EUROSTOXX 50 Grafico MENSILE

Sull'indice DAX non ci sono più ipotesi sul frame settimanale, il massimo di oggi aggiorna al rialzo il Main Trend Weekly, come anticipai nell'intervento del 23 gennaio.

Sul massimo odierno si sta aprendo invece un'interessante ipotesi di massimo fuori conteggio daily, che sarà valutata in chiusura di seduta, alle 17.30.
Infatti il massimo odierno è in barra 2, e solo un nuovo massimo la prossima settimana farebbe invertire il Main Trend daily al rialzo.
Sull'Eurostoxx50 invece quella di oggi, come anticipato ieri, è solo barra 1, quindi oggi si chiudono i long presi ieri e si aspetta la seduta di lunedì per un eventuale reverse.

Con il massimo di oggi anche il Main Trend Daily ha invertito al rialzo.

"...dopo aver passato molti anni a Wall Street e dopo aver guadgnato e perso milioni di dollari vi voglio dire questo: non sono mai state le mie idee che mi hanno reso molto. E' sempre stato il mio star seduto. Capito? STAR SEDUTO FERMO! Non è difficile capire il mercato. Si trovano sempre un mucchio di rialzisti all'inizio di un ciclo di rialzo ed un mucchio di ribassisti all'inizio di un ciclo di ribasso. Ho conosciuto molti che riuscivano ad iniziare a comprare ed a vendere nel momento a loro piú favorevole. E la loro esperienza invariabilmente assomigliava alla mia: non diventavano mai veramente ricchi.
Persone che riescono a vedere giusto e a star seduti fermi non sono comuni. Per me è stata una delle cose piú difficili da imparare. Ma è solo dopo cha la si capisce che cominci veramente a guadagnare. [...] La ragione è che una persona puó anche vedere giusto e chiaro e peró diventare impaziente o dubbioso quando il mercato lo fa attendere. [...] Non è che il mercato li batte. Si battono da soli, perchè nonostante abbiano cervello, non sono capaci di star seduti fermi."

Jesse Lauriston Livermore

Allegati

• b_0_0_0_00_images_stories_GraficiDax2013_dax_12_feb_2013_d3.png
    b_0_0_0_00_images_stories_GraficiDax2013_dax_12_feb_2013_d3.png
    26,8 KB · Visite: 135

Users who are viewing this thread

Back
Alto