Euro: i tedeschi rivogliono il marco (1 Viewer)

pb

Forumer attivo
1117619072anonimo.jpg
 

ricpast

Sono un tipo serio
impossibile.
inattuabile.
anacronistico.
imponsebile.
insostenibile.

anche feltri sul suo libero (.....) l'altro giorno titolava: l'euro ha fallito ora ridateci la lira.

secondo me questo è puro terrorismo mediatico.

RITORNARE INDIETRO NON SI PUO' E SAREBBE DISASTROSO!!!
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Ricpast: Secondo me il problema non è l'Euro in quanto tale, ma l'istituzione che lo gestisce. Strano modo nel procedere, prima si fa la Banca Europea Istituto indipendente che ha il monopolio di emettere moneta ( carta straccia in regime di corso forzoso) e poi la Costituzione.
Io da ingenuo sono stato un difensore della costruzione Europea, a distanza di anni devo ricredermi e dare ragione a chi sostenava che questa è l'Europa delle Banche della Finanza dei Massoni, dei Burocrati massoni, non certo l'Europa dei POPOLI.
Comunque il fronte del NO Francese ha già detto che il prossimo bersaglio sarà la BCE o meglio la sua indipendenza da qualsiasi controllo politico e quindi popolare.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Costituzione Americana la più liberale del mondo:

Sezione 8. - Il Congresso avrà facoltà:

d'imporre e percepire tasse, diritti, imposte e dazi; .

di pagare i debiti pubblici e di provvedere alla difesa comune e al benessere generale degli Stati Uniti I diritti, le imposte, le tasse e i dazi dovranno, però, essere uniformi in tutti gli Stati Uniti;

di contrarre prestiti per conto degli Stati Uniti;

di regolare il commercio con le altre Nazioni, e fra i diversi Stati e con le tribù indiane (c.d. "commerce clause": n.d.t.);

di fissare le norme generali per la naturalizzazione, e le leggi generali in materia di fallimento negli Stati Uniti;

di battere moneta, di stabilire il valore della moneta stessa e di quelle straniere, e di fissare i vari tipi di pesi e di misure;

di provvedere a punire ogni contraffazione dei titoli e della moneta corrente degli Stati Uniti;


Invece noi lasciamo che a battere moneta sia un Istituto bancario indipendente da qualsiasi controllo politico e che per giunta non paga nemmeno le tasse sugli utili prodotti.

DOVREMMO SOLO VERGOGNARCI DEL NOSTRO SILENZIO ASSENSO.
 

TEXWIN

Nuovo forumer
Invece noi lasciamo che a battere moneta sia un Istituto bancario indipendente da qualsiasi controllo politico e che per giunta non paga nemmeno le tasse sugli utili prodotti.

DOVREMMO SOLO VERGOGNARCI DEL NOSTRO SILENZIO ASSENSO.[/quote]


Più che indipendente............con la complicità silenziosa dei nostri
liberi e ben retribuiti politici e politicanti :-D :-D :-D
 

ecasa

Forumer attivo
Per Ricpast: Secondo me il problema non è l'Euro in quanto tale, ma l'istituzione che lo gestisce . . .
. . . e che ha dimostrato assenza, disinteresse, incapacità, o forse opportunità ? nel NON rispettare in PRIMA persona con i dovuti esempi, e nel far rispettare, i prezzi, secondo il semplicea calcolo aritmetico del cambio lira-euro ( vedi copia articolo adusbef in fondo in grassetto ).

L'euro è stata SOLO una ulteriore occasione che ha scatenato, come tante altre situazioni simili, i soliti "bassi istinti predatori della bestia umana spesso dedita allo sciacallaggio" !

Perchè non approfittare "dell'uovo" EURO oggi per riempirsi le tasche?

Il problema è rappresentato dai vari approfittatori, a TUTTI i livelli, che hanno ru**to (a man bassa) come gli antichi pirati saccheggiavano le prede.

Sono esclusi i privati cittadini che non hanno possibilità diciamo gestionali di attività commerciali, industriali con movimento beni e/o merci .

Sono altresi' esclusi dal fascio degli approfittatori i pochi commercianti seri e onesti, per fortuna ci sono ancora : da me la mozzarella costava 20.000 lire al chilo, e c'è ancora chi la vende a euro 10,33 (esatto cambio).

da www.adusbef.it

Fummo tacciati di EUROTERRORISMO

Sostenere che, in troppi casi, molti bottegai (e non solo), da sempre scaltramente inclini alla speculazione, rimpiazzavano le 1000 lire con 1 euro nel listino dei prezzi, fu la causa dell'accusa di euroterrorismo alle associazioni dell' IntesaConsumatori.
Ecco la prova del fatto che non solo esercenti ed operatori economici hanno approfittato del disorientamento di molti nostri concittadini: anche il Ministero dei Beni Culturali ha pensato bene di "fare l'affare".
Come si vede, il biglietto d'ingresso al museo costava 4000 lire. Costa oggi 4 euro.
Il guaio è che la moneta cattiva scaccia sempre la buona, soprattutto se questa non vede l'ora di essere scacciata da quella.
Fatto il pieno, oggi il governo cerca di migliorare l'immagine affermando che i prezzi vanno bloccati: si cerca di prendere così due piccioni con una fava (finta a metà): si permette alla classe dei "produttori" di riempirsi le tasche (mezza fava vera); e si cerca di riconquistare la classe dei consumatori ergendosi a paladini del blocco dei prezzi (mezza fava falsa).
Questa politica avrà successo solo tra gli "eurogonzi", che in Italia sono sempre di meno.
Ancora una volta siamo meravigliati dalla incapacità di "governo" della realtà: è mancata alle istituzioni, ma è mancata anche alle organizzazioni dei produttori e degli esercenti.
Coltivare è difficile e operazione di lungo periodo. Molto meglio saccheggiare.
I saccheggiati si arrangeranno.
Per scoprire poi che tutti saranno costretti ad arrangiarsi; anche i saccheggiatori.

adusbef_2.jpg


P.S. Sarebbe il caso dirlo anche a Bruno Vespa ?????? che fa solo spettacolo porta a porta ???
 

Paperino

Forumer attivo
Proprio oggi ho sentito alla radio, fonte Censis, che il divario "ricchi"-"poveri" si è ulteriormente e significativamente ampliato. +/- la classica regola 80/20 insomma: 80% della ricchezza in mano al 20% della popolazione, o anche meno. Mi astengo da commenti polemici. Ma è questa l'Europa del benessere che molti volevano? Evidentemente sì, visto che probabilmente quelli che la volevano apparterranno tutti o quasi a quel famoso 20%.....
 

Users who are viewing this thread

Alto