EURUSD e GBPUSD - grafici - trades - analisi

Ciao!
Riprende quota l'euro (1,1327, +0,18%) dopo lo scivolone di ieri (-0,7%) in seguito al discorso del governatore Bce Mario Draghi, che si è detto pronto a intervenire a causa della situazione economica vista in ribasso.Ho messo Long 1.1324 TP 1.1360. SL 1.1394.
Che ne pensate?

per il tp io andrei a vista..ossia se dovesse superare area 60 potresti valutare anche se tenere oltre..già una chiusura oraria sopra 1,1350 è molto positiva per un possibile ritraccio più ampio

lo stop loss ovviamente in un trend ribassista è difficile posizionarlo..mi verrebbe da dire area 1,1305/10 potrebbe già essere un segnale di allarme
direi che una chiusura 5min sotto 1,1320 mi farebbe shortare con tp il tuo stop loss
o al massimo sotto il minimo di ieri pero' il risk reward sarebbe pessimo..

concordo che la size condiziona molto l'emotività quando si opera..pero' ovviamente tutto è rapportato al capitale disponibile, quindi parlo sempre di leva reale ossia CAPITALE / SIZE = X
come vedi il lavoro mi permette di tradare..mi piace il mio lavoro e il trading è solo una mucca che se possibile "mungiamo"..

posso sapere quali ritieni una size elevata/pesante?

cosa significa operatività lenta? lenta è multiday? allora perchè l'altro ieri stoppi un trade sulla resistenza dato che un trade short multiday avrebbe come stop oltre 1,1450 chiusura daily

grazie
Size pesante intendo 5/10 lotti con capitale reale di 500000/1000000.
ho visto fare bei gain quando l'operativita' andava bene, e perdere lucidita' e tranquillita' con perdite che sfiorano il 20%.
se non usi stop e calibri male gli hedge, e ti si gira il trend giornaliero, sai che e' possibile.
ti garantisco che non resti calmo.

Operativita' lenta intendo che valuto il trend daily, se lo battezzo short faro' solo operazioni valutando il frame orario a favore di trend quindi short(difficilmente trado in contro trend), e se la giornata(come oggi) dice rimbalzo, attendo la sua fine per entrare, ma sai che a volte non si riesce, quindi non opero.
uso size da 0,5 mini a 1 lotto.

Ciao!
Riprende quota l'euro (1,1327, +0,18%) dopo lo scivolone di ieri (-0,7%) in seguito al discorso del governatore Bce Mario Draghi, che si è detto pronto a intervenire a causa della situazione economica vista in ribasso.Ho messo Long 1.1324 TP 1.1360. SL 1.1394.
Che ne pensate?
Ciao ti dico anche io la mia, attualmente se non gira il daily sei contro trend, puo' dare anche soddisfazioni ma e' piu' rischioso, e diventa difficile piazzare lo stop.

Size pesante intendo 5/10 lotti con capitale reale di 500000/1000000.
ho visto fare bei gain quando l'operativita' andava bene, e perdere lucidita' e tranquillita' con perdite che sfiorano il 20%.
se non usi stop e calibri male gli hedge, e ti si gira il trend giornaliero, sai che e' possibile.
ti garantisco che non resti calmo.

Operativita' lenta intendo che valuto il trend daily, se lo battezzo short faro' solo operazioni valutando il frame orario a favore di trend quindi short(difficilmente trado in contro trend), e se la giornata(come oggi) dice rimbalzo, attendo la sua fine per entrare, ma sai che a volte non si riesce, quindi non opero.
uso size da 0,5 mini a 1 lotto.

10lotti ossia 10k ogni 100pips e 1milione sul conto e vai sotto del 20% vuol dire 2000pips ossia eurusd short da 1,13 e ti fa 1,33..non è trading..forse quella persona non era fatta per tradare..tanti soldi non vuol dire gain facili
l'hedge va usato già dalla prima daily che ti annulla la view..pero' hedge parziale mai totale..piuttosto "close and reverse" ma mai hedge totale soltanto

10lotti ossia 10k ogni 100pips e 1milione sul conto e vai sotto del 20% vuol dire 2000pips ossia eurusd short da 1,13 e ti fa 1,33..non è trading..forse quella persona non era fatta per tradare..tanti soldi non vuol dire gain facili
l'hedge va usato già dalla prima daily che ti annulla la view..pero' hedge parziale mai totale..piuttosto "close and reverse" ma mai hedge totale soltanto
credimi non era gente inesperta, e ricredimi l'hedge totale o parziale come vuoi, ma se ti si gira il trend sono quazzi, e metterlo e toglierlo non e' semplicissimo, alla fine ti farai sempre condizionare dalla tua analisi di fondo che nasce dalle prime entrate e non sarai lucido.
mini e micro lotti ti danno serenita',male che vada bruci 500 euro se proprio fai cappelate, quattro bestemmie, 2 birre e passa tutto.
Ovviamente tanti pips con piccola size ti divertono ma non cubano molto, ci vuole tempo.

credimi non era gente inesperta, e ricredimi l'hedge totale o parziale come vuoi, ma se ti si gira il trend sono quazzi, e metterlo e toglierlo non e' semplicissimo, alla fine ti farai sempre condizionare dalla tua analisi di fondo che nasce dalle prime entrate e non sarai lucido.
mini e micro lotti ti danno serenita',male che vada bruci 500 euro se proprio fai cappelate, quattro bestemmie, 2 birre e passa tutto.
Ovviamente tanti pips con piccola size ti divertono ma non cubano molto, ci vuole tempo.

ma se hai 1milione e shorti eurusd ora a 1,1337 e la daily ti chiude sopra 1,1360 e hedgi 5lotti long e attendi in caso di ritraccio chiuderai ogni tot pips dal tuo pmc dello short 1lotto alla volta (per non rischiare di esporti poi long)..e cosi' via..ripeto il capitale non è tutto..è la gestione..
ma ci vogliono 5 anni minimo per apprenderlo..

se si apre un contro trading per tradare micro lotti e usarlo come il sito snai.it allora meglio donarli in beneficienza..non credi?
poi ovviamente a volte ci si annoia e si creano vizi..bhè li si parla di ludopatia e quindi altro che birra..cosi' poi pure alcolista diventi :D

quello che NON BISOGNA MAI FARE è (tra le tante cose)

restare passivi dopo aver aperto un trade (che non ha stop loss o hedge)
tradare con una LEVA REALE superiore a 5 (se si è novizi) o 10 (dopo 3 anni di esperienza)

Poi ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo..pero' alcune regole solo ferree da seguire se si trada con leva e su un mercato volatile come quello valutario

Users who are viewing this thread

Back
Alto