EUR/USD : possibile correzione (3 lettori)

Quarter Horse

Nuovo forumer
A volte ci sono differenze, al momento con il future dicembre no, solo qualche tick.

Io uso il forex da quando IW l'ha inserito, a volte il future, che invece usavo prima.

Per il consiglio non sono la persona più indicata, io uso IWbank, perchè ormai mi sono abituato alla piattaforma, pensa che la uso da quando era di Eptatrading, che poi fu rilevata da IWbank, e per la mia operatività non mi fa differenza qualche pip di spread in più, e poi sono pigro.

Ciao.
Grazie.
 

waving

Forumer storico
Ora attenzione.

Siamo al limite e la discesa sembra impulsiva.

Se così fosse siamo nella c del grafico sopra che ci porterà almeno a chiudere la correzione.

Possibile altra operazione di buon rischio-rendimento.
Con stop sopra 1.4620 abbiamo obiettivo minimo tecnico 1.4561, ma questo tipo di pattern è quasi sempre arrivato al 1° obiettivo ottimale che è 1.4523, mentre il 2° obiettivo ottimale è 1.4462.
Quest'ultimo ci porterebbe, guarda caso, proprio al livello del cerchietto nel grafico del link.

Ambasciator non porta pena.

Aribuon weekend. :D:D

:ciao::ciao:
 

corky

Banned
Ah ma bravi, brutti rospacci! Mentre io non ci sono vi girate short mentre io avevo raddoppiato i long! Rospacci maledetti! :D

Prima di mettermi in viaggio avevo inserito due ingressi long a 1,456 e 1,4555 e ho fatto in tempo a chiuderli sotto 1,46 verso le 22.30 da una postazione di emergenza. Ora ho una posizione long aperta da 1,458 e me la gestisco, penso che per sfondare i massimi in zona 1,463 abbia bisogno di ricaricarsi un pò giù e non so se gli è bastata la mezza figura del pomeriggio di ieri per l'eventuale c.

Ma a proposito di c, rubo al volo un grafico del fib settimanale appena arrivatomi: che dite avrà completato la C correttiva ed è pronto a scendere il nostro fib? :up:
 

Allegati

  • sett.jpg
    sett.jpg
    47,5 KB · Visite: 304

corky

Banned
Buondì, aperte due posizioni a 1,453 e le chiudo or ora come buon risveglio a 1,4565 :D

Resto con la posizione già citata in precedenza long e valuto di andare a sgobbare, è lunedì :rolleyes:

A dopo
 

waving

Forumer storico
Ora attenzione.

Siamo al limite e la discesa sembra impulsiva.

Se così fosse siamo nella c del grafico sopra che ci porterà almeno a chiudere la correzione.

Possibile altra operazione di buon rischio-rendimento.
Con stop sopra 1.4620 abbiamo obiettivo minimo tecnico 1.4561, ma questo tipo di pattern è quasi sempre arrivato al 1° obiettivo ottimale che è 1.4523, mentre il 2° obiettivo ottimale è 1.4462.
Quest'ultimo ci porterebbe, guarda caso, proprio al livello del cerchietto nel grafico del link.

Ambasciator non porta pena.

Aribuon weekend. :D:D

:ciao::ciao:


Buongiorno a tutti. :):)

Anche questa sembra essere andata.
Finchè dura ........ :lol::lol::lol::up::up:

Ripropongo il grafico orario con la struttura che seguo.
Ribadisco il concetto, per me, finchè rimane sopra la trend bianca tratteggiata, le operazioni short sono controtrend, in quanto mi aspetto la ripartenza per onda III di 5.

Nulla vieta di fare qualche operazione contro trend sulle sottostrutture come quella sopra, ma con molta cautela e consci del rischio.
(oltretutto se dovessimo aver sbagliato conteggio ci troveremmo dalla parte giusta) :D:D

Ora entrando nel dettaglio di questa sottostruttura siamo si arrivati al primo obiettivo ottimale, ma mi sembrerebbe che ancora possa mancare qualche cosa.

Ho lucidato la palla di vetro che mi ha proposto questa soluzione. (come da grafico a 15 minuti).

La c che sta scendendo potrebbe essere una ending e se così fosse il percorso probabile sarebbe quello stilizzato, con le ovvie tolleranze.

Questo ci permetterà anche di accorgerci per tempo se qualcosa sta cambiando.

Buon trading.
 

Allegati

  • eurdol60min140909.GIF
    eurdol60min140909.GIF
    14,5 KB · Visite: 205
  • eurdol15min140909.GIF
    eurdol15min140909.GIF
    18,8 KB · Visite: 198

corky

Banned
purtroppo ti sono contro..:specchio::D

Ma quale purtroppo, l'operazione è ben fatta e io non ho shortato solo perchè potrebbe partire onda III up da un momento all'alltro e sarebbe dolorosissimo trovarcisi contro, quindi occhio agli stop, piazzateli sul max di oggi e godete di questa finestra short amichetti! :up:


Inseriti ingressi ulteriori long da un pò più in giù
 

silut

Forumer storico
Ma quale purtroppo, l'operazione è ben fatta e io non ho shortato solo perchè potrebbe partire onda III up da un momento all'alltro e sarebbe dolorosissimo trovarcisi contro, quindi occhio agli stop, piazzateli sul max di oggi e godete di questa finestra short amichetti! :up:


Inseriti ingressi ulteriori long da un pò più in giù

caricato un pò di + lo short da 1.456..pc 1.459:specchio:
1° tg 1.445 poi 1.43
 

Users who are viewing this thread

Alto