Evviva l'entropia che le macchinette si porti via

Allora, per ritornare al discorso dell'altro giorno, io sarei propenso a considerare Generali come un anticipatore del medio lungo periodo.

Questo è il tf mensile:

2018-01-08_165827.png

Per affinare il tutto poi c'è l'anticipatore per antonomasia, il cross aud/jpy.

Questo per cogliere l'attimo. I tf a 5 minuti. Ora sta reagendo sulla media verde, la sma 987.

2018-01-08_170507.png

Logicamente, essendo cose del tutto diverse bisognerebbe normalizzarle e penso che la via giusta sia quella di monitorarne il momentum in qualche modo, con il momentum propriamente detto, con l'RSI, con la distanza e disposizione delle medie, come fa il MacD.

Insomma cercare di coglierne l'abbrivio.
Poi miscellare il tutto, con i pesi opportuni e trovare l'attimo in cui la soppressione della crescita dell'entropia diventa troppo dispendiosa e necessita di un movimento impulsivo in cui i farabutti mieteranno gli stop dei piccoli.

I so solo una cosa... oggi ho lavorato..se riesco risparmio qualche spiccio e non voglio LADRI o biscazzieri che mi rompano i maroni. Ragionamento semplice semplice..

A me piacciono le cose senza fronzoli. :eplus::perfido:

Il trend penso che oramai sia una chimera, se mai ha avuto validità. Un mercato in trend rende troppo dispendioso architettare trappole e questi ormai, questi peracottari, come li chiama Roberto, campano solo di quelle, architettate e messe in campo dai loro servi, giornalai, pennivendoli e analisti a cottimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto