EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi

l'euro invece dopo aver rotto al ribasso la TL sul daily e avendo chiuso la candela sotto sembra diretto in area 1.1265/70, resta da capire se da questi livelli o se avra' prima la forza di rimbalzare fino a 1.1335/40.
Forse il long potrebbe riprendere forza annullando la candela di ieri.

1.PNG

Buongiorno Traders

non sottovaluterei il max in sessione asiatica di gbpusd
ho preso qualche short a 1,3130 e 1,3115 e ho preso profitti in area 1,3097..

vediamo come reagisce sul supporto 1,3085/90..

eurusd potrebbe testare gli ex supporti area 30/50 pero' sarebbero comunque dei bei regali per chi è incastrato long

al solito sul daily monitorare 1,1330 e 1,1250..
sotto 1,1250 si andrebbe a 1,1170..

se dovessi aprire dei trades sarebbero, sell stop 1,1299 tp 1,1269 e sell stop 1,3069 tp 1,3029
nessun buy stop..sono PRO dollaro fino alla fine del primo trimestre 2019

l'euro invece dopo aver rotto al ribasso la TL sul daily e avendo chiuso la candela sotto sembra diretto in area 1.1265/70, resta da capire se da questi livelli o se avra' prima la forza di rimbalzare fino a 1.1335/40.
Forse il long potrebbe riprendere forza annullando la candela di ieri.

dovresti postare qualche trades grazie

dovresti postare qualche trades grazie
si se riesco visto che non e' il mio lavoro principale e a volte non sono davanti al monitor.
Per ora ne ho postati 2, 1 in gain e uno in loss; la mia operativita' comunque e'molto lenta, se riesco 1 trade al giorno altrimenti faccio altro.
tu invece con tutti i pips che fai al giorno perche' ancora lavori?
Usi size pesanti o no?
Nel caso volessi rispondermi, e la risposta fosse size leggere (micro o mini lotti), pensi che la tua operativita' con size pesanti sarebbe la stessa?
Grazie per le eventuali risposte, e'una cosa che mi interessa molto, perche' ho assistito ad un'operativita' simile alla tua con size importanti e forse cambia un po' tutto per via dell'emotivita', vorrei sapere cosa ne pensi?

Sono d'accordo sulle tue analisi pro dollaro in questo periodo, tranne che sulla sterlina, al momento la vedo autonoma e indipendente, mentre bene o male euro short (a favore di dollaro quindi), canadese, japan, CHF impostati sul long di fondo, quindi sempre dollaro al rialzo e loro a subire.

Ciao!
Riprende quota l'euro (1,1327, +0,18%) dopo lo scivolone di ieri (-0,7%) in seguito al discorso del governatore Bce Mario Draghi, che si è detto pronto a intervenire a causa della situazione economica vista in ribasso.Ho messo Long 1.1324 TP 1.1360. SL 1.1394.
Che ne pensate?

si se riesco visto che non e' il mio lavoro principale e a volte non sono davanti al monitor.
Per ora ne ho postati 2, 1 in gain e uno in loss; la mia operativita' comunque e'molto lenta, se riesco 1 trade al giorno altrimenti faccio altro.
tu invece con tutti i pips che fai al giorno perche' ancora lavori?
Usi size pesanti o no?
Nel caso volessi rispondermi, e la risposta fosse size leggere (micro o mini lotti), pensi che la tua operativita' con size pesanti sarebbe la stessa?
Grazie per le eventuali risposte, e'una cosa che mi interessa molto, perche' ho assistito ad un'operativita' simile alla tua con size importanti e forse cambia un po' tutto per via dell'emotivita', vorrei sapere cosa ne pensi?

Sono d'accordo sulle tue analisi pro dollaro in questo periodo, tranne che sulla sterlina, al momento la vedo autonoma e indipendente, mentre bene o male euro short (a favore di dollaro quindi), canadese, japan, CHF impostati sul long di fondo, quindi sempre dollaro al rialzo e loro a subire.

concordo che la size condiziona molto l'emotività quando si opera..pero' ovviamente tutto è rapportato al capitale disponibile, quindi parlo sempre di leva reale ossia CAPITALE / SIZE = X
come vedi il lavoro mi permette di tradare..mi piace il mio lavoro e il trading è solo una mucca che se possibile "mungiamo"..

posso sapere quali ritieni una size elevata/pesante?

cosa significa operatività lenta? lenta è multiday? allora perchè l'altro ieri stoppi un trade sulla resistenza dato che un trade short multiday avrebbe come stop oltre 1,1450 chiusura daily

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto