Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli oil, Ing resta "overweight" su settore e alza rating di Bp
17/05/2006 10:10 - Secondo gli esperti di Ing, le principali società del settore petrolifero appaiono ancora a buon prezzo. Infatti, i prezzi del greggio, che possono essere politicamente guidati, è probabile che continuino a permettere un incremento degli utili per le aziende del settore. Il tutto nonostante l'andamento del tasso di cambio e gli impatti negativi sul bilancio della tassazione. La raccomandazione sul comparto oil resta dunque "overweight" per gli analisti della banca d'affari olandese, mentre il rating di Bp sale a "buy" da "hold", malgrado la riduzione del target price da 796 a 755 pence. La top pick settoriale secondo Ing rimane Total, etichettata con giudizio "buy", con un target price nuovo di zecca pari a 305 euro, che scenderà a 76,2 euro dopo lo split azionario del 18 maggio. Bollate con raccomandazione "buy" anche Statoil e l'italiana Eni.
Finanzaonline.com - 17/05/2006 10:26 - Si aprono le porte dell'indice S&P/ Mib dal prossimo venerdì 19 maggio per Tenaris. Il gruppo attivo nei tubi senza saldatura usati nel settore petrolifero prenderà il posto di Bnl sul paniere delle blue chip di Milano. Lo comunica S&P spiegando che questa decisione si è resa necessaria in seguito al risultato dell'Opa promossa da Bnp Paribas su Bnl e alla conseguente riduzione del flottante dell'istituto della capitale.