mi sono abituato alla piattaforma, pensa che la uso da quando era di Eptatrading, che poi fu rilevata da IWbank, e per la mia operatività non mi fa differenza qualche pip di spread in più, e poi sono pigro.

Ciao.
 

lukas

Forumer storico
recuperata una botta da 50 cents in 30min.....

cmq è molto vicino a rompere la breve......come lo è l'SPX

secondo mè rompono entrambi prima di sera.

1252681238spx.gif
 

waving

Forumer storico
Per quanto riguarda il cambio, siamo sempre lì.

Però qualcosa in più ora la sappiamo.
Non siamo nella III.
Quindi siamo tornati indietro di un paio di giorni a questo punto:
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1051876&postcount=891
e l'ipotesi che la correzione dovesse durare almeno un paio di giorni si sta rivelando esatta.
Ma il mercato ci aveva detto che poteva partire da subito e bisognava provarci.
Ora ci ha detto che non è così, quindi ci adeguiamo.

Quindi molto probabilmente andremo a chiudere la correzione più sotto.

Al momento abbiamo fatto esattamente l'obiettivo minimo della c* dello zigzag sopra detto.
A tal proposito alzo stop a 1.4575.

Tale zigzag dovrebbe essere onda b della correzione.

Posto grafico che così scrivo meno.

Buon weekend a tutti.

:ciao::ciao:
 

Allegati

  • eurdol15min2°110909.GIF
    eurdol15min2°110909.GIF
    16 KB · Visite: 333
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto